-26-

391 29 0
                                    


-Così non puoi dimenticartelo-

Ben detto.. questo non me lo posso dimenticare. Ok che gli ho detto mentalmente di muoversi ma non intendevo questa sera, comunque sia non mi ricordavo perfettamente come erano le sue labbra e ora mi ha rinfrescato le idee. Mi ha baciata.. dopo tanto tempo lo ha fatto.. e con la stessa passione della prima volta nonostante la prima volta fosse fidanzato. Probabilmente provava già veri sentimenti verso di me e li prova tutt'ora.. come me d'altronde. Non ho mai smesso di amarlo e ora posso confermarlo. Non mi aspettavo quel bacio, ma l'ho desiderato tanto e un secondo non mi dispiacerebbe. Sinceramente però sono un po' imbarazzata perciò mi limito ad appoggiarmi sulla sua spalla e drogarmi del suo profumo.
D'un tratto parla lui -Ehi hai perso la parola?-
Vorrei vedere lui.. ah giusto ma lui non è timido quindi non lo imbarazzano certi momenti.
-No.. mi sto solo.. rilassando-
Mi accarezza il braccio ripetutamente e mi passano dei brividi su tutto il corpo che non saprei descrivere.
-Hai l'ora?-
-No mi sa che i cellulari sono dentro- fantastico direi.. a parte che non sono nemmeno venuti a cercarci perciò mi va bene anche star fuori.
-Guarda ci sono delle lanterne!- indico il cielo dove si vedevano queste lucine allontanarsi sempre di più.
-Esprimi un desiderio!-
-Ma non bisogna lanciarne una per esprimerlo?-
-Sì ma magari funziona lo stesso-
-Ok esprimilo pure tu- insieme esprimiamo un desiderio. Il mio è quello di trovare la persona che mi renda felice per tutta la vita.
-Che dici entriamo?-
-Io sto benissimo anche qui- lo guardo e sorrido.
-Rischiamo di baciarci ancora se rimaniamo qui-
-Eh vabbè se è destino capiterà-
Ride e mi stringe a sè.
Tremavo un po' per il freddo dato che avevo delle calze di 20 denari.. non so cosa mi sia saltato in testa per metterle.
-Hai freddo piccola Giuli?-
-No no-
-Come no? Stai tremando- si toglie il suo giubbotto e mi fa sedere sulle sue gambe per poi coprirmi e stringermi a sè.
-Così hai freddo tu-
-Importante stia bene tu- si sta avverando il mio desiderio? Vi prego ditemi di sì che sono già stanca di aspettare.
-Grazie Alex- mi accoccolo a lui.

Ormai sarà da mezz'ora che siamo fuori e nonostante stia bene qui con lui forse è ora di entrare.
-Dai entriamo.. l'arrabbiatura mi è passata-
-Sicura? Non è che appena entriamo uccido qualcuno?-
Rido -Sicurissima non lo farei mai!-
-Questo mi sa che è da vedere- mi fa l'occhiolino.
Ci alziamo ed entriamo insieme, era già sparita un po' di gente tipo Andrea per fortuna. Io ed Alex ci dividiamo, io vado da Federica che è subito pronta a dirmi qualcosa.. si vede dalla faccia.
-Che avete fatto lì fuori tutti soli eh?-
-Nulla dai.. mi hanno solo dato fastidio gli atteggiamenti di Andrea, sono voluta uscire e poi Alex mi ha seguita-
-Sì e poi?-
-Cosa?-
-Dai so che è successo altro.. esistono le finestre in questa casa eh-
-Ok ok ci siamo baciati però è stato lui ad iniziare-
-Sì e tu l'hai seguito-
-Sì esatto- penso a ciò che ha detto -no cioè aspetta.. ma che dovevo fare? Stava lì-
-Tranquilla posso capirti, vi auguro il meglio comunque-
-Grazie Fede-
-E lascia perdere ciò che fa Andrea, fosse stato per me non lo avrei nemmeno voluto ma è amico di Marco e lui ci teneva-
-Tranquilla non lo calcolo, è stato solo prima che con certi atteggiamenti con la sua ragazza non mi è piaciuto per niente.. per quello sono uscita-
-Sì lo so ti capisco, dà fastidio pure a me.. è veramente antipatico-
-Sì io devo ancora capire come Marco sia suo amico-
-Dice che in realtà preso da solo è molto simpatico e tiene compagnia-
-Effettivamente prima di quella sera quando stavamo insieme era una risata continua sono i comportamenti successivi che deludono-
-Ha un po' una doppia faccia.. va secondo il momento-
-Già è vero, comunque sia per me può far quello che vuole ora-
-Esatto ora tu pensa ad Alex che sicuramente non ti deluderà di nuovo-
-Lo spero tanto..-
-Vai tranquilla e se succede qualcosa lo prendo io per le orecchie-
Rido -Grazie di nuovo Fede- ci abbracciamo.

Sono quasi le 3 di notte e siamo tutti molto stanchi perciò decidiamo di andare a letto. Corro nella mia stanza dopo aver dato la buonanotte a tutti, metto il pigiama e trovando fortunatamente il bagno libero riesco a struccarmi e lavarmi i denti. Ritorno in camera e poso tutte le mie cose, metto un angolo delle coperte sotto il materasso per non scoprirmi e quando sono pronta per mettermici sotto appare Alex in tutta la sua bellezza sulla soglia della porta. Ha dei pantaloni corti e una maglia a maniche lunghe: figo sempre e comunque.
-Signorina Ferretti volevo darle la buonanotte-
-Prego entri signor Lorenzini- ci avviciniamo entrambi l'uno all'altra.
-Beh.. buonanotte- mi fa una carezza sul viso.
-Buonanotte a te- mi avvicino per dargli un bacio sulla guancia ma, come sempre accade nella maggior parte delle volte, gira il suo viso e le nostre labbra si incontrano per la seconda volta in sole 3 ore. Non mi posso staccare, è fuori discussione. Siccome è molto più alto rispetto a me, che sono appena 1.65, capisce al volo di prendermi in braccio, visto che stavo a fatica in punta di piedi, e dopo qualche secondo di aria le nostre labbra ritornano insieme. Mi mancava tanto e mi sta creando di nuovo dipendenza come mesi fa, ma mi sta bene.. non vedevo l'ora e finalmente il momento è arrivata. Ci stacchiamo e ci scambiamo un sorriso.
-È la buonanotte migliore del mondo-
-Concordo piccola Giuli-
-Mi mancava questo soprannome detto da te sai?-
-A me mancavi tu dalla testa ai piedi- resistergli è impossibile, lo bacio di nuovo dolcemente.
-Se vuoi puoi restare qui-
-Non me lo chiedere due volte- sorride e mi manda in paradiso.
Ci mettiamo insieme sotto le coperte ed io mi accoccolo a lui e lui mi stringe forte. Non riesco ad addormentarmi, ormai credo di aver perso il sonno.
-Alex-
-Dimmi-
-Pensavo dormissi-
-Non ho più sonno, veglio su di te-
Come posso non amarlo? È dolce in qualsiasi cosa dica o faccia.
Mi stringo di più a lui e gli lascio un bacio sul petto.
-Certo che a te non si può proprio odiarti-
-Lo so mi faccio amare io-
-Concordo- lo guardo e sorrido.
-E a te come si fa a non baciarti?- per l'ennesima volta si fionda sulle mie labbra ed io per l'ennesima volta non riesco a dirgli di no.

Ci addormentiamo verso le 4 circa e credo che domani mattina prima di mezzogiorno non ci sveglieremo, ma va bene così. Finché c'è lui al mio fianco potrei dormire addirittura su una superficie scomodissima.

Un Ballo Per DueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora