...perché a volte è proprio dall'odio più profondo che nasce l'amore più vero.
Draco era diretto alla biblioteca della scuola, dove sperava di trovare un libro che gli indicasse l'Antidoto al Temporis: sapeva che non sarebbe stato affatto semplice ma doveva provare a salvarla, del resto LEI era l'unico raggio di sole in quella tempesta che era attiva dentro di lui da ormai troppo tempo e che lo distruggeva.
Cercando tra gli scaffali dell'immensa biblioteca, Draco trovò un grosso tomo sui veleni ed i loro Antidoti di 5379 pagine, e subito iniziò a leggerlo: era interessante, ma dopo tre ore l'unica cosa che aveva scoperto sul Temporis, era che quello ed il Mortus Lentis erano gli unici due veleni che non avevano effetto immediato; il Mortus Lentis aveva effetto dopo una settimana e diminuiva giorno per giorno il livello di salute di chi lo ingerisca, mentre il Temporis aveva agiva sulla vittima dopo tredici giorni e nel frattempo la lasciava in uno stato di trans, permettendole però di dichiarare il suo amore. Non seguì questa spiegazione, perché credeva fosse solo qualcosa di poca importanza, ma non sapeva in futuro quanto gli avrebbe semplificato la vita prestare leggermente più attenzione...
Si alzò dal tavolo in legno intagliato per posare il grande libro, quando un libro piccolo e sottile dalla rilegatura blu notte attirò la sua attenzione. È lo prese tra le mani: il titolo, scritto in un grigio-azzurro chiarissimo, era "L'ignoto delle Pozioni"; c'erano solo 91 pagine.
"Perché perdere tempo a cercare in un libriccino quando non ho trovato niente nel libro sui veleni più grande al mondo?" si chiese scuotendo la testa e allungando il braccio per riposarlo sullo scaffale impolverato, quando si ricordò di un detto babbano che aveva sentito da Hermione una sera...
<<Non giudicare un libro dalla copertina>> si ripeté piano, ritirando il braccio ancora teso nell'attesa di riporre il piccolo libro tra i grandi tomi.
Si sedette nuovamente a leggere, e dopo mezz'ora aveva scoperto tante, troppe cose sulle pozioni: ne esisteva una per esempio che permetteva di sconfiggere i Dissennatori, la Calor Creatio, che scaricava il calore sul corpo di quegli esseri freddi, è una che impediva al Veritaserum di fare effetto e, verso le ultime pagine, i veleni ed i loro Antidoti.
Con sua grande gioia trovò subito il Temporis, saltò le pagine che ne spiegavano la preparazione e gli effetti, e con mani tremanti girò pagina, dove ne era scritto l'Antidoto...
Sbarrò gli occhi spaventato, poi si alzò frustato, sbattendo la sedia sul pavimento e guadagnandosi così un'occhiataccia da Madama Pince, che inorridita al solo pensiero di un sospiro troppo rumoroso che potesse dare fastidio agli alunni in biblioteca.
Uscì dalla stanza arrabbiato e allo stesso tempo triste, pensando a come si potesse risolvere un inconveniente del genere, ma se solo ci pensava sentiva una fitta all'altezza dello stomaco.
Non ci poteva credere: l'Antidoto era scritto in RUNE ANTICHE!
***********************************************************************************************
EHILÀ RAGAZZI E RAGAZZE!! COME VA?
Oooook, non uccidetemi, aspettate! Lasciatemi spiegare! Aspettate! Vi prego! No! No! NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Vi chiedo umilmente perdono,ma non ho potuto più aggiornare per vari problemi...Vi chiedo solo di commentare in tanti, anche se non lo merito...😔
Lo so, lo so: mi faccio schifo da sola, ma credo che il prossimo capitolo arriverà in un tempo accettabile. CREDO!!
*una lettrice scaglia un Avada Kedavra* *lei lo scansa* *la lettrice chiama i rinforzi* *ora sono cinque gli Avada Kedavra* *lei muore* *altra lettrice alza la bacchetta al cielo... é l'unica, ed è solo Gemy*
Ok la smetto 😂😂 Eh, si, gli Avada Kedavra li ho scansati tutti per vostra sfortuna, ma magari se non mi uccidete riesco davvero a postare abbastanza presto...😅
Duuuuuuuuunque: il nostro Draco è alla ricerca di un modo per salvare la sua Mezzosangue, e sembrerebbe averlo trovato, ma in un'altra lingua... cosa sarà disposto a fare per Herm??
Si, questo capitolo è abbastanza schifoso, ed anche noioso, come il prossimo del resto, ma...
*le arriva un altro Avada Kedavra* *riesce a calarsi giusto in tempo*
E basta! Almeno fatemi finire di parlare! Dicevo che sono capitoli fondamentali per la storia, che VI RIPETO: sarei felicissima se voi commentaste!
Detto questo, un bacione a tutti voi e ancora scuse! La smetto di parlare e mi dileguo, prima di venire sul serio colpita ed incenerita dalle vostra occhiatacce virtuali...
Ciaooooooooooooo!! 😘
Mezzosangue_Mudblood
STAI LEGGENDO
But I can't help falling in love with you - Dramione [INTERROTTA]
FanficTutti possono innamorarsi,ma quanti possono perdonare per amore? Quanti sono disposti a dimenticare per essere felici? Secondo voi Hermione potrebbe? E Draco? Draco potrà mai innamorarsi di una "Piccola Sudicia Mezzosangue"? Mah...Tutto è po...