26

1.7K 78 16
                                    

*Annabeth*

Dustin mi ha aiutata, accudita, in poco tempo siamo diventati inseparabili.

Domani inizia la scuola, ho paura. Ho sentito che Percy ha rotto la sua amicizia con Jason e che ha cominciato a frequentare brutte compagnie, ma ormai non mi importa.

È il 12 settembre, un lunedì.

Sono le otto e mi sto preparando tutto per domani, questa estate l'ho passata insieme a Piper e Dustin.
Ho paura...
Non ho visto Percy neanche di striscio per tutta l'estate.

Se ci dovessimo parlare? Se finissimo seduti vicini?

Ho pianto tanto per lui, più che per Luke. Spero solo che mi sia passata del tutto.

*Percy*

Domani inizia la scuola, che pizza.

Diciamo che non è stata una delle estati migliori di sempre.

Ho rotto con Annabeth, ragazza che amavo, e forse amo ancora. La sogno di notte a volte, la sogno che ride, che studia, che parla, che suona, che canta... la sogno, e tutte le volte è bellissima, con i capelli sciolti che le cadono sulle spalle, gli occhi concentrati e allegri, il sorriso caldo.
Sono stato con Brittany, che credevo la mia migliore amica, lei.
La causa della mia rottura con Annabeth è lei.

L'ho lasciata dopo circa un mese perché non la sopportavo, non sopportavo il pensiero che al posto suo poteva esserci Annabeth.

Non so come abbia passato l'estate, ma almeno spero che un po' abbia sofferto per me.

Mi sentirei inutile nel sapere che lei non ha versato neanche una lacrima per me.

Ho troncato la mia amicizia con Jason, ora frequento un gruppo di ragazzi.

Vado a letto.

Dopo una notte impaziente...

Mi sveglio, alle 7.00 orario indecente.

Vado in bagno e mi lavo i denti.
Mi vesto, addento una brioche ed esco afferrando la cartella.

Quando arrivo a scuola non c'è tanta gente.

Ma il mio gruppo si, sono più o meno nel centro del cortile anteriore.

Vado da loro e lentamente la piazzetta si riempie.

Senza ascoltare gli altri, guardo l'entrata e poco dopo la vedo.

I capelli legati in uno chignon che lascia sfuggire delle ciocche, una t-shirt, jeans neri e all star.

Annabeth, la solita bellissima Annabeth, e io me la sono lasciata scappare.

La vedo guardare di qua, sodride radiosa, mi corre in contro.

A ogni suo passo il mio cuore aumenta il battito, la gioia che mi colpisce improvvisa come un onda anomala.

È qui vicino...un metro... cinquanta centimetri... il suo corpo che tocca il mio...

Per poi scappare in avanti senza degnarmi di uno sguardo e correre verso qualcuno dietro di me, e abbracciandolo.

Mi sale il nervoso.

-Cosa c'è Percy?- Mi chiede Jess, uno dei ragazzi.
-Niente- -Cos'è ti piace la bionda?-si...-Ma sei impazzito? Quella?- -Sicuro?- -Certo- -Allora non ti disliace se vado lì e...- prima che possa impedirglielo, lui va verso Annabeth.

Le palpa il culo
-MA CHE CAZZO FAI?!-
Un istinto omicida mi assale, ma non basta, le prende la cartella e la tiene in alto in modo che lei non ci arrivi.

Hey || Percabeth  [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora