Sono in una confusione perenne. Credo che confusa sia diventato il mio secondo nome, oltre che a indecisa e stupida. Quando ero più ragazzina e leggevo i miei primi romanzi, mi meravigliavo di come certe protagoniste potessero innamorarsi così facilmente di uno o più spasimanti. Le reputavo ingenue e senza carattere, come se avessero per forza bisogno di un uomo per poter andare avanti, come se da sole non ci sarebbero mai riuscite. Ho sempre pensato che io non mi sarei mai invischiata in storie problematiche e che non avrei perso la testa per questo o per quell'altro. Mi figuravo completamente indipendente, credevo che avrei avuto un unico grande amore quando sarebbe giunto il momento, senza mai problemi di sorta o confusioni inutili. Per come mi vedevo da piccola io sarei stata molto più forte di quelle fanciulle indifese. Avrei avuto il mio lavoro e la mia casa, senza dover mai dipendere da qualcuno, e soprattutto, avrei avuto le idee chiare sin da subito.
Come mi sbagliavo!
In questa ultima settimana Nate è sempre stato molto impegnato, ha lavorato molto per questo fantomatico lavoro, anche se ci siamo sentiti tutti i giorni in lunghe telefonate. Mi ha continuamente ripetuto i suoi sentimenti, facendomi sentire bellissima e desiderata, lasciandomi sciogliere come neve al sole.
Nel frattempo anche Logan ha cercato di destabilizzarmi...
Non uscendo con Nate la sera non avevo niente da fare e Lily mi ha convinto a seguirla tutte le sere al pub. Strano dato il suo palese interesse per Logan, ma a quanto pare ha capito che non può farci niente e ha voltato pagina, almeno credo. Per quel che riguarda Logan, invece, ha cercato in ogni modo di attentare ai miei sensi. È incredibile la sua capacità di farmi sentire desiderata e sexy solo grazie ad un gioco di sguardi e discorsi a doppio senso.
Se Nate è dolce e romantico, Logan è forte e passionale... e io sono nella merda. Lo so, non si dice, ma è così!
Ogni sera sono tornata a casa sempre più confusa, alla fine di questa settimana ho solo voglia di sbattere la testa al muro. Non so decidermi con chi dovrei stare. Da una parte sarebbe più giusto Nate per me. In effetti noi staremmo già insieme se non fosse che sento esserci qualcosa di sospeso tra noi, qualcosa che deve essere chiarito. Ma siamo usciti insieme molte volte, ci siamo baciati altrettante volte e mi ha detto di amarmi... E poi ha conosciuto mio padre, cosa non da poco. Mi ha fatto sentire bene, amata e adulta.
In realtà anche Logan ha conosciuto mio padre... Anche se non è stato proprio un incontro ma più uno scontro. Con lui mi sento desiderata, mi sento bellissima e forte, devo ammettere che più di una volta stavo quasi per cedere con lui. Più di una volta avrei desiderato che prendesse l'iniziativa e mi baciasse, o che accorciasse maggiormente le distanze, invece mi ha sempre rispettata, cosa che non mi sarei mai aspettata da un tipo come lui. Dopo che gli ho detto di stare ancora con Nate ha iniziato a riempirmi di attenzioni particolari, mi offre da bere, mi sta sempre vicino, e quando non lavora, viene sempre a prendermi a scuola. L'unica cosa è che non ha smesso di sfottermi e di chiamarmi principessa. Ma va bene così, non sarebbe lui se cambiasse completamente. Anche perché non mi da più tutta quella noia che mi dava prima questo soprannome.
C'è anche un terzo uomo che ultimamente me lo ritrovo spesso a salutarmi all'uscita di scuola, ovvero il padre di Veronica.
Ha sempre un sorriso cordiale per me quando viene a prendere sua figlia, ogni volta sembra che debba dirmi qualcosa ma con Veronica tra i piedi si trattiene, e si limita a salutarmi. Non ho parlato a nessuno di questo fatto, nessuno sa che ho ritrovato mia madre, solo Logan. E ora che credevo che la mia vita si stesse sistemando ecco che torna a minare il mio equilibrio. Tanto lo so cosa vuole il signor Bartoli da me, anche se non mi ha detto niente. Fortuna che ho notato che si trattiene dal parlarmi quando c'è Veronica nei paraggi, quindi quando usciamo la prendo sempre per mano e la accompagno io da lui, almeno so che così non mi dirà che mia madre vorrebbe riallacciare i rapporti con me e bla bla bla. Perché è questo che vuole, lo so. Non mi interessa, sono stata bene senza di lei per più di dieci anni, starò bene per altrettanti dieci.
STAI LEGGENDO
Il Cuore ha le sue Ragioni
ChickLit#PRIMA PARTE della trilogia "Il Cuore di Sara" Sara si è appena laureata, sta per realizzare il suo sogno di diventare maestra. Si trasferisce così nella città vicina dove inizia a lavorare nella rinomata Rolling Ridge Elementary. La vita vera però...