Capitolo 16

174 19 39
                                    

Dalla nebbiolina fuoriuscì una mano armata di pugnale, lo sollevò in alto sulla testa di lei e…

...e la abbracciò. La abbracciò forte, come si abbraccia un salvagente in mare aperto, come si abbraccia un corpo caldo in una gelida notte invernale, come si abbraccia la persona che si ama nel tunnel degli orrori…

Hermione si sciolse a quell'abbraccio estraneo, eppure così incredibilmente familiare. Quando l'ombra si staccò, si rivelò essere un ragazzo. Un affascinante ragazzo. La guardò dritto negli occhi. Oro contro oro. Identici.

<<Scappa>> le mormorò. <<Scappa lontano. Sta per arrivare.>>

La ragazza non si mosse.

<<Hermione scappa, sta arrivando! È vicino!>> ripeté lui.

Hermione spalancò gli occhi sapendo che lui conosceva il suo nome.

<<Maledizione Hermione scappa!>>

Il ragazzo la scosse per le spalle, prima di accasciarsi a terra con un grido di dolore, contorcendosi spaventosamente sulla pietra fredda del pavimento.

Hermione si portò le mani alla bocca, terrorizzata dalla visione, poi si piegò accanto al corpo di lui, respirando affannosamente e aspettando che io lume della ragione si riaccendesse in lei, precedentemente spento da quelle forti braccia che la stringevano.

In un angolo intanto, Draco era ancora bloccato, la risata malvagia che gli risuonava nelle orecchie come Delle campane troppo vicine, assordante. Quando si “risvegliò” e vide Hermione, le rivolse uno sguardo schifato e le disse:<<E tu che ci fai, sporca Mezzosangue?>>

La Grifondoro si girò verso di lui, ancora provata dal corpo del ragazzo che continuava a dimenarsi, mentre perplessa lo osservava.

<<Draco…>>

La risata si fece sempre più vicina, sempre più reale, finché davanti a loro apparve un uomo coperto da un mantello nero come la morte, il cappuccio che gli copriva il volto, la bacchetta puntata verso il ragazzo steso a terra mentre lo torturava.

<<Hai fallito. Meriti una punizione>> ripeteva mentre ghignava sadicamente.

<<Basta! Ti prego basta! Ti prego…>> lo supplicava Hermione singhiozzando disperatamente, come se la tortura fosse stata inflitta a lei invece che allo sconosciuto giovane.

<<Vuoi che smetta?>> chiese l'uomo, ancora ghignando, e mettendo pausa all'incantesimo. <<Desiderio non esaudito!>> E ricominciò a cruciare il malcapitato.

Dopo dieci minuti buoni smise, il sangue del ragazzo sparso per il corridoio che portava alla Torre dei Grifondoro. L'uomo si girò verso la ragazza, che a sua volta era stesa sul corpo del giovane. <<Stupida ragazza>> sussurrò.

<<Chi sei?>>

La voce proveniva da un angolo in disparte, che aveva assistito alla scena in un silenzio religioso ed una freddezza impressionante.

<<Ciao Draco. Sorpreso di vedermi?>> e l'uomo si tolse il cappuccio, rivelando una chioma platinata liscia e lunga, è una maschera da Mangiamorte che lasciava intravedere gli occhi azzurro spettrale e le labbra sottili. Nonostante la sua identità non fosse più misteriosa, l'uomo si tolse anche la maschera, mostrando così il volto tanto noto quanto odiato di Lucius Malfoy.

Draco rimase a bocca asciutta.

Lucius si rivolse nuovamente ad Hermione, che guardava leggermente intimorita Draco, pensando a come un minuto prima le aveva detto di amarla e di come un attimo dopo l'aveva insultata come gli anni precedenti.

<<Stupida ragazza>> ripetè il Mangiamorte. <<Credevi davvero, che Draco provasse attrazione per te? Sei stata davvero così sciocca, da ritenere possibile che un purosangue come lui potesse abbassarsi al livello di una sudicia Nata Babbana? Sapevo che avrebbe funzionato, ma non potevo sperare che funzionasse COSÌ bene…>>

La ragazza si accigliò.

<<C-che vuoi d-dire?>>

<<Sono sempre stato bravo con la Maledizione Imperius, forse ancora più che con il Cruciatus. Come vedi, sono stato in grado di farti credere che il comportamento di Draco fosse naturale e del tutto spontaneo. Invece è stato per tutto il tempo sotto il mio controllo, per eseguire quello che IO gli ordinavo di fare. Compreso salvarti la vita. Del resto, con voi Grifondoro basta mettere di mezzo un atto eroico e un po’ d'amore e si ottiene tutto ciò che si vuole. Specie se si tratta di una stupida, romantica ragazzina Mezzosangue.>> spiegò, piegandosi su di lei durante l'ultima frase e alzandole il mento con due dita verso il suo viso. L'aria fiera della ragazza però rimase impressa sul suo volto come fatto di marmo. Lucius la guardò sprezzante, prima di rialzarsi.

<<Ma perché l'ha fatto?>> tornò alla carica lei.

L'uomo prese dalla tasca del suo mantello un qualcosa di sferico racchiuso da un panno candido, in netto contrasto con il suo “stile”. Scostò il panno per rivelare una sfera di cristallo, trasparente come l'acqua più pura, e la passò ad Hermione, che la prese con molta delicatezza tra le mani; a contatto con la sua pelle, la sfera si illuminò di un forte colore azzurro, prima che una voce fuoriuscisse da essa per inondare il cervello della Grifona.

“La rovina dei Malfoy è vicina… colei che avrà la purezza per rendere tale anche l'animo dell'erede di un padre vergognoso.

La Grande Potenza del Cuore Buono impedirà all'erede di crogiolarsi nel suo dolore e gli donerà le gioie più grandi della sua vita”

La luce si ridusse, tornando a poco a poco nella sfera e lasciando la ragazza all'unità, così come il ragazzo, che si era avvicinato per sentire tutto.

Hermione aveva le lacrime agli occhi.

<<M-ma se voleva u-uccidermi...perché non l'ha fatto q-quando ero in inferm-eria?>> chiese, tremante e per nulla certa di voler sentire la risposta.

<<Perché vedi, mia cara, la profezia potrà interrompersi solo se la morte della ragazza sarà causa mia, e sfortunatamente, nonostante fosse tutto previsto accuratamente, avevo preparato tutto riguardo il tuo omicidio. Eppure quando è scoppiata quella pozione ho dovuto salvarti, oppure la profezia sarebbe passata di generazione in generazione, ed ho pensato fosse un'ottima opportunità per dimostrarti di poterti fidare di Draco, in modo che alla morte si aggiungesse il dolore psicologico. Ed ha funzionato.

Avada Kedanguis!>>

*******************************************************
ANGOLO AUTRICE
Oooooook...pubblicato.🤗
Niente,speravo di riuscire a svelare la vera identità del ragazzo, ma non ci sono riuscita. Lo scoprirete nel prossimo capitolo.
Questo lo dedico a aricandy13, che personalmente stimo da morireh! (Leggete le sue storie o vi ammazzo il criceto!!)
Un bacio ❤
Mezzosangue_Mudblood❤

But I can't help falling in love with you - Dramione [INTERROTTA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora