Mi stavo tranquillamente guardando un po' di TV quando suonano il campanello. Chi è ora? Mi alzo e vado ad aprire: Alex.
-Cosa cazzo ci fai qui??- entra senza chiedermi il permesso e io resto attaccata alla porta
-Al telefono non mi rispondi perciò ho deciso di venire qui-
-Che vuoi? Mi pare di averti mandato a fanculo!-
-Mi manchi piccola Giuli-
-Non chiamarmi piccola Giuli. Tu non puoi farlo, lasciami stare ed esci da qui.-
-Neanche per idea, io voglio te-
-Ti ha lasciato Rosa per caso??-
-No-
-E allora da me che vuoi?!-
-Ritornare come prima- mi si avvicina -quando passavamo del tempo insieme- mi fa una carezza sul viso ed io gli sposto subito la mano.
-Non mi toccare! Non voglio più sentire alcuna parola e ora vattene o chiamo Matteo che ti faccia uscire a calci!- cerco di spingerlo fuori ma ovviamente pesa più di me e quindi sto sudando per niente. -Vattene dalla mia vita!- inizio a dargli degli schiaffi sul petto sperando che se ne vada ma non lo fa. Che cavolo ha su quel petto? Pietra? La smetto tanto non risolvo nulla, ma d'un tratto mi sento mancare il pavimento da sotto i piedi e mi ritrovo a testa in giù.. mi rendo conto che mi ha caricata sulla sua spalla e il nervoso sale ancora di più.
-Mettimi giù! Ti odio!- gli arrivano dei pugni sulla schiena ma ovviamente gli fanno solo solletico.
-Smettila di picchiarmi!-
-Allora mettimi giù!- mi mette giù e wow non credevo lo facesse. Mi gira la testa e mi attacco pochi secondi a lui per non cadere poi mi stacco all'istante.
-Ti sei calmata? Possiamo parlare?-
-Sì ma usciamo per favore- facciamo come dico e appena lui è fuori gli chiudo la porta alle spalle. Col cavolo che ci parlo con lui! Per cosa poi? Ritornare come prima e farmi prendere in giro di nuovo con promesse che non sa mantenere? Va bene 2 volte poi basta! Non ho visto la sua faccia ma ora sta bussando e suonando il campanello: prima o poi si stancherà.Il giorno dopo
Mi alzo e mi rendo conto che manca pochissimo alle 8: sono in ritardo, fantastico. Andrea mi ucciderà. Mi arriva un messaggio e credendo fosse lui mi precipito a vedere, ma era Alex: "Buongiorno piccola Giuli". È da giorni che mi manda il buongiorno e anche dopo ieri continua a farlo. Comunque sia ora è il momento di pensare a stare un'oretta con Andrea e soprattutto a come vestirmi. Beh dobbiamo correre da quello che ha detto, quindiii... pantaloncini corti e maglietta maniche corte ci stanno. Faccio una coda non molto alta e alla fine metto le scarpe da ginnastica. Mi sono truccata giusto un po' per non sembrare un cadavere e puntuale come un orologio svizzero arriva Andrea. Prendo il telefono e scendo per poi uscire e trovarmi Andrea lì ad aspettarmi: stava bene vesitito sportivo.
-Ciaao!- gli lascio un bacio sulla guancia e ricambia stringendomi a sè dai fianchi -Ehi guarda che so stare in piedi-
-Scusami avevo voglia di abbracciarti- mi lascia e gli sorrido.
-Andiamo?-
Annuisce ed iniziamo a correre fino ad arrivare al parco e lui stava sempre di qualche passo avanti, giuro che non uscirò mai più a correre con lui! Appena vedo una panchina mi siedo e anche lui si aggiunge.
-Allora? Qual è la vera Giulia?-
Lo guardo -È questa che vedi, vestita sportiva che non ama apparire troppo, che ama le coccole.. questo dovevo dirlo- metto le gambe sopra le sue e appoggio la testa sulla sua spalla -e il vero Andrea?-
-Ah non c'è un altro Andrea, io sono quello che ero ieri sera-
Lo guardo -Spero tu stia scherzando-
-Certo- mi prende in un abbraccio così confortevole che non vorrei andarmene -comunque il vero Andrea lo scoprirai solo se accetterai di uscirci ancora-
-Mh ci penserò.-
-Ma allora posso sapere che ti è preso ieri sera se non era quella la vera Giulia?-
-Volevo dimenticare una persona e la prima cosa che mi è venuta in mente di fare era provarci con un altro-
-È un ex?-
-No magari fosse così semplice la storia.. era il mio partner di ballo- gli racconto un po' la storia -la cosa che mi fa incazzare è che non è stato capace a mantenere quella promessa- mi intristisco un po'.
-Mi spiace, ma ora c'è qui Andrea pronto a tirarti su il morale!- non so se credermi fortunata ad averlo conosciuto, per il momento potrei dire di sì. Lo abbraccio. -Posso baciarti?-
Cosa ha detto?? -Andreaaa-
-Cosa?-
-No non puoi baciarmi ok?-
-Ma se hai delle labbra così belle che ce posso fà? Mi fai sto effetto-
-Fattelo passare sto effetto.- sospiro e mi stringe a sè. Sarà dura mettergli in testa che io e lui non potremmo essere più di amici o che non può fare altro che abbracciarmi.. ho Alex per la testa purtroppo. Può essere che io cambi idea, ma non assicuro nulla e poi non voglio affrettare per non illuderlo. So cosa vuol dire vedere che ciò che hai sperato tanto non si realizzerà mai o chi ami stare con qualcun altro. Io ora non dico che Alex sia obbligato a lasciare Rosa però se io fossi in lui e fossi stato tradita più di qualche volta mi sarei già stancata da tempo, quello che non capisco è perché lui le stia ancora dietro dopo che l'ha fatto star male. Poi la promessa poteva mantenerla o se non era in grado di farlo non lo faceva. Non mi va di essere presa in giro, eravamo arrivati ad un punto che ormai potevamo benissimo stare insieme. Ero convinta che provasse qualcosa per me come io per lui o meglio tutti i suoi atteggiamenti di facevano pensare che lui provasse qualcosa per me.
Ed eccomi ricaduta nei miei pensieri.. pianeta terra chiama Giulia!
-Ehi Giuli, tutto a posto? Sei viva?-
-Mai stata più viva, stavo solo riflettendo-
-Su cosa?-
-Nulla di importante-
La passeggiata alla fine non è stata poi così male, sono stata bene con lui. L'unico problema è stato che parecchie volte ho visto in lui Alex, ma questa è una cosa che supererò con il tempo. Domani andrò a dare un po' di curriculum in giro dato che da settembre dovrei iniziare a lavorare e non più a studiare come avrei fatto un anno fa. Ci siamo però accordati per la sera di vederci. Viene lui da me che se io vado a casa sua sono sicura che mi tocca come a casa di Alex che poi ci siamo baciati, probabilmente è una delle mie tante fisime ma sono convinta che qui a casa mia non succederà o almeno lo spero. Beh se succede devo farmi curare perché non è possibile che ogni volta al solo contatto mi scatta qualcosa in sta testina!
STAI LEGGENDO
Un Ballo Per Due
Storie d'amore~ COMPLETA ~ Questa è la storia di Giulia, una ex ballerina che nel tempo libero va in palestra e dà sfogo alla sua passione, è ciò che la fa sorridere. Nella sua vita sono passate un sacco di persone, ma ora solo una sarà quella più importante o al...