TrEnTaQuAtTrEsImO cApItOlO

1.3K 100 22
                                    

Sandy mi sta fissando a bocca aperta, palesemente sbalordita: "Ecco dove lo avevo già visto, ora mi è tornato in mente!" Afferma dopo alcuni secondi.

"Non dirmi che lo conosci anche tu!" Chiedo rassegnata. Le ho appena raccontato tutto quello che è successo ieri sera al concerto, e del segreto svelato di Nate.

"No, in realtà non lo conosco e personalmente, anche se amo la musica, non seguo i talent show, non mi piacciono, quindi non lo conosco nemmeno sotto quell'aspetto. Quando siamo andati a mangiare con tuo padre non mi sembrava una faccia nuova, però, ma non riuscivo a ricordare dove lo avevo visto, ma appena mi hai detto che Lily lo conosce di persona mi è tornato in mente. Credo che era un buon amico di Logan. Lo vedevo spesso venire qui a casa sua quando mi ero trasferita da poco. Credo che suonassero insieme."

"Suonavano insieme?" Non potrei essere più sbalordita, tra tutte le cose questa è l'ultima che mi sarei aspettata.

"Beh... sicuramente. Li vedevo molto uniti, però non so altro, a quei tempi non eravamo amici come lo siamo adesso."

Non riesco ad immaginarmi Logan e Nate a suonare insieme e a scherzare tra loro come due amici. Però in effetti nessuno dei due mi ha detto com'è che si conoscono, quindi la spiegazione di Sandy è plausibile.

§

Mentre sto controllando gli ultimi compiti dei miei alunni seduta alla mia scrivania, vedo che Nate mi sta chiamando al cellulare. Subito il cuore mi salta in gola e rimango a fissarlo immobile, incerta se rispondergli oppure no... Non so assolutamente come dovrei comportarmi, lui non sa che ormai il suo fantomatico segreto è svelato, sarei solo curiosa di scoprire come mai lui e Logan prima erano amici e ora non più, ma sinceramente non ho molta voglia di parlargli in questo momento.

Il cellulare smette di squillare da solo, una strana scarica di adrenalina mi attraversa il corpo, mi viene la pelle d'oca. Passano alcuni istanti e ricomincia a suonare. Sospiro esasperata e mi metto le mani nei capelli. Prima di parlare di nuovo con lui devo capire come mi sento, devo fare chiarezza. Lo lascio squillare un'altra volta finché non smette. Aspetto alcuni istanti ma a quanto pare ha deciso di non chiamarmi più. Lo ripongo nella borsa e torno ai miei compiti...

§

"Quindi adesso tu e Nate vi siete lasciati?"

Lily sembra preoccupata. Ci stiamo preparando per andare al pub ma questa volta non sembra molto entusiasta che venga anch'io.

"Non lo so se possiamo definirci lasciati, però per un po' voglio stare per conto mio e ragionare su come mi sento. Non so come reagiresti tu, ma questo fatto mi ha scombussolata. Iniziare un rapporto tenendo nascosta una cosa del genere non è l'ideale." Affermo mentre mi pettino.

"No, certo, hai ragione. Forse anch'io mi comporterei come te. Ma dimmi la verità, dentro di te hai intenzione di perdonarlo, vero?"

Cosa non ha capito di voglio stare per conto mio? "Non lo so, Lily. Di certo gli voglio ancora bene, ma sono confusa."

"Scusa se te lo chiedo, ma non sei un tipo che si consola in altri modi...vero?" Chiede con timidezza. Io la guardo un po' sconvolta, poi mi riscuoto... so perché me lo sta chiedendo. A quanto pare è proprio vero che la speranza è sempre l'ultima a morire.

"Ti sembro un tipo che si consola se si lascia?"

Lei mi guada mortificata. "Scusa." Le sorrido comprensiva e lei mi sorride dispiaciuta.

§

Il pub è davvero pieno di gente, stasera. Quando io, Lily e Sandy facciamo il nostro ingresso, veniamo subito assalite dalla musica del gruppo di Logan che sta suonando ad alto volume, pare che stiano avendo un gran successo dato il numero di gente che balla. Intravediamo subito il tavolo con Susan e Leonore e ci dirigiamo verso di loro, arrivate ad una certa distanza mi accorgo che Emily non è seduta lì. Ma ormai non credo che dovrei stupirmi più di tanto, mi tornano in mente le parole di Amanda e alla mia confusione già presente se ne somma dell'altra. Pare che tutte le persone vicine amino farsi beffe di me...

Il Cuore ha le sue RagioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora