Salve a tutti e bentornati su The Elements - La vendetta! Era da un secolo che non aggiornavo questa storia e devo ammettere che mi mancava.
Come avrete notato dal titolo... SIAMO ARRIVATI A DIECI MILA LETTURE, ACCIDENTI!
Per molti di voi sembrerà un traguardo banale, dato che Wattpad pullula di storie che superano di gran lunga le mie visualizzazioni, ma per me è già qualcosa di grandioso. Non avrei mai immaginato di raggiungere un numero simile, e tutto questo è successo grazie a voi.
Lavoro a questa storia da tanto tempo e ci tengo tantissimo. Chi mi conosce bene sa che non ho molta autostima dei miei lavori e che tendo sempre a "sminuire" tutto ciò che faccio. Questo traguardo però mi fa pensare che, forse, non sono proprio una schiappa a scrivere.
Perciò vi dico grazie! Ci tengo particolarmente a ringraziare le mie amiche che mi hanno supportata (e sopportata) in questo progetto. Non farò nomi, perché credo che non ve ne sia bisogno. Sanno che mi sto riferendo a loro! Vi voglio bene, chicas ❤
Detto questo, per ringraziarvi di tutto l'affetto mostrato per questa storia, torno da voi con dieci curiosità che (forse) non sapete su The Elements.
•
ATTENZIONE - ALCUNI PUNTI POTREBBERO CONTENERE SPOILER! EVITATE DI LEGGERE, SE NON VOLETE ROVINARVI LA LETTURA.
•
1) TUTTO È NATO DA UN SOGNO
Nessuno (o quasi) sa questo particolare, ma anche io sono una di quelle persone che va dicendo: "Il mio romanzo è nato grazie a un sogno!".
Una notte di non so quanti anni fa, sognai quella che poi sarebbe diventata la parte finale dell'ultimo capitolo di questa storia: ero stata ferita a morte, ma qualcuno veniva in mio soccorso e, grazie ai poteri magici, riusciva a salvarmi la vita.
Da quel momento in poi, iniziai a sviluppare la trama e, dopo anni di inattività, ricominciai a scrivere. Se non avessi mai fatto questo sogno, quindi, The Elements non sarebbe mai esistita.
2) DOVEVA ESSERE UN LIBRO AUTOCONCLUSIVO
La storia non doveva avere un seguito. Tutto doveva concludersi in un unico libro, ma durante la stesura sono venute fuori talmente tante nuove idee da rendere impossibile far accadere tutto in un solo romanzo.
Inoltre, anche se voi lettori mi odierete per questo, non volevo rendere le cose troppo facili ai miei personaggi! Sarebbe stato troppo facile sconfiggere Mavrikòs in un colpo solo, non credete? Dopotutto, è il Nero più potente del mondo...
3) I NOMI COMPLETI DI ZION E RAYEN SONO: ZION BREEZE E RAYEN MARIA FLORES HERRERA
Come alcuni di voi hanno notato, i cognomi dei quattro Elementi sono tutti cognomi che in realtà esistono, ma che in questa storia assumono un significato più profondo.
Wells e Spark sono cognomi di origine anglosassone e significano rispettivamente Pozzi e Scintilla; chi mastica un po' di inglese avrà già notato questo particolare, ma non è un caso se Perla e Tyler hanno cognomi che ricordano gli Elementi che dominano (Acqua e Fuoco).
I cognomi di Zion e Rayen, invece, non sono mai stati menzionati nel corso della storia, ma anch'essi richiamano il potere Elementale che possiedono:
STAI LEGGENDO
The Elements - La vendetta
Fantasy*** IN REVISIONE *** PRIMO LIBRO || In seguito alla scomparsa della madre, avvenuta quasi un anno prima, Perla Wells non è più la stessa ragazza di prima: tende sempre a chiudersi in se stessa, e nonostante abbia un padre che la ama alla follia e du...