*Percy*
Oggi è martedì.
Non sopporto i martedì.
Sono peggio dei lunedì a volte.
Il lunedì viene odiato perché è il giorno in cui si torna a scuola. Ma il martedì è il giorno in cui realizzi che la settimana scolastica è davvero ricominciata e che, almeno che non ci siano feste, hai ancora tre giorni di tortura.Annabeth a scuola è silenziosa, sta sempre sola, quel suo amico non si è più fatto vivo da martedì.
Lui è innamorato di lei, lo si capisce da come la guarda.
Apro il getto della doccia e mi colpisce l'acqua gelida, ma tonificante.
Mi asciugo e infilo una felpa e dei jeans.
Le scarpe, afferro la cartella ed esco che sono le 7:30.
Ora, io non sono il genere di persona che va a scuola peima perché vuole arrivare in anticipo.
Io vado a scuola prima perché con un po' di fortuna riesco a guardare Annabeth prima che Jess e gli altri possano arrivare.
Adoro guardarla, lo farei per ore, quando legge, quando parla, quando scrive, quando cammina, quando fa qualsiasi cosa.
Arrivo a scuola e mi metto in un angolo.
Lei non c'è.
Ormai le uniche occasioni che ho per parlarle sono quando abbiamo lezione o quando Jess e gli altri la trattano di merda e io mi aggiungo.
Come se non fosse già abbastanza per lei.
Quando arriva Jess arriva anche Annabeth.
Ha le occhiaie e gli occhi gonfi e lucidi.
Non si è truccata e nonostante il freddo indossa una maglia a maniche lunghe senza felpe o giacche e dei jeans.
Lo zaino probabilmente non ha dentro quasi niente.
I miei pensieri vengono interrotti da Jess
-Hey amico che guardi? Pensi a come insultare la bionda?- -Si...- -Be' però devo ammettere che è figa...-dice lui -Cosa hai detto scusa?- dico cercando di controllare la voce.
-La bionda dico, non è messa per niente male dal punto di vista fisico...- dice guardandole il culo e il "petto".
Una sensazione orrenda mi sale a partire dallo stomaco. Lo guardo e noto che si inubidisce le labbra.
-Piantala Jess, non ti sarai mica invaghito di quella stronza- dico con finto disprezzo nella voce.
-Ma stai zitto Percy. Se vuoi ti faccio vedere che per me è indifferente.- -E come?- -Guarda.-
Dice, per poi girarsi e dirigersi verso il mio angelo.
Le si avvicina e la butta per terra per poi sputarle in faccia.
Lei lo guarda con odio ma non ribatte.
Si pulisce e si rialza.
-Che c'è? Non hai niente da dire biondina? Non c'è qui il tuo amichetto pronto a difenderti?- le chiede quais gridandole conto e con dentro la voce odio e disprezzo.
Lei vacilla. Mi avvicino.
Sono molto vicino a lei.
-Che cosa vuoi Percy? Vuoi farmi ancora del male?-
-Taci, non vedo più il tuo ragazzo ultimamente. Cos'è avete litigato? Oppure ha capito che era meglio evitarti?-
Lei vacilla ma non mi guarda.
STAI LEGGENDO
Hey || Percabeth [IN REVISIONE]
Fanfiction[IN REVISIONE] [AU : NON SONO SEMIDEI] 'Hey' da ora in poi sarà la mia parola preferita. Percy è il solito, mangia, ride, nuota, ma è leggermente un piantagrane... Il suo piantagrane. P.S. prima o poi riscriverò anche la descrizione ma un satiro mi...