-6-

752 37 4
                                    


Un sogno. Sono solo queste le parole che mi vengono in mente. Temo di essermi innamorata sul serio e questo è un guaio. Per come sono io non avrei mai fatto una cosa del genere, ma le sue labbra le desideravo da morire, ora le ho assaporate e non posso più farne a meno. Lo avevo previsto.
Sto appoggiata alla sua spalla, c'è un po' di imbarazzo lo ammetto, non so cosa dire e a guardarlo negli occhi arrossisco.
-Giuli, non mi prenderai mica sonno così.. mh?- mi accarezza i capelli
-No- sto bene nel suo abbraccio e anche se ho detto che non prenderò sonno ammetto che stare qui sarebbe la ninna nanna migliore del mondo -penso che la tua ragazza sia pazza a tradirti- ma che ho detto? Cristo! Mi arrendo.
-Dici?-
Lo guardo e giuro che l'avrei baciato di nuovo. Me ne frego di tutte le vocine che riempiono la mia testa e gli do un bacio. -Sì Alex-

Il giorno dopo

Ho passato una serata meravigliosa, sì con qualche bacio ma era solo per assicurargli che ci sapeva fare nulla di più. Una sorta di baciamici.. esiste? No Giulia tu ti sei innamorata, ma baciamici cosa!
Comunque sia oggi dobbiamo vederci per ballare, non so ancora che cosa ma spero solo di resistere al contatto: ora devo riuscirci più di prima. Fortunatamente stamattina che sono tornata a casa non ho incrociato Matteo sennò mi faceva il terzo grado riguardo a ieri sera e non potevo dirgli proprio tutto dai. In compenso ho chiamato Federica per raccontarle tutto in ogni minimo dettaglio. Si ha detto che ho fatto bene ad accettare di baciarlo, ma io sono ancora convinta di aver sbagliato e mi sento in colpa nonostante mi sia lasciata andare anche a più di uno. Dettagli, solamente piccoli dettagli. Piccoli non tanto ma resto della convinzione che sia così o ricominciano le mie fisime mentali.

Oggi in palestra c'è pure Cristina che ci segue quindi devo trattenermi ancora di più di come avevo detto. Dopo essermi cambiata vado in sala e saluto entrambi sorridendo, forse un po' troppo.
-Giuli come mai così allegra oggi?- ok Cristina mi ha beccata, inventa una scusa dai veloce!
-Mio fratello mi ha promesso che mi porta a fare shopping più tardi e credetemi che è un evento rarissimo- Alex ride e fa bene dato che è la stronzata più grande che potevo dire.
Cristina si limita a sorridere.
-Dai ragazzi su, ora mi farete un'improvvisazione sulla canzone di Emma 'Occhi profondi'- amo quella canzone e ogni volta che la sento o mi metto a ballare o a cantare -Alex sulla fine potresti prenderla dai fianchi, sollevarla e poi rimetterla giù lentamente dopo di che vi sfiorate le labbra in un bacio- io e Alex ci guardiamo poi guardiamo lei e io penso: ma non era quella che diceva ad Alex di stare attento, di pensare a Rosa, guai se si innamora di me e ora? Ora vuole che ci baciamo? No vabbè questa c'ha il ciclo.
-Beh? Che c'è? È coreografia!- coreografia? Questa è incoerenza da parte sua non coreografia. -Dai su iniziamo- accende la musica e iniziamo a fare qualche passo, quello che ci viene in mente, alcuni da soli e altri in coppia. Cristina ferma svariate volte la musica e ci fa ripartire urlando che non va bene: si stava meglio senza di lei, non può andarsene?
All'ennesima volta arriviamo fino alla fine: Alex mi solleva ed è una bella anzi bellissima sensazione, è come se stessi volando. Mi rimette giù lentamente, ci guardiamo negli occhi e al momento giusto ci diamo un piccolo bacio. Mi passano per la testa tutte le immagini della sera precedente e non riesco a staccarmi ma devo e lo faccio all'istante. Scatta l'applauso di Cristina: almeno qualcosa le sta bene.
-Bravi ragazzi, fatelo così all'evento e vi assicuro che avrete un sacco di applausi, ora io vado che sono stata qui anche troppo- sì sono sempre più convinta che c'ha il ciclo oggi. Ci saluta ed esce dalla sala e dalla palestra.
-Mi sembrava un attimo strana oggi-
-Secondo me.. aspetta- accendo la musica in modo che non si possa sentire cosa diciamo dall'esterno -dico che secondo me è stata incoerente. Prima ti dice che devi star attento a non innamorarti di me poi ci fa baciare, io non la capisco.-
-Ma sì è coreografia-
-No ti prego non dirlo anche tu perché se per te o per lei è solo coreografia per me non lo è dopo ieri sera-
-Infatti scherzavo, la stavo imitando- si avvicina a me -anche per me non è solo coreografia dopo ieri sera- cooosa ha detto? Ormai è fatta se anche per lui è così.
-No no no dai Alex non puoi dirmi questo, io non l'ho fatto con lo scopo di farti innamorare e già mi sento in colpa abbastanza poi mi dici così e ciaone-
-Giuli che te devo dì? Son stato bene con te, anche solo a sapere che mi eri vicino o che avevi la mia maglia addosso.. non ho mai prestato a nessuna una mia maglia-
-Dai non ci credo, a Rosa non ne hai mai prestata una?-
-No mai, il punto è che con te mi vien tutto spontaneo- si avvicina ancora di più, mi abbraccia sui fianchi e mette la sua testa sulla mia spalla. Sento il suo respiro sul collo e qualche volta le sue labbra si appoggiano provocandomi dei brividi.
In che casino mi sono cacciata io? Ho sbagliato a baciarlo ieri, lo sapevo ma è stato più forte di me. Il fatto è che vorrei baciarlo ancora, vorrei stare con lui ed è insopportabile pensare che non possiamo nemmeno provarci. Oddio lui in realtà ci sta provando alla grande, io ci sto. Ci sto perché me ne sono innamorata anche se so benissimo che questa è tutta un'illusione. Ci guardiamo negli occhi e stiamo per baciarci di nuovo, ma ritorno in me e calo la testa.
-No Alex è troppo rischioso qui-
-Non c'è nessuno a quest'ora-
-Non lo so Alex ho troppa paura, i muri hanno occhi e orecchie in questa sala-
-E fino adesso che ti ho baciato il collo?-
-Eh appunto abbiamo rischiato abbastanza ed io ieri non avrei mai previsto questo- mi stacco da lui allontanandolo un po' -è meglio se continuiamo ad essere partner di ballo e basta. Noi fuori da qui è meglio se nemmeno ci frequentiamo-
-Ma che dici Giuli? Dimentichi quanto siamo stati bene ieri sera?-
-No io non dimentico, preferisco non ricordare.. so che potrebbe essere tutta un'illusione perciò meglio essere partner di ballo e nulla di più.- mi avvicino alla porta per uscire -A domani Alex- non mi saluta, resta immobile ed io esco. Lo lascio lì e forse è la cosa migliore, tanto non mi va mai come spero.
Quando mi sono cambiata torno a casa: ho solo voglia di farmi una doccia e mettermi a letto.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciao a tutti, fatemi sapere se fino a qui vi piace o se c'è qualcosa che cambiereste. Grazie!
Emily.

Un Ballo Per DueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora