il nuovo ragazzo

44 4 1
                                    

La mattina mi alzai prima della sveglia, feci colazione, mi preparai e uscii, come tutte le sante mattine. I miei erano già usciti, uscivano presto la mattina per andare a lavoro. Se andavano a lavoro, chissà cosa facevano, forse andavano a reprimere i vampiri cattivi o mettevano fine a liti tra creature soprannaturali, come al solito finisco per divagare. Salii sull'autobus e mi infilai le cuffie nell' orecchio. Dopo mezz'ora arrivai a scuola e Rachel e Benjamin mi vennero in contro.
- buongiorno!- mi urlano all'unisono.
- buongiorno- rispondo abbracciandoli.
Rachel era particolarmente su di giri non faceva altro che sorridere.
-su avanti diglielo e falla finita Rachel- disse Benjamin quasi scocciato.
-perché? Che deve dirmi?- sorrisi.
-okay, ascolta, oggi arriva il nuovo ragazzo te lo ricordi?- disse Rachel non stando più nella pelle.
No che non me lo ricordavo! O meglio lo sapevo ma non ci avevo minimamente pensato.
-emh...si che me lo ricordavo... e allora?-
- è un figo della madonna!!!- disse Rachel cambiando tono e agitando la mani.
Guardo Benjamin che alza gli occhi. Mi viene da ridere.
- è tutta la mattina che fa così, ti prego dille qualcosa- quasi mi implorò Benjamin indicando quel caso disperato della mia amica.
-un figo della madonna?- risi alzando un sopracciglio.
-si, ti dico di si!!!- gesticola Rachel.
-più di Chase Mc Laren?- la sfido. Chase era il ragazzo più carino della scuola. Classico ragazzo alto, palestrato, occhi azzurri e capelli biondi, niente di più, niente di meno. Okay si era bello, ma era un cretino. In prima ero innamorata di lui che intanto frequentava il terzo anno e cambiai subito idea quando realizzai che fosse solo un coglione. Lo ammetto i ragazzi cattivi mi attraevano (forse anche troppo) insomma chi non è attratto da loro, chi non è attratto da loro. Comunque era già fidanzato con Chantal. Non so se definirli "fidanzati" è più una cosa logistica; lei: la ragazza più carina della scuola (più troia della scuola direi) e lui: il ragazzo più figo, quindi. So che a parlare così sembro gelosa ma: uno voi dovete vedere ciò che indossa; due grazie al cazzo che è bella, dopo una  maschera di correttore, contouring (una cosa che si crea sul viso che modella i lineamenti sfruttando luce ed ombra) rossetto rosso opaco, mascara, eyeliner e ombretto color terra vorrei vedere se non fossi bella anche io! Okay, sto divagando come al solito.
-si più di Chase!- controbattè la mia amica.
-adesso sono proprio curiosa!- dico a Rachel con un sorriso malizioso.
Benjamin si schiaffa una mano sulla fronte.
-ti avevo chiesto aiuto Maya, non di farla agitare molto di più!- disse scherzando Benjamin.
La campanella suonò ed entrammo ridendo e scherzando sul fatto che Rachel sarebbe riuscita a farsi notare.
-aspetta quindi è del terzo anno?- chiedo.
-si e allora? Che problema c'è?- disse Rachel sorridendo.
-no, nessuno- rispondo facendo spallucce.
E in quel istante qualcosa mi spinge e mi fa cadere però riesce ad afferrarmi prima che tocchi terra. Confusa mi giro e mi ritrovo due occhi verde smeraldo che mi fissano, capelli castani spettinati e un sorriso a trentadue denti. Una voce roca e profonda mi riporta alla realtà stringendomi ancora di più il braccio.
-ehi, ehi ragazzina stai bene?-
- i-io si sto bene- balbetto.
- scusa mi dispiace, non ti ho vista-
Mi riprendo e mi libero dalla presa.
- beh la prossima volta fai più attenzione!- rispondo scorbutica.
Il ragazzo mi guardò stranito ma allo stesso tempo divertito. Io mi girai e tornai dai miei amici che mi fissavano a bocca aperta.
- che c'è?- gli dissi come se non fosse successo niente.
- que-quello è-è Jace- disse balbettando Rachel, indicando il ragazzo che mi aveva appena urtato.

Maya-La ragazza tribridoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora