"Aiden?" Forse avevo le allucinazioni.
"Si Clary, sono io, in carne ed ossa." Disse con un ghigno sulle labbra. Ecco era un pò come Harry : uno sbruffone.
Da sorpresa divenni scocciata, corrugai la fronte e strinsi i pugni lungo i fianchi. Questa era una cosa che mi capitava spesso quando ero arrabbiata o innervosita, di solito battevo anche il piede destro per terra, per fortuna oggi non era una di quelle volte, mi avrebbero preso di sicuro per una bambina.
"Si okay questo lo vedo, ma cosa ci fai qua?"
"Sono venuto a trovarti." Lo disse come se fosse la cosa più normale del mondo.
"Ma non ci conosciamo neanche da un giorno."
"Ci conosciamo."Mi lanciò uno sguardo ricco di significato, nei suoi occhi vidi qualcosa di familiare, come se oggi non fosse stata la prima che ci eravamo incontrati...no era impossibile. Distolsi lo sguardo quando, vicino a me, colsi un movimento, Harry che era rimasto zitto fino a questo momento mi si avvicinò a passo svelto e mi strinse in un lungo abbraccio.
Avvicinò le labbra al mio orecchio e io fui scossa da un brivido lungo la schiena... che strano.
"Mi hai spaventato Clary, pensavo che ti fosse successo qualcosa, non hai risposto alle mie chiamate ed eri come sparita nel nulla." Strinse ancora di più, mi mancò quasi il respiro così gli presi le braccia per allontanarlo, mi bloccai però quando lo sentii tremare.
"Mi hai spaventato davvero tanto." Lo disse quasi in un sussurro mentre si staccava e appoggiava le mani sulle mie spalle.
"Mi dispiace,non avrei mai voluto farti preoccupare." Fummo interrotti da un colpo di tosse.
"Bene bene ora che i fidanzatini si sono ritrovati possiamo passare a parlare delle cose serie."
Mi voltai a guardarlo.
"No Aiden, io e lui non...si insomma non stiamo insieme."
"No?"
"No." Scossi la testa per sottolinearlo e lo feci così velocemnte che una sferzata di capelli mi colpì in faccia. "Vero Harry?"
Lo guardai e vidi il suo viso concentrato, come se stesse per rispondere ad un problema di fisica estremamente difficile, ma soprattutto vidi che era ferito, cosa che mi sorprese, non potevo piacergli vero? Era il mio migliore amico, tra di noi non c'era mai stato che un profondo affetto.
"Emh allora?" Mi riscossi dai miei pensieri e mi avvicinai ad Aiden confusa. Lo misi nella lista della cose a cui avrei pensato più tardi.
"Di cosa dovremo parlare?"
Mi prese la mano tra le sue.
"Di te."
"Di me? E perchè mai dovresti parlare di me?"
"Si di te principessa, mi hanno chiesto loro di venire qui a prenderti e soprattutto proteggerti."
Tolsi la mano di scatto e mi allontanai da lui di qualche passo. Principessa? Ma cosa stava succedendo?
"Ma cosa stai dicendo? Chi ti ha mandato?"
Si avvicinò ancora, così tanto
che sentii la punta delle sue scarpe toccare le mie.
"Mi ha mandato il consiglio di Paradise City."
Battei più volte le palpebre e aprì la bocca dallo stupore.
"Cosa?!"Cosa ne pensate di questo capitolo?Chi è in verità Aiden? E cosa sta succedendo tra Harry e Clary?
STAI LEGGENDO
paradise city
FantasíaClary pensava di essere una ragazza come tante altre, il suo obiettivo era di finire il liceo e andare al college. Questo almeno era quello che pensava finchè un giorno non incontrò un ragazzo dagli occhi così verdi da sembrare irreali e dai lineame...