Capitolo 26

914 66 9
                                    

Il viaggio in aereo non è mai stato più terribile e orrendo per Federico che ha passato il tempo a rigirarsi sui sedili per non guardare fuori al finestrino.
Questa volta non c'era il suo ragazzo ad intimorargli che andasse tutto bene o che gli stringesse la mano.

Una volta atterrato è corso fuori l'uscita dall'aeroporto dove l'ho aspettava Yuri.
L'amico l'ha abbracciato fortemente quando l'ha visto però non ha fatto domande sul suo viso triste.

Ora è in casa che con fare annoiato faceva zipping fra i vari canali,non trovando nulla che sia realmente interessante.
Sbuffa sonoramente quando vede Yuri già pronto e profumato per uscire come al solito.

<<Dove vai?>>chiede guardandolo dal basso mentre è sdraiato sul comodo divano.

<<In confronte a te,esco un pò e no,non vado a nessuna festa>>dice spiazzando il biondo.

<<Tu? Nessuna festa?>>ride il ragazzo. <<Non ci crederei nemmeno se lo guardassi con i miei occhi>>

<<Per tua sorpresa è proprio così,esco con Lucas>>

<<Lucas?>>sobbalza il biondo.

<<Già>>annuisce l'amico guardandosi allo specchio posto all'entrata.

<<Allora vengo anch'io!>>

<<Cosa? Perchè diamine vorresti venire?>>domanda l'amico sorpreso.

<<Io e Lucas andiamo un pò d'accordo e non mi dispiace passare una giornata fuori piuttosto che deprimermi con i miei problemi di coppia>>

<<Allora sbrigati a rivestirti e tutto,fra dieci minuti arriva>>lo avverte l'amico.

Lucas era passato a prendere i due amici,sorpreso che ci fosse anche Federico.
L'ultima volta non si sono lasciati nei migliori dei modi ma la prima cosa che gli ha chiesto è stata se stesse bene,e palesemente il ragazzo non era nei migliori dei umori.
Aveva il viso stanco e gli occhi più scuri del solito.

<<È successo qualcosa vero?>>domanda Lucas leccando il suo gelato alla nocciola.

Si erano fermati in un parco decidendo di prendere un gelato.
Yuri dopo aver terminato il suo si era allontanato da loro per fumare una sigaretta,mentre i due ragazzi sono rimasti seduti su una panchina.

<<Fra me e Benjamin succede sempre qualcosa>>ride malinconico il biondo.

<<Se ti va di parlarne sono qui>>lo rassicura Lucas.<<Ma ora dov'è?>>chiede curioso.

<<È in Australia>>

<<In Australia?! Che cazzo ci fa lì? Non era già andato qualche settimana fa?>>

Federico sospira,non sapendo essattamente se era la persona più adatta per parlarne,ma alla fine si è rivelato un ragazzo buono e di cui può fidarsi,quindi non c'è nulla di male nel raccontarglielo no?

<<Suo padre ha un tumore al cervello>>sputa tutto d'un fiato.

Sulla bocca di Lucas si dipinge una "o" ,costretto poi a riprendersi dal suo stato di trance.

<<Non sapevo che suo padre soffrisse di una cosa così grave,in realtà ora che ci penso non so nulla di Benjamin>>ammette gettando il fazzoletto del gelato in un cestino accanto a loro.

<<Già,ci sta soffrendo molto,ed è per questo che sono volato con lui in Australia la settimana scorsa,volevo stargli accanto,dargli tutto il mio supporto,ma penso che sia più debole io che lui.>>

I Hate You.I Love You \\Fenji\\Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora