Capitolo 28

782 69 12
                                    

1 anno dopo





<<Cazzo Federico svegliati è tardissimo!>>urla Yuri scoprendo con il lenzuolo il corpo del biondo.

<<Sei uno straccione di prima categoria,và a farti una doccia che puzzi da matti>>dice arricciando il naso.

<<Vado,vado>>dice Federico con la voce rauca e impastata dal sonno.

Ieri ha fatto serata insieme a Lucas,e ovviamente il ragazzo non ha bevuto mentre lui si è scolato un intero bar.
Sono tornati alle quattro del mattino e l'ha riaccompagnato a casa sotto le lamentele di Yuri per l'orario fuori luogo.
Negli ultimi mesi si è avvicinato tantissimo a Lucas ed è stato quasi sul punto di baciarlo,cosa che però non ha fatto tirandosi immediatamente indietro.
Si è accorto dell'attrazione che l'amico prova per lui ma è sempre stato corretto nei suoi confronti e non si è mai sbilanciato.

<<Ho fatto>>informa Federico uscendo dal bagno mentre barcolla leggermente.

<<Certo che sei passato dal "non voglio assolutamente partecipare alle feste" al "mi diverto più di Yuri",che cambiamento>>lo prende in giro l'amico versando nell'acqua un'aspirina e porgendogliela.

<<Le persone possono cambiare>>alza le spalle bevendo tutto d'un sorso e sperando che quel mal di testa gli passasse velocemente.

<<Me ne sono accorto>>dice l'amico alzando un sopracciglio. <<A propisito di persone,Zara sarà qui a momenti,devo portarla a pranzo fuori,quindi prepara tu qualcosa e mangia mi raccomando>>

<<Allora le cose sono serie>>dice il biondo poggiando la testa sul bancone.

<<Per tua enorme sorpresa sì>>

<<La ami?>>chiede Federico.

<<Non sono affari tuoi. Mi hai capito? Mangia Federico,te ne prego>>lo scongiura con gli occhioni dolci.

<<Ok>>alza gli occhi al cielo. <<Mangerò,promesso>>

<<Benissimo,vado a mettermi qualcosa di decente>>lo lascia solo in cucina.

Zara e Yuri avevano iniziato a frequentarsi da un bel pò e alla fine hanno provato a fidanzarsi.
Le cose fra i due andavano a gonfie vele,non litigavano quasi mai e se lo facevano erano sempre piccolezze che però servivono a rafforzare il loro rapporto.
Al contrario di Benjamin e Federico.
Sono tante le persone che continuano a domandare"che fine ha fatto la loro relazione?" non trovando mai una risposta degna.
Benjamin e Federico non si sono visti più.
Benjamin e Federico non si sono sentiti più.
Benjamin e Federico non si sono scritti più.
Benjamin non è più tornato e Federico ha smesso di aspettare.

La loro relazione sembrava ormai leggenda,che però Federico non ha mai dimenticato.
Sì,ha smesso di aspettare ma il vuoto che ha dentro chi può colmarlo?
Non sorride più come una volta.
Non mangia quasi mai ma si limita a bere solo alcool.
Ha iniziato a fumare nuovamente,vizio che aveva levato quando aveva conosciuto Benjamin perchè il sapore delle sue labbra erano molto meglio del sapore del fumo.
Come già detto in precedenza,ormai il suo amico,se così poteva definirsi,era Lucas.
L'ho accompagnava alle feste e l'ho riportava senza problemi.
Cercava di aiutarlo in qualsiasi modo e anche se ciò che provava per Federico non era ricambiato,continuava comunque a stargli accanto e non perderlo di vista.
Stava agli ordini del biondo,qualsiasi cosa gli dicesse lui accettava senza indugi.
Voleva solo che l'amico stesse bene e se per farlo doveva ubriacarsi in un bar al centro di Milano allora l'ho avrebbe accontentato.

I Hate You.I Love You \\Fenji\\Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora