Freddie continuava a fissare la foto.
Per un istante, un solo assurdo istante, gli era parso vedere che l'immagine del ragazzo biondo che aveva sostituito Anne tremolare. Saranno stati i suoi occhi o sarà successo davvero? D'altronde, in una situazione assurda come quella tutto poteva capitare.
Non avrebbe mai immaginato di finire in una situazione del genere; certo, sapeva che suo padre era tanto intelligente quanto folle, e lui lo sosteneva da praticamente una vita, anche se non avrebbe mai pensato che suo padre sarebbe riuscito a costruire una macchina del tempo.
E ora?
Ora erano bloccati nel passato e avevano creato uno scombussolamento tale da far cessare di esistere Anne e Bear... come avrebbe risolto la questione?
Non poteva dirlo agli altri due, si sarebbero fatti prendere un colpo e come minimo avrebbe aggravato di più la loro situazione del non-esistere. Quindi, a questo punto, nel futuro Anne e Bear non erano mai esistiti? Ma se in tal caso fosse, non sarebbero dovuti anche scomparire da quell'universo insieme ai ricordi che aveva di lui?
Forse non sono del tutto esistiti, forse c'è ancora speranza di recuperare il passato...
«Freddie?»
Sussultò, osservando la figura di suo padre che era tornato indietro a recuperarlo. Nessun'altro era presente, era tornato solo Louis. Così gli sembrò un ottimo momento.
«Posso farti una domanda?»
«Certo.»
«Puoi spiegarmi questa cosa della collisione del passato e del futuro? Per esempio, se si cambiasse il futuro e due persone cessassero di esistere, e queste due persone fanno parte del passato, quante probabilità...?»
Freddie aveva iniziato a parlare a vanvera, velocemente, cosa che faceva soltanto quando era nervoso. Era un tipo sveglio, lui, e parlava anche molto, ma non era mai capitato che il suo cervello si mettesse in modo a ideare meccanismi e roba varia. Nah, quello non faceva per lui.
In passato, durante i loro scherzi architettati a casa o a scuola, le menti erano sempre stati Bear e Mark, mentre invece lui ed Anne erano più per l'azione. Eran un quartetto formidabile, loro, e il solo pensiero che Anne e Bear non ci possano essere più... semplicemente gli spezzava il cuore. Certo, sicuramente quel ragazzo biondo sarebbe stato amico loro, o forse no. Forse sarebbe stato troppo snob da frequentare, essendo la madre quella tipo stronza bionda di nome Taylor.
E Bear nemmeno era stato rimpiazzato, semplicemente non c'era. Questo significava che Liam Payne non sarebbe mai diventato amico di Harry, Zayn e Niall.
Era diventato tutto un disastro.
Louis poggiò le mani sopra le spalle del figlio. «Stai cercando di dirmi qualcosa?» i suoi occhi azzurri lampeggiarono preoccupati.
Freddie deglutì. «Io...» aveva improvvissamente la gola secca. «devi aiutarmi. Devi aiutarmi a ripristinare il futuro.»
Louis tolse le mani dalle spalle del figlio con uno scatto fulmineo, evidentemente non si aspettava per nulla quello che il figlio gli stava chiedendo. «Immaginavo ci fosse qualcosa... ma... ma come fai a sapere che il futuro è in pericolo?» balbettò.
Freddie si passò una mano tra i capelli castano biondo, scompigliandoseli, gesto che aveva ereditato probabilmente dallo zio Harry vedendoglielo fare un mucchio di volte. «Ho una foto e... ci sono dei problemi.» esitò. Sapeva che non poteva parlare troppo con suo padre, ma fino a che punto avrebbe potuto aiutarlo se non conosceva la verità?
Dovette capirlo anche Louis, perchè, finalmente, nonostante le ripetute volte che affermava di non volere saoere nulla, si rassegnò; fece un passo indietro : «Spiegami tutto dall'inizio, cercheremo di non cambiare nulla e di sistemare tutto.»
STAI LEGGENDO
Back To The Future || 1D||
Fanfiction{COMPLETA} Erroneamente, Anne Styles, Freddie Tomlison e Bear Payne si ritrovano catapultati indietro nel passato: ma non in un passato qualsiasi, bensì in un passato i cui i loro genitori erano persone totalmente diverse dal loro presente. Tra guai...