DiCiAnNoVeSiMo CaPiToLo

1.3K 93 70
                                    

Gli occhi di Logan mi stanno fissando dall'alto verso il basso, come sempre tremendamente luminosi e accesi, sembrano trapassarmi da parte a parte. Cerco di ricompormi e penso a una risposta arguta da dargli, non voglio che capisca che ha un certo effetto su di me. Oddio, ma cosa mi viene in mente?

"Si dà il caso che questo è un locale pubblico." Ho paura di aver appena detto una gran stupidaggine.

Lui sorride sornione e senza distogliere il contatto visivo si siede vicino a me. "Non fraintendermi, sono felice di vederti qui. Sei venuta ad ascoltare le nostre nuove canzoni?"

"In realtà ero fuori con Sandy e siamo qui per divertirci, non perché ci sei tu."

Solo in quel momento sembra accorgersi di lei, e senza dare peso alle mie parole, la saluta vivacemente. "Ciao Sandy, che piacere rivederti!" Lei ricambia il suo saluto e gli sorride, poi torna a parlare con Lily. Quest'ultima invece sembra strana, appena è arrivato Logan ha iniziato a guardarmi con una strana espressione, ogni tanto sposta lo sguardo su Logan per poi riportarlo subito su di me, un po' sospettosa. Giusto, mi stavo scordando che lei è innamorata di Logan. Eppure lo sa che io sono impegnata, e poi è evidente che io e Logan non ci sopportiamo molto.

"Drew, da bravo, perché non fai il tuo dovere e vai a prendere qualcosa da bere?" Logan sembra particolarmente vivace stasera, Drew invece alle parole di Logan sembra riprendersi da uno stato di trance.

"Ma non avevi detto che volevi tornare subito a casa?" Gli chiede confuso.

"Ho cambiato idea!"

Drew sembra ancora più confuso, ma poi si alza e si dirige al bar, ubbidiendo alla richiesta-ordine di Logan. A volte sembra un po' suo succube. Lily sta continuando a fissare me e Logan in modo strano, ma lui sembra non accorgersene nemmeno.

Quando Drew è abbastanza lontano, Emily appoggia una mano sul mio braccio per attirare la mia attenzione: "Posso parlarti un attimo in privato?"

Mi prende un po' di sorpresa, ma credo che c'era da aspettarselo. Mi alzo e la seguo verso il fondo del locale, protette dagli sguardi grazie agli altri avventori del pub intenti a bere e ballare lei mi guarda preoccupata.

"Sara, tutti mi odiano."

"Ma che stai dicendo? Perché tutti dovrebbero odiarti?

"Andiamo, Sara, non hai visto come mi guardano? Mi odiano tutti, e solo perché ho lasciato Drew!"

"Hai lasciato Drew?!" Chiedo sorpresa alzando un po' la voce. Sono senza parole, perché non me l'ha detto?!

"Sì..." abbassa lo sguardo con aria colpevole, poi mi guarda mortificata, "scusa, forse avrei dovuto dirtelo prima. È solo che non ci vediamo mai..."

"Scusa, ma quando è successo?"

Lei sembra del tutto disorientata dal mio intervento. "A cosa ti riferisci?"

"A Drew. Quando è successo che lo hai lasciato?"

"Ehm... il giorno dopo che sei stata a casa mia."

"Ma come? Mi avevi appena confessato di avere dei problemi con lui ma non ne eri sicura e subito dopo lo hai lasciato!?"

Lei si morde le labbra, sembra profondamente mortificata. "Sara... mi dispiace. Volevo dirtelo prima, ma..."

La osservo incredula, non la riconosco più. Non credevo che la mia migliore amica fosse capace di lasciare un ragazzo con così tanta facilità, sembrava essere profondamente innamorata di lui. Credevo che fosse un tipo più sensibile ai sentimenti degli altri. A quanto pare non la conosco così bene come credevo.

"Sara, che c'è? Mi stai guardando in un modo che mi fa paura..."

Sbatto le palpebre mettendola nuovamente a fuoco. "No... tranquilla, ero solo sovrappensiero."

"Ok... wow! Mi stavi facendo davvero paura. A cosa stavi pensando?"

Bella domanda.

"Io? Beh... pensavo che... non me l'aspettavo, tutto qui!"

"Non te l'aspettavi da me, vero?" mi chiede preoccupata, "ecco, mi stai giudicando anche tu, vero? Pensi che abbia giocato coi sentimenti di Drew e che lui..."

"Ehi, ehi, calmati! Non sto assolutamente giudicando nessuno. Avevo solo avuto l'impressione che tu fossi più innamorata di lui, non ti stavo giudicando." Spero che la beva perché in realtà un po' la stavo giudicando, e vorrei anche dirglielo ma non so se la prenderebbe bene in questo momento.

Lei fa un grosso respiro di sollievo e abbassa lo sguardo. "Ma io ero veramente innamorata di lui, davvero! O almeno, credevo di amarlo, ma poi..."

"Non devi giustificarti con me, dico suo serio! In fondo i sentimenti non si posso comandare, se per te qualcosa è cambiato e senti di non provare più gli stessi sentimenti per lui non è colpa tua."

"Lo pensi davvero?"

Oddio, non la facevo così insicura. "Ma certo! Perché non dovrei?"

"Non so..." sembra profondamente preoccupata, poi sospira, rassegnata, "peccato che non la pensano così anche gli altri. Sono solo pronti a giudicare, ma loro non mi conoscono veramente, tu sì, invece!"

Non ne sono molto sicura.

"Sono certa che quando ti conosceranno meglio la smetteranno di giudicarti e ti capiranno."

Lei mi sorride sollevata e mi stringe in un abbraccio, sono riuscita a tranquillizzarla. Decidiamo di tornare dagli altri ma a metà strada noto Lily venirci incontro con l'aria un po' arrabbiata. E adesso che le prende? Sia io che Emily ci blocchiamo in mezzo alla sala, osservandola venire verso di noi palesemente contrariata. Quando ci raggiunge mi guarda inferocita. "Posso parlarti un attimo a quattr'occhi?"

Sembra più un ordine che una richiesta. "Sì, certo..."

Emily mi lancia un'occhiata preoccupata ma le faccio cenno di tornare tranquillamente al tavolo e mi allontano con Lily. Una volta in disparte, Lily mi guarda con aria solenne.

"Spiegami una cosa," esordisce  con il volto tirato, "mi spieghi come mai la settimana scorsa sei rimasta a dormire da Logan? E perché non me l'hai detto?"

Oddio... e adesso cosa le rispondo?

"Lily... non è come può sembrare..."

"Credevo che tu non fossi interessata a lui, credevo che tu fossi impegnata."

"E infatti è così!"

"E allora perché hai dormito sul suo divano la scorsa notte? Lo sai quello che provo per lui!"

"Credimi Lily, non è stato niente di programmato o di voluto, è solo successo. Il fatto è che avevo litigato con Nate e Logan mi ha semplicemente consolato. Alla fine mi sono addormentata sul suo divano ed evidentemente non ha voluto svegliarmi."

Mi guarda seria. "È andata veramente così?"

"Certo! Perché dovrei mentirti? Lo sai che tra me e Logan non scorre buon sangue."

"Sì, è vero... ma avresti dovuto dirmelo prima, non trovi?"

"Hai ragione, ma non l'ho ritenuta una cosa così importante da dovertela dire."

Lei stringe le labbra, riflettendoci un attimo. "Ok... non c'è nessun problema. Tanto lo so che lui è mio, è solo questione di tempo prima che se ne accorga anche lui." Sembra tornata la ragazza sicura di sempre e mi sorride, "posso offrirti una birra?" e senza aspettare una mia risposta si dirige di nuovo verso il tavolo. Che strana! Non riesco a capire perché si sia sentita minacciata da me in quel senso. È evidente come il sole che io e Logan non andiamo affatto d'accordo. E poi io ho Nate...

SpazioAutrice:

Altro capitolo di transizione... perdonatemi, perdonatemi!

Qui è davvero un casino. Emily si è lasciata da Drew, Andy vorrebbe lasciare Leonore (si era capito al capitolo precedente), Lily è terribilmente gelosa di Sara e Logan non fa più niente per nascondere la sua infatuazione per lei.

Peggio di Beautiful!

Alla prox!

Il Cuore ha le sue RagioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora