Dentro di me il pensiero che sarebbe andato tutto storto era sempre più assordante,sentivo l'aria sempre più pesante,e vagavo in preda al panico;ormai non mi sentivo al sicuro in nessun luogo,la tentazione di scappare era tanta,ma con quali soldi?
Dovrei iniziare un piano?
""Basterebbe"" trovare un lavoro appagante,anche con turni pesanti;
iniziare a mettere da parte i soldi;
Trovare un appartamento;
Trovare la città dove trasferirsi.
Sembrava tanto facile,ma non lo fú;
I lavori nella mia cittadina e nei quartieri vicini erano miseri,e facendo dei conti avrei impiegato almeno 4 anni per avere i risparmi.
E chissà dove sarò tra 4 anni...
Per non parlare del fatto che con nemmeno una laurea di scuola superiore,il campo visivo si era ridotto a un lavoro da barista,in un quartiere dove si registrano 4 omicidi al giorno.
Ero in ansia,non riuscivo a stare a mani in mano,ma nessuno poteva aiutarmi.
Forse una via di fuga c'era,ma non sapendo quale fosse ero ancora più in ansia.
Ripensai a quanto fossi senza pensieri e ottimista pochi mesi prima,a quanto vivessi la vita così com'era e come ogni insignificante cosa mi faceva spuntare il sorriso.
Justin non si era fatto vivo da giorni,mi preoccupava,ma ciò che mi diede il colpo di grazia per avere la certezza che la sua non fosse una scomparizione casuale fu quello che sento dire a Tom,uno dei suoi amici:
"Bieber tornerà solo per finire ciò che ha promesso.L'ha iniziato,e non si fermerà.Menomale che ha un cuore di ghiaccio,così sarà meno difficile..."
Perche non vivevo più con i miei genitori?Perche mi avevano lasciato qui?
Ero furiosa,erano 8 mesi che abitavo da sola ma non ci avevo mai riflettuto,perché avevano insistito che rimanessi?Ok,andavo bene a scuola,ma non avevo tanti amici e sapevano bene che non mi sarebbe dispiaciuto cambiare.
Fuori di me,andai in veranda e respirai il vento di un lunedì di maggio;
tutto ciò che amavo si stava lentamente sgretolando,i vecchi ricordi collegati a i mesi primaverili svanivano piano piano che il tempo passava.
Si sta sgretolando tutto,ma....