CAPITOLO QUATTORDICI

1.4K 50 14
                                    

Manca poco alla fine della scuola, ed esattamente tra cinque giorni ci sarà il ballo di fine anno.

Questo ballo è come il sogno di ogni ragazza: il momento di mettersi in gioco per i maschietti e di battere ogni timidezza per le studentesse. Il momento in cui la scuola non è scuola e tutto è possibile. La ultima notte magica dei maturandi e per tutti gli altri l'inaugurazione dell'estate. Il momento in cui le ragazze si agghindano a dovere e i ragazzi offrono loro un passaggio con la macchina appena lavata.

Cos'è per me?

L'irrealizzabile ma invincibile speranza che Cameron mi inviti e la scocciatura di dovermi trovare un vestito.

Questa è roba per liceali ormonati, non per me.

"Eh, giusto, tu sei una liceale imbranata e puzzolente di fallimento, molto meglio insomma"

Ed eccola qui! La numero uno in supporto morale! Grazie mille Geltrude...

Persa tra le mie presentazioni mentali chiudo l'armadietto e mi dirigo nella rispettiva classe.

'Amber oggi miss Crockaway è assente, la sostituirà l'arpia dell'aula 16!'

Esclama terrorizzato Nash mentre mi affianca.

'Cooosaa?'
Domando affranta.

Lui fa di si con la testa muto e sulla mia faccia si dipinge il terrore.

Ci facciamo coraggio a vicenda ed entriamo in classe. L'insegnante è seduta alla cattedra ad aspettare gli alunni con un ghigno malefico. Alle mie spalle sento Nash deglutire.

"Ma buongiorno ragazzi"   Ci sorride l'arpia.

La vedo male, ma MOLTO MOLTO male.

=====================================

Dopo quasi un'ora di torture la voce metallica della preside interrompe la lezione annunciando un messaggio al trasmettitore.

L'arpia dell'aula 16 fa una smorfia di disapprovazione ma ci fa cenno di tacere e ascoltare, per poi poggiare il suo grosso sedere sulla sedia.

'Ragazzi, io e tutti i collaboratori scolastici siamo lieti di annunciare che il ballo in onore della fine del quadrimestre si terrà questo sabato  dalle 20:00 ad orario indefinito purché non superi la mezzanotte. Chiunque voglia offrirsi volontario per le ultime organizzazioni del ballo potrà avere maggiori informazioni dalla propria docente. Grazie ed auguro a tutti una buona estate.'

I miei compagni cominciano a chiacchierare tra di loro entusiasti, scambiandosi inviti e pareri su cosa indossare. Io e Nash invece restiamo in silenzio a fissarci: io perché credo che se non riceverò l'invito di Cameron non andrò con nessun altro, Nash invece perché sa già che ci andrà con Sarah.

L'insegnante tenta invano di riportare il silenzio nella classe ma nessuno si degna di ascoltarla e usciamo appena suona la campanella.

'Ci vediamo a pranzo?'

'Come al solito occhi fosforescenti'

Il mio migliore amico fa una faccia imbronciata e se ne va. Ho cominciato a chiamarlo così da qualche settimana, quando ho capito che gli dava fastidio e la sua faccia mi faceva ridere.

Sorpasso un po' di gente e, nel cercare di arrivare al mio armadietto, prendo la strada più lunga, vicino all'armadietto di Cam, nella speranza di intravederlo.

Quando capisco che probabilmente è già passato ritorno sui miei passi delusa, verso il libro di matematica.

Mentre rimetto al loro posto i quaderni che non mi servono più qualcosa mi sbatte l'anta dell'armadietto contro, provocandomi un gran male.

SHE IS MY ONLY CUTE BAD GIRL 2 \\ Cameron DallasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora