Jess Robert Granger sembrava morto.
Quando Hermione si diresse al dormitorio maschile per tornare in camera di Draco, non avrebbe di certo immaginato ciò che sarebbe successo.
Ed ecco, in cima alle scale, un corpo steso a terra in una grande pozza di sangue, rosso e denso, che continuava a sgorgare dalle ferite su tutto il corpo.
La Grifondoro sussultò e spalancò gli occhi, spaventata. Si guardò attorno, ma tutto era stranamente calmo e silenzioso: nemmeno la musica della Sala Comune, grazie ad un incantesimo, spezzava l'opprimente silenzio, il quale invece di rassicurare la ragazza la terrorizzava.
Girò attorno al corpo, decisa ad intervenire e a cercare almeno di fermare il flusso di sangue; aveva una strana sensazione, come se qualcosa fosse andato storto mentre lei non faceva che cantare ed ubriacarsi: l'ansia si fece spazio in lei, e iniziò come a mordicchiare il suo cuore, creando dolore ancora prima di scoprire cosa fosse successo.
La faccia del ragazzo, perché si, era decisamente un ragazzo quello, era coperta di sangue, e in parte dal ciuffo di capelli. Hermione li scostò delicatamente, poi si mise eretta e formulò un incantesimo blocca-sangue; stranamente e contrariamente alle aspettative di lei, il sangue si bloccò giusto un attimo, prima di ricominciare a scorrere più veloce di prima, allora la ragazza formulò semplicemente un incantesimo per pulire la faccia del ragazzo, in modo da scoprirne l'identità.
Nell'esatto momento in cui la faccia fu ripulita da ogni traccia di sangue, Hermione sentì un coltello pugnalare in mezzo alle scapole, e cadde a terra con un urlo straziante mischiando il suo sangue a quello di colui che era suo fratello.
Lo scuro liquido rosso aveva ricominciato a scivolare sulla guancia di Jess, da un profondo taglio che gliela attraversava, mentre il suo corpo martoriato era scosso da tremiti e singhiozzi, e la Grifona accascia sul pavimento accanto a lui non stava meglio: la carnagione cadaverica continuava ad impallidire, fino a raggiungere il colore di quella del ragazzo, ed in poco tempo superarla facendola apparire quasi trasparente, un fiume di sangue continuava ad uscire dal taglio tra le scapole, che più che taglio era un vero e proprio buco, i capelli impiastricciati.
In poco tempo, il sangue tornò nel corpo di Hermione, la cui carnagione riprese il solito colore rosato. Le lacrime si facevano spazio sul viso, scorrendo veloci e libere, quando lei si rialzò veloce e si sistemò accanto al fratello semi-morto, cercando di non sporcare l'abito di Pansy Parkinson e così evitare di doverla sopportare mentre si lamentava del suo bel vestitino sporco del sangue sporco di una Grifondoro.
Velocemente, molti degli studenti Serpeverde presenti alla festa la raggiunsero per vedere cosa fosse successo, ma lei non si preoccupò in alcun modo della sua condizione fisica e morale: continuava a piangere, a stringere la mano del fratello, a sussurrare il suo nome nella vana ed inutile speranza che si risvegliasse, la stringesse tra le braccia e le mormorasse all'orecchio che stava bene, che era stato solo un brutto incubo; allora lei si sarebbe sentita davvero bene, cullata dal battito del cuore di Jess, invasa dal suo profumo di pino e avvolta nel calore della sua stretta.
Qualcuno le corse accanto, accovacciandosi vicino a lei, e distinse un ciuffo biondo prima che la vista le venisse offuscata dalle lacrime. Non sapeva dire quanto rimasero lì, ma io mormorio di studenti fu interrotto da un forte rumore di passi veloci sul pavimento di legno laccato.
La professoressa Silver, di Difesa contro le Arti Oscure, guardò il ragazzo a terra, e sbiancò in volto; iniziò a boccheggiare, come se le mancasse l'aria, e si appoggiò alla trave di sostegno alla sua destra. Poi, una volta ripreso il controllo, parlò, con voce indebolita dallo shock.
<<Andate tutti nelle vostre camere, nessuna eccezione. A lui ci penso io.>>
Qualcuno si allontanò, sospettoso e curioso, ma tutti gli altri rimasero lì.
STAI LEGGENDO
But I can't help falling in love with you - Dramione [INTERROTTA]
FanfictionTutti possono innamorarsi,ma quanti possono perdonare per amore? Quanti sono disposti a dimenticare per essere felici? Secondo voi Hermione potrebbe? E Draco? Draco potrà mai innamorarsi di una "Piccola Sudicia Mezzosangue"? Mah...Tutto è po...