Non ho idea di cosa bisogni indossare quando si va in discoteca. La scorsa volta non conta, mi sono vestita per andare ad affrontare Gabriel. Questa volta invece mi devo vestire per affrontare la musica a tutto volume e una marea di corpi sudati che ti spingono fino a farti perdere l'equilibrio e l'orientamento. Per quale motivo ho accettato di andare?
'' il tubino di capodanno? Quello andrebbe benissimo ''
Noemi rovista nel mio armadio cercando qualcosa di adatto. È arrivata già tutta vestita con la trousse dei trucchi nella borsa. Ci eravamo promesse di truccarci insieme. Ci aveva raggiunte anche Jessica che aveva portato a casa due vestiti corti dai colori allegri e davvero carini. Noemi aveva arricciato il naso alla vista delle fantasie dei due tessuti. Lei non apprezza i colori troppo sgargianti sui vestiti, preferisce tonalità più scuro come il bordeaux della sua maglia fin troppo scollata e il nero dei suoi pantaloncini. Aveva legato i capelli in una coda mettendo in risalto il suo viso da bambolina e i suoi occhi chiari che con il trucco sarebbero stati ancora più belli e profondi. Non ho ancora detto a nessuna delle due quello che è successo con Gabriel e a dire il vero ho un po' timore riguardo la loro reazione. Ma devo confessarlo prima che usciamo.
'' il tubino? Non posso mettere semplicemente dei jeans? ''
'' certo che no! Sono sicura che incontrerai l'amore della tua vita stasera. Devi essere accattivante, attirare l'attenzione ''
'' non voglio attirare l'attenzione '' borbotto un po' a disagio '' a proposito dell'amore della mia vita ... ''
Ricevo la loro attenzione ma mi blocco non sapendo come continuare. L'ho già trovato? O meglio ritrovato? O lancio la bomba dicendo '' ragazze mi sono rimessa con Gabriel ma tranquille! '' e scappare subito dopo? Sinceramente nessuna delle due opzioni mi sembra molto allettante. Noemi mette una mano sul fianco
'' non starai ripensando all'innominabile vero? Sei troppo per lui e non ti merita. Non voglio neanche sentire il nome di quello sporco manipolatore! ''
Esclama alzando le braccia in aria. Jessica annuisce
'' Noemi ha ragione. Non pensarci più e guardati intorno. Tipo quel ... Jace? È carino e sembra ance gentile! ''
Cominciamo bene ... odiano Gabriel e vogliono spingermi verso Jace. Devo assolutamente dirlo
'' ragazze ... so che dovevo dirvelo prima ma eravate strapiene di impegni e non ne ho avuto il tempo. In realtà io ... ''
'' ommiodio! '' esclama Noemi lanciando in aria una maglia che finisce sul letto affianco a Jessica. Mi guardano con gli occhi sgranati '' hai già incontrato qualcuno vero? ''
Si avvicina e saltella tutta contenta in torno a me. Anche Jessica si alza e batte le mani allegra come una bambina
'' chi è? ''
'' lo conosciamo? ''
'' quanti anni ha? ''
Cominciano a farmi domande a raffica, scuotendomi per le spalle e esortandomi a rispondere ma senza darmi il tempo per farlo. Pensano sia Jace poi cambiano totalmente opinione
'' ecco perché non ti sei fatta sentire per giorni ''
Esclama Noemi sorridendo. Con Jessica cominciano a fare allusioni su quello che potremmo aver fatto io e '' il ragazzo misterioso '' facendomi uscire di testa. Non posso più nasconderlo! Ho voglia di urlarlo e per poco non lo faccio
'' è Gabriel! ''
Si bloccano e mi guardano sorprese mentre la loro allegria si sgonfia come un palloncino. Noemi sbatte ripetutamente le palpebre incredula e Jessica sembra ritrovare la voce solo qualche secondo dopo
STAI LEGGENDO
Non Lasciarmi Mai
RomanceTutte i personaggi delle favole hanno qualche problema nelle loro vite. Eppure loro vivono una favola, ogni giorno, ogni ora. Anche noi possiamo vivere una favola, basta trovare la persona giusta con cui crearla. Io ho trovato la mia, devo solo esse...