<<Grattastinchi!>> urlò Hermione in preda al panico e facendo tornare lo sgabello con le orecchie ed i baffi che miagolava disperatamente nel suo amato gatto.
<<Malfoy,non ci siamo!>> disse, accarezzando il suo animaletto,mentre il biondo si spanciava dalle risate.
Le ripetizioni di Trasfigurazione con il Serpeverde erano un vero inferno,ma lei doveva sopportarlo,oppure lui non l'avrebbe aiutata in Pozioni,l'unica materia in cui la Grifona non andava bene.
Lumacorno,conoscendo la loro condizione sociale,aveva deciso di farla aiutare proprio dal giovane Malfoy,e quando la McGranitt aveva chiesto chi fosse disposto ad aiutarlo in Trasfigurazione,lui aveva avuto la brillante idea di dirle che loro avrebbero dovuto vedersi per Pozioni;e la professoressa aveva deciso di porre fine alla felicità di Hermione.Sembrava che la Serpe volesse rimanere solo con lei per più tempo possibile!Un pensiero agghiacciante si fece spazio nella sua testa...
"Ma no!" si disse,arrossendo lievemente "Come potrebbe un Malfoy,Serpeverde per eccellenza,Purosangue,Mangiamorte,
essere attratto da me,Hermione Granger,Grifondoro,Mezzosangue,con i genitori Babbani?"
<<Hermione!>> urlò Draco esasperato,notando che la ragazza era arrossita e guardava il vuoto.
Si tappò la bocca con una mano,pentendosi di averla chiamata per nome:doveva tenere a bada la sua tentazione di trattarla gentilmente e di tenerla stretta a sé. Aveva fatto in modo di poter passare più tempo da soli per farle capire che il vero Malfoy non era quello che lei aveva conosciuto. Il vero Malfoy non era un Malfoy,era solo Draco,non era un Mangiamorte,e non era fissato sulle differenze del sangue.
Il vero Draco era sensibile e gentile,e voleva che lei,e solo lei,lo scoprisse.
Ma ormai era troppo tardi:la ragazza si era accorta che Draco l'aveva chiamata diversamente dal solito.
Non la aveva chiamata "Mezzosangue","Sangue-sporco",
"Sangue-marcio" e nemmeno "Granger": l'aveva chiamata Hermione,e nella sua voce c'era preoccupazione. Lei si girò lentamente,fino a far incontrare i suoi occhi castani con le bellissime iridi grigie-azzurre,ed il ragazzo calò lo sguardo,mantre il suo viso si colorava velocemente di rossi.
Doveva ammetterlo,però:prodotto dalla sua voce,il suo nome aveva un bellissimo suono.
<<Si,DRACO?>> chiese con un sorriso,calcando sul nome del ragazzo.
Lui sospirò sollevato,sorrise e tornò a guardarla con quegli occhi di tempesta.
<<Hermione io...io...ecco volevo...volevo chiederti se...>>
STAI LEGGENDO
But I can't help falling in love with you - Dramione [INTERROTTA]
FanfictionTutti possono innamorarsi,ma quanti possono perdonare per amore? Quanti sono disposti a dimenticare per essere felici? Secondo voi Hermione potrebbe? E Draco? Draco potrà mai innamorarsi di una "Piccola Sudicia Mezzosangue"? Mah...Tutto è po...