Erano le 17:15, e Draco s'incamminò verso la Stanza delle Necessità per prendere la pozione: conoscendo il piacere delle scale nel cambiare, si era avviato molto prima...ma proprio in qual momento le scale decisero di non cambiare e di lasciarlo arrivare alla meta. Davanti alla parete c'era Pansy, probabilmente intenta a far apparire la Stanza. Il biondo si ritrasse velocemente dietro al muro per non farsi vedere, sfilò piano la bacchetta dalla tasca e la puntò verso l'insopportabile Serpeverde, pronto ad immobilizzarla, ma una voce lo fece fermare.
<<Abbassa la bacchetta, Malfoy!>> si guardò intorno, ma non c'era nessuno. Allora capì: era stata Pansy a parlare!
Draco le si avvicinò cautamente:<<Da quando mi chiami per cognome?>> chiese, incerto.
<<Da quando sei un traditore della tua Casa e della tua ragazza!>> disse lei voltandosi verso il biondo, che sussultò: lei aveva gli occhi arrossati e le occhiaie calcate, era più pallida del solito, teneva i pugni chiusi e le braccia lungo il corpo. Qualcuno avrebbe pensato che aveva pianto, ma lui no, lui la conosceva abbastanza da sapere che quello erano i segni che era infuriata.
<<C-che cosa?>> chiese, balbettando.
<<Ti sei innamorato di una Mezzosangue, e questo disonora te, la tua famiglia e tutta la Casata Serpeverde>> disse glaciale. <<Credi che io non sappia cosa c'è lì dentro?>> riprese, indicando la parete e alzando il tono della voce. <<CREDI CHE NON SAPPIA CHE C'È L'ANTIDOTO AL TEMPORIS PER LA MEZZOSANGUE?>> aggiunse, ormai urlando.
<<M-ma che dici?>> chiese ridendo nervoso.
<<T-u v-u-o-i s-a-l-v-a-r-l-a>> scandì lei a denti stretti.
<<Si, ma te l'ho detto...lei è la nostra migliore vittima ed io...>> cercò di dire, avvicinandosi piano.
<<E TU LA AMI!>> lo interruppe Pansy, prendendo la bacchetta, poi urlò:<<Crucio!>>. Pochi secondi e Draco era a terra a dimenarsi dai dolori in tutto il corpo prodotti dalla Maledizione.
La porta della Stanza apparve per volontà di Pansy e lei la spalancò con un calcio.
<<N-no!>> sussurrò Draco, ancora scosso.
<<CRUCIO!>> urlò di nuovo la ragazza, mentre il biondo si dimenava trattenendo le lacrime.
Pansy entrò, e con una mano rovesciò tutta la pozione sul pavimento, mentre Draco vedeva le sua speranze di salvare Hermione scomparire come la pozione a contatto con il pavimento freddo.
Un urlo straziante si levò dall'infermeria...****************************************************
ANGOLO AUTRICE
Scusate, lo so, il capitolo è corto, ma è il terzo giorno di seguito che pubblico quindi...abbiate pietà 🤗
Questo capitolo lo dedico invece a MartyPotter02, senza la quale io non avrei abbastanza forza per pubblicare, e che rimarrà sempre al mio fianco!! Ti amo e non finirò mai di dirlo, Gemy ❤
Ringrazio invece Jade_SilverGreen e aricandy13 e con i loro brillanti commenti mi aiutano tantissimo...non vi conosco ma so che siete fenomenali!
Un bacio a tutti!!
Mezzosangue_Mudblood
STAI LEGGENDO
But I can't help falling in love with you - Dramione [INTERROTTA]
FanfictionTutti possono innamorarsi,ma quanti possono perdonare per amore? Quanti sono disposti a dimenticare per essere felici? Secondo voi Hermione potrebbe? E Draco? Draco potrà mai innamorarsi di una "Piccola Sudicia Mezzosangue"? Mah...Tutto è po...