1.3

8.7K 231 33
                                    


"Buongiorno!"

Speravo davvero fosse un sogno,avevo ancora sonno visto che l'altra sera eravamo rimaste fino a tarda notte,sbadigliai e mi rigirai dall'altra parte.

Sentii i passi avvicinarsi,"Alzati,Federico non penso ami aspettare!" esclamò Veronica scuotendomi.

"Cosa? Come?" Domandai ancora addormentata.

Mi alzai immediatamente,mi lavai  e mi vestii.

"Come sto?" Domandai guardandomi allo specchio.

Lei sorrise mettendosi davanti a me,"Si dai stai benissimo per fare colazione." rispose incominciando a ridere.

"Aspetta,cosa?"

"Già." Rispose di nuovo andandosene sotto.

"Veronica considerati morta!" Urlai precipitandomi sotto.

Scesi le scale e la trovai con il cucchiaio in mano e la ciotola piena di cereali.

Alzai gli occhi al cielo,presi posto davanti a lei.

"È sabato,perché urlate?"

Veronica alzò lo sguardo e per poco non le caddero tutti i cereali sul tavolo,mi voltai per capire quale oscura ragione avesse avuto quella reazione.

Vidi mio fratello Ethan solamente in boxer,"Mettiti addosso dei dannati vestiti." parlai rimettendomi a mangiare.

"No." Parlò Veronica che era stata zitta già da un bel po',forse troppo tempo per lei.

Mi voltai di scatto sbalordita,"cosa?" domandai guardandola mentre lei continuava a fissare Ethan.

"Eh,no cioè,mi hai chiesto se uscivamo oggi no?Ecco, preferisco fare shopping." Rispose balbettando frettolosamente.

La fissai mentre lei continuava a mangiare a testa bassa,"Veronica?" chiamai sussurrando.

Alzò la testa,"Tu sei ancora innamorata di mio fratello." conclusi incredula persino delle mie stesse parole.

Lei si limitò ad alzarsi e posare la ciotola,feci lo stesso,sciaquai le posate ed infine asciugai tutto.

"Hai intenzione di tacere tutto il tempo?"

Alzò gli occhi al cielo posizionandosi sul banco da cucina.

"Okay ho capito."

Dopodiché salimmo in camera mia,sempre senza dire una parola.

"Grace dimmi che non hai tu quasi la metà dei miei vestiti."

Mi voltai e vidi Janel sulla porta,"Woah che silenzio tomba." sussurrò fissandoci.

Alzai le spalle e mia sorella entrò aprendo l'armadio,mi voltai verso Veronica che stava armeggiando con il telefonino.

Pensai a lungo alla sua reazione,quando Ethan magicamente se n'era andato io le posi la domanda ma non mi immaginai una tragedia del genere,era alquanto imbarazzante questa situazione..lei dopo anni era ancora innamorata di mio fratello.

"Cazzo" imprecò Janel,riprendendo alcuni vestiti da terra che erano caduti riponendoli disordinatamente nell'armadio.

Alzai gli occhi al cielo ricordando a me stessa che poi dovevo sistemare quel macello.

"Ho sentito che stasera davano una festa in una confraternita." Disse mia sorella piegando alcuni vestiti sul letto.

Corrugai le sopracciglia,non ne avevo sentito parlare per niente,qualcuno ci avrebbe avvertito con qualche volantino a scuola.

Yes Daddy, I Do || F.R.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora