Capitolo 17

193 22 48
                                    

<<[...]Avada Kedanguis!>>

Il fascio di luce verde lucido partì spedito dalla bacchetta di Lucius verso il petto di Hermione, che incassò il colpo cadendo all'indietro ad occhi chiusi, le gambe scomposte, una mano sulla pancia e l'altra accanto al viso che era girato verso destra.

<<NO!>> urlò disperato il ragazzo, trovando la forza per trascinarsi fino al corpo di lei e prendendola tra le braccia. Iniziò a piangere lacrime amare, con il viso nascosto nel petto di Hermione mentre la cullava dolce, il braccio a penzoloni.

Lucius rise sguaiatamente, guardando la scenetta commovente con espressione divertita.

Draco intanto fissava i due giovani ad occhi sgranati, fermo in un angolo. Non era uno spreco. Si trattava solo di una Mezzosangue. Ma allora cos'era quel vuoto che provava dentro di sé, e che sentiva colmabile solo col risveglio di lei??

<<Eh sì. Mi sono sempre piaciute le cose in grande. La semplicità non fa per me>> disse Lucius, e con un ultimo ghigno, e con un'ultima risata, scomparve dal corridoio.

Subito sopraggiunse il rumore di tacchi violentemente sbattuti sul pavimento, e voci lontane.

<<Secondo le coordinate magiche è proprio qui, dietro l'angolo>>

Era la voce affaticata della McGranitt.

<<Ma Minerva, ne siamo sicuri?>> chiese invece la Sprite.

<<No, Pomona, ma possiamo provare>>

<<Ehi!! Aspettate!!>> La voce in lontananza del professor Vitious risuonò per lo stretto passaggio.

<<Malfoy dobbiamo andare!>> disse svelto il ragazzo a Draco, che fissava Hermione stretta a lui, esanime.

<<Malfoy svelto dobbiamo andare! Portaci al tuo dormitorio!>> si alzò, sorreggendo la ragazza.

Darco lo osservò. Sembrava buono. Si nascosero nel sottoscala, e videro arrivare i quattro insegnanti direttori delle Case di Hogwarts.

<<Come temevo>> sospirò la Sprite, alla vista del corridoio vuoto.

<<Minerva, dovremmo tenere gli studenti al sicuro.>> disse il professor Lumacorno.

<<Horace ha ragione, Minerva. Si tratta di magia molto oscura, anche al di sopra di Voldemort, e più pericolosa.>> convenne il professor Vitious, arrivando in quel momento trafelato e col fiatone.

<<Forse si potrebbero confinare gli studenti nei dormitori>> propose l'insegnante di Erbologia.

<<Sarà meglio controllare che non ce ne siano fuori da essi. Homenum Revelio!>>

L'incantesimo si espande per tutto il castello, anche per i cortili di Hogwarts, tanta era la sua potenza, ma il ragazzo lo respinse grazie alla sua conoscenza delle Arti Oscure.

<<Bene, sembra che siano tutti dentro. A questo punto direi di iniziare dal dormitorio Grifondoro, che è proprio in fondo al corridoio…>>

La McGranitt pronunciò alcuni incantesimi, e in questo modo sigillò l'entrata alla Sala Comune dei Grifoni, per poi dirigersi insieme agli insegnanti verso il dormitorio Corvonero. I due ragazzi allora, uscirono dal nascondiglio, e con Hermione ancora esanime si diressero verso i Sotterranei, alla Sala Comune Serpeverde, dove fortunatamente non c'era nessuno a.cui dover spiegare la presenza del ragazzo; erano tutti barricati nelle camere a svolgere attività tipiche di Serpeverde. (LOL)

But I can't help falling in love with you - Dramione [INTERROTTA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora