Il treno era appena partito e grazie alla loro costante fortuna erano riusciti a non perdere il treno.
I tre ragazzi si erano appartati in un vagone dove c'era il nuovo professore di Difesa Contro le Arti Oscure.
Sembrava dormire, quindi non si fecero problemi a parlare degli affari loro.
Hermione ascoltava, me nel frattempo pensava ad altro.
E quell'altro era un certo Draco Malfoy.
Non l'aveva visto sul treno, ma non aveva mica ispezionato vagone per vagone, quindi il biondino avrebbe potuto essere ovunque.
Non aveva chiaro il concetto del perché l'aveva portata in quel luogo.
Nemmeno perché da un giorno all'altro avevano tanta confidenza.Lui non aveva fatto niente per meritarsi certe attenzioni da parte sua.
Chi si crede di essere per portarla in un parco e confidarle cose a caso dopo 2 anni offese??
Fu risvegliata dai suoi pensieri quando il treno di fermò di colpo e lei stava per cadere in avanti.
-Ma che succede - chiese il Bambino Che È Sopravvissuto
-C'è qualcosa la fuori... E se fosse Sirius Black??-
-Ragazzi, io vado a chiedere informazioni al macchinista, voi cercate di svegliare il professore - disse Hermione con fare sbrigativo avviandosi verso l'uscita del vagone.
Non aveva nessuna intenzione di andare dal macchinista.
Voleva cercare Malfoy per capire se quella strana confidenza che c'era stata era svanita con l'iniziare della scuola.Andò a sbattere contro qualcuno.
Ma chi poteva mai essere...-Perché i nostri incontri iniziano sempre con uno scontro??- chiese Malfoy
-Non lo so proprio -
-Destino- disse il biondo -Cosa c'è?-
-Chi ti dice che ti stavo cercando?- la ragazza non capiva la sicurezza di Malfoy nel fare certe affermazioni.
-Ti conosco troppo bene. Se io non fossi il diretto interessato di saresti alzati senza neanche guardarmi balbettando uno scusa e saresti andata per la tua strada - disse lui con una faccia intenta a sottolineare la sua intelligenza
-Vedo che sei meno stupido di quanto pensassi, volevo sapere che sta succedendo - disse lei ridendo
Allora i due ragazzi si sedettero in uno scompartimento e lui iniziò a raccontare che suo padre gli aveva detto che ciò poteva succedere.
Lui spiegò molto in sintesi la storia di Sirius Black aggiungendo al racconto che tutti conoscevano i dettagli su i Dissenatori di Azkaban che cercavano il fuggitivo.
Hermione rimase attratta e al contempo sbigottita.
Aveva mille domande in testa, domande a cui avrebbe cercato risposte in biblioteca.Stavano discutendo sulla natura di un Dissenatore, quando tutt' ad un tratto una bagliore di luce azzurra invase tutto il treno.
Hermione e Draco si catapultarono fuori per vedere cos'era successo.
Harry era svenuto e il nuovo professore aveva la bacchetta in mano.
Hermione iniziò a urlare dicendo a tutti quelli che si erano radunati per vedere cosa stava succedendo di andarsene.
Anche Malfoy se ne andò non dopo aver memorizzato bene la scena di Harry che sviene per un Dissenatore.
"Non è cambiato affatto" pensava Hermione mentre aiutava Harry a ristabilirsi "alla prima occasione non fa che ridere di Harry".
Arrivarono ad Hogwarts senza altri intoppi e dopo il banchetto di inizio anno il professor Silente fece il suo discorso.
STAI LEGGENDO
La realtà dell'impossibile❤
FanficDramione❤ Per tutti quelli che shippano la Dramione, e per chiunque volesse scoprire qual'è la bellezza di questa coppia. Grifondoro e Serpeverde. Mezzosangue e purosangue. Gli opposti si attraggono. Per tutti quelli che vogliono continuare a vivere...