Giugno 1995
«Vorrei andare in giro sempre con questo vestito» disse Jane, ma più a se stessa che a me. Stava scegliendo cosa indossare per la terza prova di stasera, ma si era fermata appena aveva visto il vestito smeraldo che aveva indossato al ballo a Natale.
«Ci credo, ti stava benissimo»
«Lo so. Charlie viene prendermi, andiamo insieme alla prova»
Sul mio volto comparve subito un sorriso malizioso.
«Allora tu e Charlie?»
«Io e Charlie cosa?» chiede lei confusa posando il vestito nell'armadio e tornando in cerca di altre cose da indossare.
«Ti piace»
«Cosa? No! Grace, lui non mi piace»
«Uhm... lui ha una cotta per te da tanto tempo, se non ti piace vedi di non farlo soffrire. E se non ti piace perchè passi con lui quasi tutto il tuo tempo?»
«Io non lo so se mi piace o no... con lui sto bene, tutto qui»
«Ragazze il bagno è libero» gridò Kate uscendo dal bagno con un asciugamano stretto intorno al corpo.
Era strano. Ora avevamo tutte un ragazzo.«Kate! Kyle! Allora voi due?»
«Ecco Grace te lo volevo dire, ma non sapevo come avresti reagito» mormorò Kate gesticolando, cosa che fa quando è nervosa. Il mio migliore amico e una della mie migliore amiche insieme, come avrei dovuto prenderla?
«Ma io sono felicissima per voi. Sono davvero contenta, aspettate un attimo.. Kyle la ragazza con cui ti sentivi quest'estate era Kate?»
«Si, ecco ci siamo incontrati a Londra un pomeriggio ed abbiamo parlato e parlato, da lì è nato tutto»
«Mi fa molto piacere» sorrisi ai miei due amici per poi guardarmi intorno; Cedric aveva un sorriso raggiante felice di ballare con la ragazza che gli piaceva. Jane stava ridendo per chissà quale battuta di Charlie. Tod stava ballando senza inciampare con una ragazza stupenda. George non faceva che sorride, lo stesso valeva per Angelina, i due ballavano insieme felici.
«Grace stai benissimo» una voce mi richiamò alle mie spalle.
«Hermione! Sei stupenda, questo colore ti dona moltissimo e i capelli! Sei davvero bellissima»
La ragazza arrossisce leggermente poi si avvicina a me.
«Sono nervosa» disse lanciando un'occhiata al ragazzo bulgaro, Krum, il suo accompagnatore.
«Ti ho visto mentre entravi in sala con Krum, hai fatto colpo» le dico facendole l'occhiolino.
«Comunque credevo venissi con Ron»
«Cosa? No, quell'idiota... non mi neanche cons-»
«Grace ecco la tua bibita»
«Oh grazie Fred»
«Io torno da Krum, ci vediamo Grace»
«Si, ciao Hermione!»«Charlie e Kyle ci aspettano nella sala comune dai Grace muoviti!»
«Si arrivo» presi la felpa, accarezzai Mucci che stava dormendo sul mio letto e raggiunsi le mie amiche.
«Ragazze finalmente! Cedric tra un po' deve andare» ci rimproverò David, un amico di Cedric. Corsi subito verso il moro e lo abbracciai.
«Stai attento, mi raccomando, ti voglio bene quindi vedi di tornare tutto intero!» gli bisbigliai nell'orecchio in modo che solo lui potesse sentire. Cedric ricambiò l'abbraccio.
«Non ti preoccupare Grace, tornerò tutto intero e potrai avere ancora qualcuno con cui dividere una fetta di torta la mattina»«Ho ancora fame! E quella torta mi ispira un sacco»
«Grace hai appena finito di mangiare due fette di pane con marmellata, biscotti e uova strapazzate con bacon come fai ad avere ancora fame?» mi domandò Jane sbigottita.
«Non lo so, ma so che quel l'ultima fetta di torta con i lamponi sarà mia» Mi avvicinai a prenderla, ma in quello stesso momento un altro ragazzo fece lo stesso.
«Molla l'osso è mia» dissi con fermezza.
«Non credo, ho più fame io di te»
«Non ci giurerei»Dopo qualche altro battibecco decidemmo di dividere la torta. È così che conobbi Cedric, ero al primo anno e lui al secondo. Da quel giorno ogni mattina ci dividiamo una fetta di torta.
«Sarà meglio per te Diggory» dissi liberandolo dal mio abbraccio.
«Forza Cedric!» esclamarono tutti i tassorosso.
«Sappiamo che vincerai tu» lo incoraggio Kyle.
«Si! Posso farcela!»
STAI LEGGENDO
|| Look me again || Fred Weasley
FanficSono Grace Tauril. Sono una tassorosso. Ero al terzo anno quando Harry Potter varcò le porte della sala grande ad Hogwarts. E sempre in quell'anno iniziai a pensare che forse passare il mio tempo con i gemelli Weasley, soprattutto con Fred, non sar...