Capitolo 7

1.7K 83 0
                                    

Benjamin aveva sentito fin subito una forte simpatia nei confronti di Federico.
Avevano legato talmente tanto da diventare inseparabili.
Tutti a scuola spesso li prendevano in giro definendoli addirittura "gay" per il loro passare troppo tempo insieme,voci che presto si sono messe a tacere quando Federico li ha sorpresi una mattina di Novembre varcando il portone mano nella mano in compagnia di una bellissima ragazza.
E da lì che le cose si sono capovolte.
Benjamin era sempre distratto,freddo e distaccato verso Federico e quest'ultimo non era da meno.
Non gli prestava più le dovute attenzioni e passava il tempo a limonare o coccolare la ragazza in questione.
Benjamin sentendosi escluso e solo ha accettato la proposta di alcuni bulli della scuola dove gli avevano detto che ben presto sarebbe stato popolare a scuola se avesse rubato la ragazza al "suo migliore amico",non che gli interessasse minimamente quella ragazza,aveva altri gusti,ma in quel momento sembrava una buona idea.
Sapeva bene che tutto quello era sbagliato ma accecato dalla rabbia ha filtrato prepotentemente con la ragazza e alla fine ha ceduto ai suoi piedi.
Non sono bastate nè parole nè botte per capire quando avesse fatto male a Federico che evitava anche di respirare la stessa aria del suo ormai lontano amico.
Il moro dal canto suo sapeva ciò che aveva fatto non era soltando per una semplice ripicca,ma c'era qualcos'altro che si celava oltre all'amicizia che tentava a tutti i costi di reprimere ma gli risultava difficile quando guardava il più piccolo.
Spesso da lontano lo guardava intensamente e si soffermava sul suo profilo quando chiacchierava con gli amici.
La sua risata,il suo sorriso,il modo in cui spesso e volentieri si imbarazzava e di vizio si grattava la nuca.
Quando era di cattivo umore camminava a testa bassa spesso inciampando.
Quando era incazzato restava seduto in un angolo ad imprecare e bestemmiare contro tutti.
Benjamin l'ha osservato per molto tempo,senza che lui lo sapesse,e dopo ciò che è successo al mare ha capito una cosa importante che in quel momento non era ancora pronto ad ammettere.

I due ragazzi dopo aver passato la giornata al mare,senza parlare però di quel bacio innocente,sono tornati ognuno alle proprie case.
Federico si è dovuto subire le continue domande di Yuri che chiedeva cosa stesse succedendo fra lui e Benjamin e in automatico il ragazzo l'ha mandato palesemente a quel paese guadagnandosi una bella incazzatura da parte dell'amico.
Benjamin non ha fatto altro che pensare a quella giornata,sentendosi felice e confuso allo stesso tempo.
Non si sono più visti ma hanno parlato spesso a cellulare solo per sapere come procedesse la giornata e se andasse tutto apposto percependo entrambi una certa tensione e agitazione.

Federico era,come al suo solito,sdraiato sul letto della sua camera mentre cercava la maglia che aveva sistemato nel suo armadio.
La giornata non era iniziata nei migliori dei modi.
Yuri non ne voleva sapere di proferire parola verso Federico e se ne andava in giro in casa con aria arrogante e soltando dei boxer a coprire il suo corpo.
Il biondo ha provato ad intraprendere una conversazione che l'amico ha immediatamente troncato con un "lasciami in pace" sbattendo violentemente la porta di casa e uscendo senza dire dove andasse.
Il ragazzo si sente parecchio in colpa,nonostante tutto l'amico gli è sempre stato accanto in qualsiasi situazione spiacevole o piacevole e ora tenerlo fuori dalla sua vita non è di certo il modo migliore per ispirare fiducia,e inoltre ha bisogno di sfogarsi con qualcuno.
Continua a ripensare a quella labbra carnose che hanno toccato le sue e sentendo agitazione all'interno dello stomaco.
Con Benjamin non ha accennato un bel nulla perchè ha ormai capito che per il moro non ha significato nulla quindi deve solo dimenticare quel dettaglio,anche se è molto difficile.

Il cellulare prende a squillare e si affretta a rispondere senza guardare il nome sul display.

<<Pronto?>>risponde affannato a causa della corsa fatta per tutta casa alla ricerca di quella dannata maglia.

<<Fede sono Benjamin>>ridacchia il ragazzo dall'altro lato.

<<Oh ciao Ben>>sorride il biondo consapevole che il ragazzo non lo vedesse.

I Hate You.I Love You \\Fenji\\Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora