Aspirò il fumo con lo sguardo perso. Era la seconda, o forse terza, canna che si fumava. Non sapeva perché era lì, seduto su quella spiaggia che li aveva visti amarsi, a guardare le stelle. Stava guidando per andare da Gigi ma poi aveva girato, cambiato strada fino ad arrivare lì.
Probabilmente il giorno dopo lei si sarebbe incazzata, gli avrebbe urlato contro chiedendogli dove fosse stato ma adesso non importava, l'importante erano solo quella canna tra le labbra e le lacrime agli occhi. Era da due anni che non metteva piede in quel posto eppure sembrava non fosse cambiato niente da quando quattro anni prima Liam ce lo portò per la prima volta, anche quella sera c'era la luna piena, anche quella sera era pieno di stelle, c'era un fuoco scoppiettante, un telo, le onde si infrangevano sugli scogli circostanti. Ma quella sera mancava una cosa, o meglio una persona, e senza quella persona quel posto sembrava solo una baita triste e vuota. Era questo il potere di Liam rendeva ogni posto bello, felice, ma quando non c'era quel luogo tornava triste, Liam per Zayn non era solo una persona, era il suo sorriso.
Senza di lui non riesce a sorridere, a essere felice per davvero, senza di lui si sente crollare e le lacrime che si rincorrevano sulle sue guance ne erano la dimostrazione.
Tra un tiro e l'altro si ritrovò con il telefono in mano aperto sulle note a scrivere quei ricordi che lo torturavano, a scrivere di quei giorni in cui era felice, in cui era con lui."Zayn seduto su un muretto si rilassava fumando la sua sigaretta in tranquillità. Quella sera si sarebbero dovuti esibire e non c'era niente di meglio di una sigaretta per calmare i nervi e rilassarsi.
Sentì qualcuno avvicinarsi e poi sedersi accanto a lui, sorrise istintivamente, sapeva già chi era.
Si girò con un "ciao Lee" per poi baciarlo a stampo
"Ciao Zay" sussurrò l'altro sulle sue labbra.
Il moro riprese a fumare e perdersi nei sui pensieri.
Sentiva qualcuno fissarlo e allora si girò
"Che c'è?"
"Niente, sei bello quando fumi. Cioè non solo quando fumi, sei bello sempre però quando fumi se-"
A interrompere il monologo del castano furono le labbra di Zayn che si poggiarono sulle sue. "Grazie Lee, anche te sei molto bello" sorrise sulle sue labbra poi si allontanò di poco per fare un altro tiro.
"Vuoi provare?"
Chiese alzando la sigaretta verso Liam.
"Oh non so..."
"Solo un tiro dai"
"Va bene va bene"
Zayn gli passò la sigaretta con un grande sorriso, Liam se la portò tra le labbra un po' titubante e fece un tiro.
Un attimo dopo iniziò a tossire causando le risate di Zayn.
"Non ridere stronzo" lo guardò male mettendo il broncio
"Dammi qua"
Liam gli passò la sigaretta che subito il moro porto alle labbra. Aspirò poi si avvicinò al viso di Liam, lo prese tra le sue mani e fece sfiorare le loro labbra. Poggiò il pollice sul labbro inferiore dell'altro per fargli dischiudere le labbra poi espirò.
"Fallo ancora" sussurrò Liam senza staccarsi dalle labbra del moro che senza farselo ripetere sorrise e aspirò per poi riavvicinare le labbra a quelle del castano.
Andarono avanti così, con le labbra si Zayn a sfiorare le sue passandogli il fumo, fino alla fine della sigaretta e neanche per un attimo smisero si sorridere.
"Allora?" Chiese il moro
"Allora cosa"
"Come ti è sembrato?" Ridacchiò avvicinandosi all'altro per mettersi a cavalcioni su di lui e abbracciarlo poggiando la testa sulla sua spalla
"Bello, sopratutto per le tue labbra così vicine alle mie"
Sorrise avvicinandosi al viso di Zayn per rubargli un bacio."Spense il telefono e lo rimise in tasca riportando l'attenzione alle stelle.
Sentì qualcuno camminare dietro di lui, si alzò di botto e si girò.
Rimase in mobile mentre il suo cuore accelerava di colpo.
Si guardano allungo, si persero uno nei dettagli dell'altro, nessuno aveva il coraggio e la forza per fare un passo avanti.
Per due anni lo aveva visto attraverso uno schermo e adesso era lì davanti a lui, più bello che mai con la bocca leggermente spalancata e gli occhi lucidi.
"Cosa ci fai qui?" Sussurrò il castano senza però avvicinarsi
"Potrei farti la stessa domanda Payne"
"Vero"
Poi non dissero più nulla, si misero a sedere sul telo, spalla contro spalla, a guardare le stelle in quel luogo che li aveva visti amarsi ma anche ritrovarsi.
Le loro mani si cercavano, si sfiorarono e titubanti si intrecciarono mentre il loro cuori sembravano impazziti e dei sorrisi enormi si facevano spazio su i loro volti.
Zayn sbadigliò e appoggiò la testa sulla spalla di Liam come se fosse la cosa più naturale del mondo, come se fossero tornati indietro nel tempo a quei giorni in cui passavano le notti insieme riempiendosi di baci.
Una mano di Liam finì trai capelli scuri dell'altro che si fece più vicino per accoccolarsi meglio sulla sua spalla.
In quella notte piena di stelle capirono che i loro paradisi esistevano ed erano a un passo da loro, quello di Zayn era tra le braccia di Liam, quello di Liam sulle labbra di Zayn.Spazio autrice🌹
Eccoci qui a un altro capitolo, finalmente si sono incontrati per la prima volta e di sicuro non sarà l'ultima eheheh
Comunque volevo dirvi che purtroppo per qualche giorno sarò assente, mi si è rotto il vetro del telefono e devo portarlo ad aggiustare e poi sarò per qualche giorno da una mia amica e, tra una cosa e l'altra, non so se riuscirò ad aggiornare. Comunque massimo una settimana e aggiornerò.
Stasera andrò con la mia migliore amica a vedere Dunkirk e non vedo l'ora, sono così orgogliosa del mio piccolo ricciolo ahhhh
Ci sentiamo al prossimo capitolo
~Cecilia🌻♥️
STAI LEGGENDO
Memories [ziam mayne]
أدب الهواةIl nostro non era uno di quelli amori dove si dice "ti amo" e si fa l'amore sotto le stelle, il nostro era un amore nascosto dietro l'odio, le urla, le bugie, le lacrime. -Zayn Ci ignoriamo fingendoci sconosciuti pur sapendo che non lo saremo mai...