16.

49 6 2
                                    

"Ghost face, seriamente?" Lara pensa tra sé.
Si avvicina in punta di piedi, questo la prende dal braccio e la trascina sul retro del locale. Even e Derek li raggiungono ancor prima che se ne possano accorgere.
Derek si piomba sul tizio travestito, buttandosi letteralmente su di lui e mettendosi a cavaccioni. Inizia a tirar pugni, lasciandolo immobile e, non appena se ne accorge, gli toglie la maschera. Quello che vede lo lascia perpelesso: é un viso sconosciuto.
Lara trema ed Even la tiene da dietro.
Derek:"E tu chi cazzo sei?"
Quel tizio incomincia a supplicare:"Ti prego, non farmi del male. Un tizio, per 2000 dollari mi ha detto di portare la ragazza in una discoteca."
Derek:"Descrivimi la persona con cui hai fatto l'affare se vuoi vivere."
Il tizio:"Io non l'ho visto, era vestito anch'egli da Ghost Face."
Derek:"Ti do l'ultima possibilità di vita, dimmi, in quale discoteca avresti dovuto portarla?"
Il tizio col fiatone risponde:"N-non posso dirtelo."
Derek esce un coltello dalla tasca puntandoglielo in gola:"Avanti, quale discoteca?"
Tizio:"Okay, quella a nord di Portangeles."
Derek:"Mmm.... quella accanto al booling?"
Tizio:"S-sí, esattamente."
Derek:"Peccato che lì non esistono discoteche."
Alza il coltello.
Tizio:"No, ti prego!"
Derek gli infilza il coltello nel cuore.
Lara si gira dall'altra parte, questa scena le ha messo i brividi.
Derek estrae il coltello, per poi alzarsi, e pulirlo con una pezza."
Derek:"Odio le bugie."
Lara incomincia a piangere, poi risponde:"Lo hai fatto di nuovo."
Derek:"Cosa volevi che facessi?"
Lara:"Avremmo potuto ottenere più risposte. E non puoi giocare cosí con le vite altrui."
Derek:"Sei troppo ingenua."
Dopo qualche istante appare Kesha alle spalle di Lara.
Lara la abbraccia, imprecando il suo pianto, mentre Kesha la consola.
Derek:"Okay, adesso Lara, vieni a dormire a casa mia."
Lara:"No, non lo faró."
Derek:"Ne abbiamo già parlato."
Lara si precipita verso di lui sillabando:"Io non vado da nessuna parte con te."
Derek:"Lara, il tuo grado di infantilitá si sta rivelando super elevato, sappilo."
Lara resta in silenzio.
Derek riprende:"Non si discute."
Kesha:"Lara, dovresti ascoltarlo."
Lara:"Certo, mi comporterei da sciocca se credessi, anche solo per un istante, che la mia opinione importi a qualcuno."
Raggiungono l'auto e dopo aver accompagnato Kesha ed Even alle rispettive case, Derek e Lara restano in auto da soli, lasciando regnare il silenzio in modo imbarazzante.
Lara, esausta, crolla in un sonno profondo, Derek vorrebbe fissarla, ma non vuole perdersi nell'infinità della sua bellezza.
Non appena arrivano all'appartamento, Derek prende in braccio Lara come se fosse una bambina, e in parte, la sua dolcezza fa credere che lo sia.
Derek, con molta cura, la stende sul suo letto, le toglie le scarpe, la copre con la coperta e le da un lieve bacio sulle labbra, per poi andare a dormire sul divano. Stranamente, Dominic non é ancora tornato dalla gara, e probabilmente, é meglio cosí.

08:30 am
Lara si sveglia.
"Che palle" pensa tra sé, poiché nemmeno oggi potrà andare a scuola.
Si dirige in cucina e beve due bicchieri d'acqua, impegnata a sciacquare il bicchiere, viene sorpresa da Derek che la fissa sulla soglia della porta.
Derek:"Buon giorno.".
Lara, ancora arrabbiata per ciò che accadde la sera scorsa, sospira un freddo "Giorno".
Derek:"Cosa vuoi fare?"
Lara:"Come se la mia opinione t'importasse."
Derek:"Non fare la stronza con me."
Lara:"Non sto facendo la stronza, mi sto semplicemente comportanto di conseguenza."
Derek:"Non mi hai ancora risposto."
Lara:"Voglio tornarmene a casa."
Derek:"Non é sicuro."
Lara sospira.
Derek:"Lo sto facendo per te."
Lara:"No, Derek, lo stai facendo perché il senso di colpa ti sta divorando."
Derek:"Hai ragione, io penso solo a me, non c'é posto per altre persone nel grande cerchio di narcisismo immaginario in cui mi trovo."
Lara:"Perfetto."
Derek:"Ti porto dalla biondina?"
Lara:"Si da il caso che la biondina abbia un nome."
Derek:"Okay, ti porto da lei."
Silenzio, silenzio e silenzio: regna soltanto questo e si dimostra al quanto imbarazzante. Lara vorrebbe tornare a casa sua, ma tutti la trattano come se fosse una bambina.
Tutto ciò che Kesha puó fare è rallegrarla, e fa questo per i prossimi quattro giorni, nonostante sia continuamente minacciata da quel numero sconosciuto.
Per questi quattro giorni, non si hanno tracce di Dominic, Derek é alla ricerca disperata di questa persona che si diverte a rendere triste l'unica persona della quale gli importi qualcosa, Even passa le serate a controllare le due ragazze, Brian vorrebbe aiutare Lara, ma si sente di troppo, Ibbie é preoccupata e spesso va a trovare le due amiche, Benjamin incomincia a distaccarsi completamente dal gruppo, poiché è molto preso dal suo nuovo ragazzo, seguito da Alexa, la quale sembra stufa di tutto e tutti.
Chi dei ragazzi elencati potrebbe essere Ghost Face?

•My Best Mistake•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora