Prologo

1.6K 57 25
                                    


"È solo una piovosa notte d'agosto passata in compagnia della musica, una penna e qualche foglio bianco, con mille cose da scrivere ma un casino troppo grande in testa per poter essere ordinato.
Vorrei poter scrivere qualcosa che vi faccia venire i brividi e inumidire gli occhi, una di quelle storie che vi rimangono dentro e dalla quale prendete le frasi che mettete negli Stati, quelle storie che avvolte, così, dal nulla, mentre cammini per strada, ti tornano in mente, quelle storie che rileggi mille volte ed ogni volta ti fanno emozionare come la prima.
Ma la verità è che sono solo un uomo come tanti altri con un passato da dimenticare, un presente complicato e un futuro incerto.
E in questa notte senza stelle alle 01:24 con amnesia di sotto fondo, ho deciso di raccontarvi una storia, la mia.
Probabilmente molti di voi penseranno che sia tutto inventato altri che è solo un altra storia da due soldi o magari semplicemente non la leggerà nessuno, non so come andranno le cose, so solo che ho deciso di scrivere la mia storia in queste pagine, senza uno scopo, un motivo preciso, ma in fondo io sono questo: un gran casino senza senso.
Non so da dove iniziare a raccontare per il semplice fatto che non so quando tutto è iniziato, non so in che momento quegli occhi mi hanno fottuto completamente, so solo che un giorno chiudendo i miei ho visto i suoi e allora ho capito che era inutile mentire: io ero completamente innamorato di lui.
Ebbene sì, questa è una storia d'amore quindi sei ancora in tempo per scappare e smettere di leggere questa merda, capirò, anch'io odio le cose sdolcinate.
Strano no?! Dico di odiare la dolcezza ma poi scrivo storie d'amore, che poi la dolcezza la odio solo perché mi ricorda lui, lui che era sempre così dolce ma anche dannatemene sexy, lui che un attimo prima sembrava un bambino bisognoso di affetto ed un attimo dopo un uomo sicuro di sé, lui che semplicemente mi ha fottuto con la sua dolcezza, quella dolcezza che adesso odio, non sopporto ma che, se lui tornasse, tornerei ad amare.
che poi il nostro non era neanche amore, o meglio, non era uno di quelli amori dove si dice "ti amo" e si va a un appuntamento galante per l'anniversario, il nostro era un amore nascosto dietro l'odio, le urla, le bugie, le lacrime, il nostro era un amore di quelli che ti distruggono dentro e fanno più male che bene ma a noi andava bene così, ci andava bene distruggerci di giorno con le urla e ripararci la notte facendo l'amore ovunque, fino a quando le ferite non sono diventate troppo profonde per essere guarite e noi troppo distrutti per continuare. Ma nonostante tutto, nonostante ci mandassimo a fanculo ogni due secondi, nonostante non ci parlassimo per giorni, a volte anche settimane, noi ci siamo amati, e continuiamo ad amarci ancora oggi, nonostante ci sia un mare a dividerci, nonostante abbiamo smesso di chiamarci, nonostante fingiamo di essere andati avanti noi ci amiamo e sarà così per sempre perché un amore come il nostro non può finire. Non è un amore come gli altri, il nostro è quell'amore che fa invidia alle poesie, uno di quelli che quando te lo raccontano ti vengono i brividi, di cui neanche la canzone più dolce e struggente di sempre sarebbe all'altezza, perché un amore come il nostro non può essere spiegato a parole, si spiega negli sguardi così carichi d'amore che fanno sentire di troppo chiunque ci stia accanto, nei momenti in cui ci giriamo a guardarci quando la strofa di una canzone ci fa pensare all'altro.
Il nostro non è un amore da gesti plateali e dichiarazioni strappa lacrime davanti al mondo intero, non ci servono due stupidi anelli per dimostrare che ci amiamo, non abbiamo bisogno di dirlo, di dimostrarlo, perché il nostro amore è così forte che anche un cieco se ne accorgerebbe"

"Zayn... vieni a dormire?"

La voce della sua ragazza lo riportò alla realtà, appoggiò la penna accanto al foglio e fissò ciò che aveva appena scritto. Non sapeva perché improvvisamente avesse deciso di scrivere di nuovo di lui, di loro, erano anni che non lo faceva, più volte si era ritrovato a scrivere frasi ripensando a lui ma ogni volta si era fermato, facendo finta di nulla e auto convincendosi che quelle frasi non erano per un uomo lontani chilometri da i dolci occhi color cioccolato ma per la sua ragazza a pochi passi da lui con gli occhi color del cielo.
Prese il foglio e lo chiuse in un cassetto della grande scrivania alla quale era seduto, si tolse gli occhiali e si passò le mani sugli occhi stanchi per poi passarle tra i capelli, prima di alzarsi e dirigersi verso il letto matrimoniale già occupato per metà dalla bionda.

"Gigi vai più là, non c'è posto"

Lei sbuffò appena senza staccare gli occhi dalla rivista che stava leggendo spostandosi leggermente nel mentre zayn si sfilò la maglia e si buttò a peso morto sul letto con la faccia spiaccicata contro il cuscino, passarono pochi secondi prima che si addormentò e come sempre, un attimo prima di cadere tra le braccia di Morfeo, due grandi occhi scuri si fecero spazio nella sua testa facendogli perdere un battito.

Nel frattempo a chilometri di distanza liam affondava nel corpo della sua amata sentendo le sue unghie graffiargli la schiena e per l'ennesima volta, proprio un momento prima dell'orgasmo, due occhi color caramello si fecero spazio nella sua testa e come sempre cerco di ignorare del tutto l'accaduto dando la colpa alla stanchezza.
Si lasciò cadere esausto sul materasso e con ancora il fiatone si girò su un fianco per stringere fra le sue possenti braccia l'esile corpo di cheryl, le baciò la fronte cercando di non dare peso all senso di delusione che provò quando abbassando lo sguardo fra le sue braccia trovò il corpo addormentato della mora invece di quello di quel ragazzo che anni prima gli aveva rubato il cuore per mai più restituirglielo.

Spazio autrice 🌹

Hei, è la prima storia che scrivo quindi non sono molto "esperta", spero vi piaccia e non faccia troppo schifo.

Ho già scritto il primo e il secondo capitolo quindi probabilmente pubblicherò presto, cercherò di essere costante ma non prometto niente visto che, conoscendomi, probabilmente scriverò 2/3 capitoli tutti in una sera per poi smettere per una settimana.

Ci vediamo al prossimo capitolo intanto fatemi sapere cosa ne pensate del prologo

~Cecilia🌻♥️

Memories [ziam mayne]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora