Benjamin si rigirava fra le soffici lenzuola che avevano il profumo alla fragola,detersivo che usava spesso la madre.
Stufo del sonno che era stato interrotto a causa dei bisbigli provenienti dal piano di sotto,si alza già intenzionato a rimprovere chiunque era attento a parlare da un bel pò ormai.
Incontra lo sguardo serio della mamma e quello ancora assonnato di Laura che ha la testa poggiata sul bancone.<<Buongiorno figliolo,latte?>>chiede la madre andando davanti e indietro con al piede le pantofole.
<<Del latte grazie e gentilmente vorrei che durante la mia permanenza qui voi la smettesse di chiacchierare al primo mattino>>le rimprovera accomodandosi sulla sedia.
<<In realtà sono le otto del mattino,non è primo mattino>>ribatte la madre.
<<Cara madre da me a Milano sono abituato a svegliarmi alle undici o mezzogiorno,quindi sì,le otto sono il primo mattino>>dichiara sorseggiando il latte caldo che aveva preparato la donna.
<<Tu anche sei una mattiniera?>>chiede riferito alla sorella.
<<Da quanto papà ha tutte quelle visite,non ci è stato un giorno in cui io mi sia svegliata più tardi>>dice la ragazza sbadigliando leggermente.
<<Pedro come sta? Non l'ho visto ancora>>dice Benjamin riferendosi al ragazzo di Laura.
<<È a casa nostra>>
<<Avete una casa insieme? Non è che vi siete sposati senza dirmelo?>>
<<Ma no>>scuote la testa divertita. <<Conviviamo,e siccome anch'io per ora vivo qui,lui è voluto rimanere in casa nostra>
<<E ti fidi di lui?>>chiede il ragazzo addentando un biscotto.
<<Perchè non dovrei?>>alza un sopracciglio la ragazza.<<Stiamo insieme da 5 anni,non potrebbe mai tradirmi o altro>>
<<In realtà potrebbe accadere di tutto se è in astinenza dal sesso>>
<<Benjamin!>>lo rimprovera la madre.
<<Dai madre,ti spaventi per così poco>>alza gli occhi al cielo il ragazzo.
<<Non mi pare di averti insegnato queste cose a casa>>
<<In realtà non mi sei servita tu per insegnarmi certe cose,e menomale,altrimenti a quest'ora tutte le ragazze e i ragazzi che mi sono portato a letto si lamenterebbero>>fa l'occhiolino alla madre che si porta una mano sul cuore con fare drammatico.
<<Non vogliamo sentire le tue storie sessuali grazie>>si intromette Laura.
<<Vabbene come volete>>sbuffa il ragazzo ridacchiando.
<<Devo andare figliolo,porto tuo padre all'ospedale,per caso vorresti venire?>>chiede la donna indossando le scarpe.
<<Mamma se per te non è un disturbo vorrei rimanere a casa,magari vi preparo il pranzo>>
<<Certo Benjamin,a dopo allora>>lascia un bacio sulla guancia del ragazzo.
Scende poco dopo con al braccetto il signor Alfonso che regala un sorriso debole a Benjamin.
Il ragazzo si avvicina abbracciandolo piano,prima di salutarlo promettendo che si sarebbero visti a pranzo.<<Quando hai intenzione di dirlo?>>spunta Laura in cucina.
<<Dire cosa?>>chiede Ben fingendo di non aver capito.
STAI LEGGENDO
I Hate You.I Love You \\Fenji\\
Fiksi PenggemarCosa succede quando due ragazzi che si odiano profondamente capiscono che oltre all'odio si cela qualcos'altro nella loro scatola delle emozioni?