Capitolo 21

1.1K 74 6
                                    

<<Federico ti prego!>>piagnucola Yuri.

<<Ma non ti è bastato il fatto di essere stato accoltellato?!>>sbraita verso l'amico.

<<Dio santo Federico,in quella festa loro non ci saranno,è più tranquilla,posso assicurartelo>>

<<La mia risposta continua ad essere no>>

<<Perfetto allora,andrò da solo e se mi succederà qualcosa sarà anche colpa tua che non mi hai accompagnato quindi non mi hai tenuto d'occhio. Vado a vestirmi!>>corre per le scale sbattendo la porta del bagno.

<<Cazzo,perchè hai sempre ragione?>>sbuffa fra sè e sè Federico.

Si dirige vero la camera da letto,ordinando un pò di cose,per poi guardare nell'armadio.
Sceglie una T-Shirt blu decorata con qualche puntino rosso,e i suoi inmancabili pantaloni neri.
Si affretta a vestirsi e passarsi un pò di gel fra i capelli per dominarli un pò,un leggero spruzzo di profumo,ed è pronto.

Aspetta giù Yuri che ci mette circa un quarto d'ora per scendere.
Quando il ragazzo lo vede pronto e profumato saltella per tutta casa,contento che ancora una volta è riuscito a convincerlo.

<<Dobbiamo aspettare Lucas>>lo avverte quando escono fuori dalla casa aspettando in giardino.

<<Ah verrà anche lui?>>chiede curioso Federico.

<<Ti da fastidio? Sai dall'ultima volta..>>

<<Nono!>>si affretta a dire. <<Era lui l'amico che ho incontrato al supermercato,ho avuto modo di conoscerlo e posso dirti che è un bravo ragazzo>>

<<Oh bene menomale,perchè sta arrivando>>lo avverte guardando alle sue spalle.

Lucas abbassa i finestrini verso i lati del passeggero sporgendosi per guardare i due.

<<Ehilà belli,salite>>li incita.

Dopo una litigata fra Yuri e Federico su chi dovesse sedersi davanti,vince Federico guadagnandosi il cinque da parte di Lucas.

<<Cattivo>>sputa Yuri in direzione di Federico mettendo il broncio.

<<Non sei un bambino di 6 anni smettila>>ridacchia Federico prendendolo in giro.<<Come stai?>>chiede a Lucas che era attento a guidare.

<<Bene tu?>>non distoglie lo sguardo dalla strada davanti a lui.

<<Bene>>

<<Hai parlato con Benjamin?>>

<<Sì,è in Australia>>

<<Cosa ci fa lì?>>

<<Problemi familiari>>si limita a dire Federico non entrando troppo nel personale.

Arrivano in men che non si dica,ed entusiasti,tranne Federico ovviamente,entrano nella grande e lussuosa casa.
Sembra davvero un posto carino e tranquillo,e le persone sono vestite in modo molto più elegante rispetto ai vestiti striminziti che sono abituati a vedere.

<<Ma sei sicuro che sia una festa,sono tutti così calmi>>chiede Federico avvicinandosi a Lucas mentre camminano dietro Yuri.

<<In realtà neanche io mi aspettavo qualcosa del genere,soprattutto da parte di Yuri,ma godiamocela in santa pace,almeno la musica non ci farà venire il mal di testa>>sorride in direzione del biondo che ricambia il sorriso tornando poi a guardare dritto verso sè.

I Hate You.I Love You \\Fenji\\Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora