Una foto da tenere per sempre Pt2

942 60 14
                                    

*dal capitolo precedente*
*Flashback*
Claudio e Mario si sono scelti da poco. Si sono trovati d'accordissimo e in questo momento stanno aspettando le telecamere per registrare il dopo scelta.
<poi vi faccio vedere anche un'altra cosa> dice Claudio ridendo
<che dovrà sparire... c'è vi rendete conto..> Mario ride lo stesso
La foto di Zecchini era messa sotto la parte di Mario.. ma entrambi sapevano quanto fosse solamente uno scherzo, uno scherzo fatto da un bimbo di nome Claudio che ha 29 anni solo all'anagrafe..
*Fine flashback*

Fatto!! Appena si sveglia ci sarà da ridere!!
Tanto mi appoggio sul letto stremato e schiaccio un pisolino prima di chiedergli di sposarmi.

UNA FOTO DA TENERE PER SEMPRE PT2

//23 febbraio//
Pov's Claudio

Io e Mario stiamo vivendo una relazione stupenda. Certo, ci sono le solite litigate per sciocchezze, tipo chi dorme a destra o a sinistra.. noi siamo noi. Un noi reale, uno di quelli che non aspettavi, è arrivato e ha stravolto la vita.
Passano due ore circa quando mi giro mezzo sveglio per abbracciare il mio ragazzo, ma mi ritrovo il cuscino del divano... Ah si, che sciocco, è vero.. ieri eravamo talmente stanchi che siamo rimasti abbracciati qua anche se lui ha portato per qualche strana ragione il suo cuscino che inconsapevolmente sto stringendo.
Allora controvoglia mi alzo per cercare il mio romano che tanto amo. Già, lo amo.
<Marioo..> dico io urlando
<Cicciiii...> ripeto più forte
Nulla, non ci sente. Mettendo il piede sinistro sul pavimento gelido, però, scontro un foglio. Sono troppo curioso, quindi lo prendo ed inizio a leggere.

Ciao amore mio,
nonostante sia più diretto di te sai quanto sia complicato per me aprirmi in amore dopo tutto quello che ho passato. Ecco perché alle quattro ormai di mattina sono qua con la carta davanti a me, la penna in una mano e il mio cuore nell'altra. Tu stai dormendo e sei bellissimo. Non smetterò mai di dirtelo. Il tuo maledettissimo ciuffo è scombinato e ti rende ancora più bono. I tuoi occhi chiusi sono come quelli di un bambino, dolci e fini. E Clà, che devo dire delle tue labbra? Sono pazzesche e questo popo non lo posso superare. Le tue mani grandi e affusolate stringono il mio cuscino ancora impregnato dalla fragranza forte e decisa dell'Invictus, quel profumo che avevi riconosciuto e che mi avevi ricomprato.
<Dio mio Mario, sto già piangendo, mi vuoi proprio morto oggi mi sa..> sussurro tra me e me consapevole che sembro pazzo
Sai Amó, in questi mesi sono cambiato, in questi mesi sono migliorato. Grazie a te sono riuscito a completare la mia vita. Grazie a te il mio cuore ha iniziato a battere. Grazie a te e per te sono riuscito a smussare alcuni lati del mio carattere. Grazie a te sono meno de pancia.
<Cicci non é vero, se sei quello che sei è tutto merito tuo..> continuo a sussurrare da solo tra un singhiozzo e l'altro
Con te sono meno ansioso, CAZZATA!! L'ansia non sparisce è vero, ma no devi fartene 'na colpa. Sai, certe volte mi rendo conto che ci stai male quando sono troppo paranoico e mi si spezza il cuore a non potere fare nulla. Ci sto provando giuro. Sto provando ad essere meno arrabbiato la mattina e quindi a proferire parola prima di mezzogiorno. Sto provando ad essere un po' più positivo, perché mi rendo conto anch'io di quanto sia pesante vivere con un negativo al proprio fianco. Sto provando ad essere più sicuro in me stesso sai? Per te sto facendo anche questo, ma questo punto non lo sarà mai definitivamente. Non aver avuto un sostegno nei tempi più bui mi ha cambiato tanto. Ma grazie a te sta tornando la luce.
<Non so più che dire, grazie a te amore, mi togli le parole..> e piango dalla gioia, continuo a piangere... in realtà non ho smesso un attimo
Grazie Clà. Grazie perché sei la mia metà, sei la mia parte opposta ma complementare. Io sono lo Yin e tu sei lo Yang, opposti ma che trovano radice l'uno nell'altro.
In questi mesi sei riuscito a farmi sentire amato, felice. Dio che ricordi!! Ieri mi sono visto lo speed date ed ero veramente rincoglionito! Anche se tu non eri da meno!! Sai, non credevo ai colpi di fulmine, ma mi sono dovuto ricredere quando i nostri occhi si incrociarono. Quando due carboncini incontrarono un prato smeraldo. In quell'istante ci fu un feeling ed un alchimia pazzesca che non sapevo, non so e non saprò mai descrivere. Si so solamente che quel giorno fu l'inizio o semplicemente la fine. Dipende il punto di vista. Non sai il mix di emozioni che scorreva nelle mie vene al posto del sangue quel 2 dicembre, quando l'agitazione prese il sopravvento.
<Dio mio sei sempre stato troppo sciocco! Non hai mai visto quanto fossi interessato a te... sembrava avessi il prosciutto sugli occhi Mario!> ecco che in quella stanza, finalmente, oltre ai singhiozzi rimbombava la mi risata...
Sai uno dei ricordi più belli che ho da quando stiamo insieme? Sicuramente quando abbiamo fatto l'amore il primo di febbraio, dopo quella nostra litigata per la mia gelosia forse un po' troppo esagerata. Ricordo perfettamente la tua delicatezza e il tuo volerti prendere cura di me perché a dirla tua "dovevi farti perdonare" anche se l'unico che doveva farlo ero io. Ricordo una sensazione che è ancora impressa nel mio cuore, quella sensazione di pienezza, di consapevolezza di essere con la persona giusta. E amore mio scusami. Scusa per la mia gelosia. Per le mie ansie. Per le mie paure. Per la mia insicurezza. Scusa per le brutte parole che ti dico quando litighiamo. Ma grazie di sopportarmi e capire quando queste sono dettate solamente dalla rabbia.
Sai Amò, senza di te non so come farei.. sei il mio tutto, la mia metà.
Oggi ti dico questo: TI AMO, nulla di più e tutto di meno.
Siamo particolari quindi questa cosa la farò in un modo altrettanto particolare. Vai nel posto dove adori percularmi per come cucino.. troverai delle lettere con indizi per la successiva, muoviti amò! Ti aspetto in fondo.
Sempre tuo
Mario

//Clario is real//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora