28

1.7K 91 61
                                    

*Percy*

-PUTTANA... sei solo una...- non ce la faccio.

Corro verso di lui e gli blocco il braccio lasciando che la molli.

Mi guarda, gli occhi persi, tristi, ma con una sottile nota di gratitudine.

Occhi bellissimi.

La odio per non guardarmi come mi guardava prima, quando il suo sorriso era dedicato solo a me.

-Vattene troia.- dico.

Me ne pento subito.
Non è una troia, lei è fantastica. È troppo bella, intelligente, per essere una troia.

La guardo un'ultima volta, lo sguardo perso, gli occhi velati e lucidi.

Corre via.

Stupido Percy.

Sono un coglione, questo non sono io. Io non le avrei mai detto questo.
A lei...

Annabeth.

-Che cazzo ti è preso? Ci stavamo divertendo.- mi dice Jess, lotto contro un folle istinto che vorrebbe prendere a pugni quel volto, a calci quella bocca che dovrebbe stare chiusa.

Senza dire nulla me ne vado, li sento gridarmi dietro.

Torno a casa con calma, senza fretta.

Mi schiarisco i pensieri.

Quell'angelo biondo era mio. E ora probabilmente mi odia. Ma io la amo.

Non posso fare niente perché questo cambi.

La amo e basta.

Amo lei, il suo sorriso, il suo sguardo, i suoi occhi, i suoi capelli, amo il suo modo di fare, la sua serietà, la sua intelligenza, la sua simpatia.

Amo lei.

Vedi cosa mi hai fatto Annabeth?
Non so più chi sono.

Entro in casa.

Zoe mi corre in contro con un sorriso a trentadue denti stampato sul volto.

-Percy ho una notizia, una fantastica notizia-

-E sentiamo- dico senza essere davvero interessato.

-Mi operano! Starò bene Percy, ci pensi? Potrò andare a una normalissima scuola e fare tutto quello che voglio.-

Non riesco a essere triste davanti ad una notizia del genere.

La abbraccio forte e mi salgono le lacrime agli occhi.

La mia sorellina che guarisce.

-Non ci posso credere...- sussurro senza lasciarla.

Quando ci stacchiamo le mie lacrime sono evidenti.

-Stai piangendo Percy?- -No...si, sono così felice Zoe...-

Andiamo in soggiorno e ci sediamo sul divano.
-Senti Percy, ho notato che non parli più di Annabeth- inizia Zoe, ma perché la gente non si fa mai quei dannati cazzi suoi?
-Non vi siete... ecco, lasciati, vero?- sono zitto.

'Be si sai lei preferiva quel Darry o Dave, o come cavolo si chiama quindi sono andato da Brittany e mi sono messo con lei, per poi mollarla. Ma ora ho scoperto che la amo ancora e che lei però no.'

Ma non dico così

-Be, in realtà, si. Io e Annabeth ci siamo lasciati il 3 giugno ma ufficialmente il 4.-

Dico, ricordando ancora adesso quello stupido bacio di Brittany, che ha rovinato tutto.
-Oh, mi dispiace Percy...- -Non fa niente.-

Ma non fa niente, Annabeth era, è, tutto per me. E la tratto da schifo.

Hey || Percabeth  [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora