Federico si rigirava fra le soffici lenzuola e quando allunga la mano verso il lato sinistra nota che nessuno è accanto a lui.
Si stropiccia gli occhi e si guarda intorno spaesato per poi ricordarsi che è nella camera di Benjamin.
<<Benjamin?>>sussurra attendendo una risposta.
<<Benjamin dove sei?>>cerca di guardare nel buio ma l'unica cosa che nota è una luce provieniente da fuori.
Si alza dal letto camminando verso il piano di sotto ma si ferma di scatto quando sente una voce,presubilmente parlare a telefono.
<<Zara? Cosa? Ma smettila non è affatto vero!>>
Si appiattisce con le spalle al muro origliando alla porta.
<<Devi smetterla di farmi questo tipo di domande. Ti ho già detto che per me non è nulla,è solo una scusa per portarmelo a letto>>
Federico crede di poter svenire da un momento all'altro.
Sente la fronte impallata dal sudore e la testa inizia a girare verticolosamente.
Le lacrime minacciano di uscire e tira su col naso cercando di non farsi scoprire.<<Solo perchè gli ho chiesto di diventare il mio ragazzo non vuol dire che sono magicamente innamorato di lui. Già conosci il mio piano>>
Le ultime parole che ascolta prima di correre silenziosamente sulle scale.
Si chiude la porta alle sue spalle e cade in un pianto liberatorio."Per portarmelo a letto"
"Conosci il mio piano"
Sono le frasi che continuano ad affollare la mente del più piccolo.
Afferra i suoi vestiti indossandoli velocemente mentre il telefono lampeggia segno che sono arrivati dei messaggi.
Sono solo le 4 della notte,chi lo cerca a quest'ora?
Lo sblocca e si accorge di Yuri dove gli chiede di chiamarlo. Era convinto che ieri sera l'avesse avvisato che non sarebbe tornato a casa.Corre verso le scale e notando che Benjamin è girato di spalle si affretta ad uscire da quella casa diventata pericolosamente piccola per lui.
Le strade sono deserte,tranne per qualche macchina con all'interno dei ragazzi ubriachi che sfrecciano fra le vie di Milano.
La brezza estiva batte insistentemente sul viso di Federico che cerca di asciugarsi il più possibile le lacrime che non cessano.Come ha potuto fargli una cosa del genere?
Ma esattamente cosa si aspettava da Benjamin Mascolo?
Uno stronzo,senza cuore,coglione,bastardo,menefreghista,cosa pretendeva?
Sapeva a cosa stava andando incontro ed ora che ha sbattuto la testa non riesce più a riprendersi.
È stata fin da subito colpa sua.
Non doveva fidarsi di paroline dolci spese solo per ingannarlo.
Non doveva fidarsi di quegli occhi cristallini.
Di quelle mani che l'ho toccavano ovunque.
Si è concesso a lui completamente. Anima e corpo,per cosa? Per un bel nulla!
Per poi mandare tutto in frantumi insieme al suo cuore.
Non riesce a capacitarsi che abbia fatto una cosa del genere.
Prima ha spezzato la loro amicizia e ora? Ora una relazione che forse non è mai iniziata realmente.
Forse per lui sì ma per Benjamin non è mai stato cosi.
"Solo per portarmelo a letto" e lui l'ho aveva capito troppo tardi.<<Yuri cosa cazzo c'è?>>urla al telefono.
Era già la quarantesima chiamata che gli faceva l'amico e anche se l'ha rifiutato tutte le volte lui continuava a chiamarlo costringendolo a rispondere.<<F-fede devi v-venire a p-prendermi>>singhiozza l'amico dall'altro capo del telefono.
<<Yuri tutto ok?>>dice Federico ora più preoccupato. <<Dove sei? Ti vengo a prendere>>
STAI LEGGENDO
I Hate You.I Love You \\Fenji\\
FanfictionCosa succede quando due ragazzi che si odiano profondamente capiscono che oltre all'odio si cela qualcos'altro nella loro scatola delle emozioni?