-28-

405 29 5
                                    


Dopo essere saliti ci siamo accoccolati sotto le coperte e abbiamo acceso la tv. Ammetto che della tv non me ne fregava assolutamente nulla, pensavo a lui che in quel momento stava lì con me come ora. Sta qui con me di nuovo e nonostante tutto non sono mai stata così felice di averlo qui.
Ancora non ci sono movimenti fuori dalla nostra stanza a parte certi rumori provenire dalla stanza di fianco dove c'è Andrea, strano vero? Sì certo direi proprio di sì.
-Senti io fra un po' vado di là e muoiono entrambi.-
Ride -Dai stai tranquilla e stai qui-
-Ma non si possono sentire dai-
Ride di nuovo.. ma sono così simpatica? -Non li ascoltare pensa a me-
-Quello sempre-

A mezzogiorno decidiamo di cambiarci e scendere. Abbiamo fame e stiamo iniziando ad aprire tutte le porte dei mobili della cucina cercando disperatamente cibo. Il padrone di casa non si sveglia perciò non sappiamo più dove cercare. Nel frattempo mi viene in mente un'idea che non c'entra con il cibo. Prendo il telefono e mi avvicino ad Alex per scattare una foto -Alex sei troppo alto.. abbassati un po'- mi prende dai fianchi e appoggia il meno sulla mia spalla, io scatto.
-La metto in Instagram eh-
-Certo come vuoi- mi da un bacio sulla guancia e resta lì appiccicato a me, se ci sta per sempre mi va anche bene. Entro in Instagram e la posto nelle stories scrivendoci "C'è fameee!!" poi lo taggo.
Attende che io metta in tasca il cellulare e mi gira verso di lui per poi baciarmi.
-Hai la calamita oggi?-
-Dovrò pur recuperare questi mesi-
-Non ti preoccupare saranno recuperati-
-Anche ora- mi alza e mi siede su uno sgabello in modo da essere alla stessa altezza, ci baciamo ma una delle mie orecchie è attenta ad ascoltare se arriva qualcuno.
-Se fra un po' non si svegliano andiamo a cercare un posto per mangiare-
-Sì concordo-
Gli circondo il collo con le braccia e di scatto gli metto addosso il cappuccio della felpa coprendogli gli occhi.
-Eeehii!- inizia a farmi il solletico ed io resisto davvero poco a queste cose perciò inizio a ridere e non riesco più a smettere.
-Dai smettila ti prego!- rido e rido di nuovo -Sto scivolando!- rido ancora e lui si ferma tenendomi in braccio per non farmi cadere.
-Ti tengo io figurati se cadi- mi dà un altro bacio ma sento dei passi dal corridoio, sta arrivando qualcuno.
-Mettimi giù sta arrivando qualcuno!- sussurro ed Alex fa come gli dico.
Fa capolino in cucina Marco, io ed Alex in coro diciamo -Buongiooorno!-
-Perché siete così attivi?-
-Siamo svegli da un po'- gli risponde Alex. Marco tutto assonnato va a prendersi un bicchiere di quel famoso succo che abbiamo bevuto quasi tutti e sembra come risvegliarsi.
-Io direi di svegliare tutti urlando- sì Marco si è risvegliato.
Alex: -Vai io ti seguo!-
Io: -Ma poverini..- poi penso e alla fine avrebbero fatto la stessa cosa anche gli altri con me perciò si va -No ok vengo! Poverini un cavolo-
Esultano insieme e ci diamo tutti il 5!
Facendo piano saliamo al piano superiore: era tutto buio e le porte tutte aperte. Marco inizia a fare il conto alla rovescia dal 3 e al suo via iniziamo tutto insieme ad urlare -SVEGLIAAA!- e a battere le mani correndo per il corridoio. Ci stanno mandando a fanculo e noi stiamo ridendo come pazzi. Dopo ciò scendiamo in modo da lasciarli alzarsi con calma per modo di dire.
Marco: -Abbiamo fatto un grande lavoro-
Io: -Ora ci uccideranno- rido
Alex: -Non ce la faranno-

Quando sono scesi ci hanno squadrati tutti malissimo poi però ci hanno perdonati perché in fondo ci vogliono bene, ma devo dire che è stato troppo divertente.
Ora siamo al McDonald perché il signorino Marco ha la dispensa vuota e la fame ci stava divorando. E quale posto migliore del McDonald può soddisfarci? Lui è unico.
Questa volta Andrea mi sta distante grazie a Dio, ma Alex sempre vicino. Io ed lui abbiamo addirittura gli stessi gusti per il panino: McChicken per la vita! Mangiando parliamo e ridiamo ed io non riesco a bere perché ogni volta mi fanno ridere.. sti stronzi!
Ad un certo punto sento un calore sulla mia gamba e guardando vedo che la gamba di Alex mi sfiora, ma cos'è?
-Alex sei un calorifero?- rido e gli tocco la gamba: era bollente quasi.
Guarda le nostre gambe che si sfioravano -Eh fa caldo qui dentro-
-Caldo? Ho le mani gelide io.. senti- gli prendo la sua mano caldissima per fargli sentire la mia gelida.
-Cavolo sei un vampiro?-
-Magaaari!-
Mi prende la mano tra le sue e sento che la mia mano inizia a scaldarsi -Va meglio?-
-Siiii sei un tesoro- gli do un bacio sulla guancia credendo che nessuno ci stia guardando e invece salta fuori Nicola.
-Ma voi due? Cos'è sto amoreggiamento?-
Alex: -Ma va amoreggiamento cosa?-
-È da ieri sera che vi vedo particolarmente vicini-
-Ci vogliamo semplicemente bene-
-Sì e i rumori stanotte-
Io: -Ah no Nico quelli erano i due lì in fondo-
Nicola ride -E io che dicevo per scherzare-
-Eh invece i rumori c'erano davvero-
Ride di nuovo.. ripeto: sarò simpatica.
Finito di mangiare ci facciamo tutti una passeggiata nei dintorni nonostante sia un freddo cane: cavolo siamo ai primi di gennaio! Gli Appennini non sono poi così alti come le alpi ma si gela comunque e se prendo quello che si è inventato di passeggiare dopo mangiato lo prendo a botte.
-È così bello stare all'aria aperta!- questa è la voce irritante della "ragazza" di Andrea.
-Sì hai proprio ragione piccola- e questo è il deficiente: lui. Manco si vede la falsità. E probabilmente è stata diblei la brillante idea di trascorrere questo gelido pomeriggio fuori a passeggiare. Stupida.. come lui, si completano.
Io mi stringo ad Alex per il freddo, in realtà hanno tutti un po' freddo e gli unici sono quei due ovvio.

Abbiamo resistito tutti ancora per 5 minuti poi ce ne siamo tornati a casa esclusi loro che a quanto pare stanno benissimo fuori, il loro profondo amore probabilmente li scalda.. madò pensa che fortuna!
Ora ci siamo messi a giocare a scala 40 e come se non me ne accorgessi Alex mi guarda le carte ogni santa volta, ma lascio passare perché comunque sto battendo tutti dal primo all'ultimo ed il colmo è che ho imparato solo ieri sera a giocare. Oggi la fortuna gira dalla mia parte.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciaaaao carissimi lettori!
Che ne dite di questa storia fino a qui? Vi ho sorpreso o ve lo aspettavate?
Lasciate commenti, positivi o negativi mi fanno comunque piacere!
Emily

Un Ballo Per DueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora