1.2

9K 235 34
                                    

Federico aveva già lasciato casa mia il tardo pomeriggio,mi buttai sul letto pensando a cosa dovessi fare con Benjamin.

Il biondo era stato così carino con me oggi e sembrava davvero un'altra persona,una a cui tiene e si preoccupa degli altri.

Ora non ci stavo capendo niente.
Ben è il mio ragazzo e odiavo dovergli mentire su quello che c'è tra me e Federico, lui non si merita questo.

Mi amava veramente e non mi sono mai sentita così apprezzata da qualcuno, in quello che facevo Ben era lì a sostenermi.
Da buona codarda che ero non volevo scoprisse nulla,ma d'altro canto ero desiderosa di dirgli tutto e assumermi io stessa le colpe dello sfracellamento della nostra relazione.

Stetti lì a pensare per lungo tempo finché suonò il campanello,andai ad aprire e mi ritrovai una Veronica piena zeppa di cioccolatini in tutte e due le mani,"Una busta no?" domandai ironica,facendola passare.

Con un grande tonfo posò i dolcetti vari sul tavolo,si pulì le mani e tornò a guardarmi seria.

"Cosa c'è?" Domandai ad un certo punto non sopportando più lo sguardo accusatore della mia amica.

"Scusa? Dopo essertene andata dalla mensa come una cogliona in corsa e con le lacrime agli occhi e dopo aver detto a quel citrullo di seguirti, mi chiedi cosa c'è? Voglio sapere tutto ! " Rispose in crisi.

Le mimai di sedersi e calmarsi ma ricevetti un piccolo sclero di Veronica dicendomi di non dirle di tranquillizzarsi,così mi limitai ad aspettare che le acque si calmassero da sole.

"In pratica avevo preso per il bosco ma poi,visto che sono stupida,ho deciso di venire a casa,Federico mi è corso incontro chiamandomi e niente.." Spiegai parzialmente.

"Come niente? Un bacio ve lo sarete dati,vero?VERO? " Domandò la corvina.

"Uh..si" Sussurrai guardando a terra.

"Aha! Lo sapevo!" Disse lei.

"Okay,continua pure,che avete fatto tutto il pomeriggio?"

"Beh nulla,siamo stati sul mio letto a..ecco,farci le coccole?" Dissi,in realtà neanche io sapevo come chiamarle, perché parlare del più e del meno mentre lui mi accarezzava le mani erano coccole?

"Aaaa che carini!"

Mi tappai le orecchie,odiavo quando urlava a squarciagola sembrava stessero strozzando un gatto.

"Dimmi che Benjamin non si è accorto." Domandai azzardando un'ipotesi nel mio subconscio.

Veronica alla mia affermazione,prese posto vicino a me,"In pratica quando sei corsa non ha capito un emerito accidente,ma voltandosi ha visto Federico allarmato,io ero in corridoio che tentavo di venirti dietro e il biondo mi ha seguita e io ho fatto segno di seguirti così quando mi sono voltata lui non c'era più."

Mi coprii il viso con le mani,"cazzo è tutta colpa mia." sussurrai.

Veronica mi prese delicatamente le mani togliendomele dal viso,"Non è colpa tua e solo che non hai saputo ascoltare il tuo cuore attentamente,l'ho capito anche io che muori al sentire solo il suo nome,mentre con Benjamin è diverso lui si è dolce e tutto ma mi sembra un po' stupido,tutto qui."

Sorrisi alla sua affermazione, anche se aveva tentato di risollevarmi il morale mi sentivo un po' una merda.

"Cazzo Grace c'è Benjamin al telefono."

Mi alzai dal divano prendendo il cellulare e piombando in camera mia chiudendo a chiave.

Sentii battere da fuori,"Grace appena esci non hai idea di cosa io ti faró!" disse Veronica.

Yes Daddy, I Do || F.R.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora