Remus si sedette sulla prima sedia che gli capitò a tiro, buttando Sirius accanto a lui, mentre Severus si dava da fare con il veritaserum.
James era ancora semi-svenuto, e tutti speravano che non si risvegliasse tanto presto, per continuare le indagini con calma."Bene, Peter Pettigrew. Dov'eri prima dell'omicidio della Evans?"
"Parlavo con Carrie, la Tassorosso che avete interrogato poco fa."
"Di cosa parlavate?" Severus si chinò verso di lui, squadrandolo.
"Le avevo chiesto di spiare James e Lily mentre facevano sesso, ma poi ha detto di volersi imboscare nei bagni. In ogni caso, erano già occupati da non so chi, e dall'interno provenivano dei gemiti alquanto inquietanti."
Sirius aggrottò le sopracciglia, poi Bellatrix tossì."Voldy ha avuto un orgasmo mentre parlavamo al telefono, e mi stavo masturbando in bagno, suppongo che quel Grifondoro idiota ci abbia sentiti." Bellatrix ricominciò ad osservare le sue unghie, mentre Sirius annuiva elegantemente.
Severus sogghignava, scrutando minaccioso Peter, e Remus aveva deciso di smettere di tentare di fermare quei comportamenti assurdi."Quindi tu e Carrie cosa avete fatto?"
"Siamo entrati nel bagno del secondo piano, ma poi qualcuno ha bussato e siamo usciti. Abbiamo concluso ciò che stavamo facendo, in ogni caso."
"L'ultimo dettaglio non ci interessava, grazie, Peter." Sbottò Remus, calciando l'aria.
"Dunque, perché ci hai traditi con Voldy, diventando un Mangiamorte?"
"Ho una specie di fetish per la pelle verdastra, senza contare che le threesome come Bellatrix e Voldy sono memorabili. Avevo progettato di tradire James e Lily ed il loro futuro figlio, ma dato che è morta non abbiamo di cosa preoccuparci." Spiegò Peter con leggerezza, mentre Sirius rubava la spada di mano a Severus e la brandiva contro di lui.
"Capisco le threesome, ma il futuro figlio di Lily e James? Quale cretino ne verrà mai fuori?"
"Boh, una profezia diceva che avrebbe ucciso Voldy, ma secondo me era tutta una baggianata, qualche cretino se l'è sognato e ha rinchiuso questa boccettina nell'Ufficio Misteri."
"Ah. Beh, normale." Sirius annuì, mentre Remus balzava in piedi.
"Un figlio? Ma se la Evans è morta!"
"Magari lo hanno nascosto." Argomentò Sirius, iniziando a guardarsi attorno.
Severus roteò gli occhi, poi chiese a Peter se avesse ucciso la Evans."No, Voldy non ne sarebbe stato contento, insomma, lo avrei fatto, dato che la Evans mi stava antipatica, ma poi niente threesome, quindi no." Severus sospirò, quindi disse a Peter di alzarsi e non farsi vedere per le successive due ore.
Carrie lo seguì su per le scale.Sirius represse a stento una smorfia disgustata, e lo stesso fecero i presenti, poi Remus chiamò a testimoniare i due Longbottom appena sposati.
"Avete ucciso voi Lily Evans?"
"No, eravamo troppo impegnati a pensare al nome del nostro futuro figlio." Uno scroscio di applausi partì e si diffuse in tutta la platea, persino Bellatrix fischiava e batteva le mani.
Remus scosse la testa, e si avvicinò al tavolo."Avevate qualche motivo per uccidere la Evans?"
"No, anche se abbiamo finto per anni di essere suoi amici. Era così antipatica! Mi sono stupita di vedere tutta questa gente alla festa!" Alice lanciò uno sguardo d'intesa a Frank, che annuì. "Ci siamo venuti solo perché avevano annullato il torneo di cricket babbano e i miei genitori stavano andando alla gara internazionale di bocce caraibiche quindi, hanno disdetto all'ultimo minuto la cena di festeggiamento al rabarbaro. Che tristezza."
"IO AMO IL RABARBARO! LA PROSSIMA VOLTA INVITATE ME E VOLDY, POSSIAMO CONSIGLIARVI DELLE RICETTE!" Bellatrix avanzò sorridente verso i due coniugi, e iniziarono a parlare di rabarbaro fritto.
Severus decise di non ascoltare oltre, e cominciò a scansionare la stanza per vedere chi avrebbe dovuto testimoniare. Mancavano la McKinnon e la McDonald, i due Weasley e Tonks e poi sarebbe arrivato il turno di Regulus, Andromeda, Lucius e qualche altro Serpeverde, che si sarebbe rivelato innocente. Sospirò, vedendo che i due idioti stavano finendo l'interrogatorio agli sposini, e si soffermò a guardare il corpo della Evans, riverso in una posizione innaturale. Aveva tentato di analizzare il veleno ingerito, ma si trattava sicuramente di qualcosa di babbano, perché non lo aveva riconosciuto. Lupin chiese ai due testimoni di alzarsi, e fu in quel momento che chiamò i due Weasley. Black e il suo compare avrebbero dovuto procurargli una boccetta di veritaserum funzionante, a meno che non volessero essere perseguitati da lui per il resto della loro misera esistenza.
Magari avrebbe potuto propinare loro un ricordo della threesome di Voldy con Bellatrix e Pettigrew. Avrebbero implorato pietà.
STAI LEGGENDO
Assassinio! Assassinio!- Wolfstar
Mystery / Thriller"Qualcuno ha ucciso Lily Evans!" "Non allarmatevi, ci penserò io, Sirius Black, a risolvere quest'enigma!" ////// Sembra la brutta copia di Cluedo, una villa, un morto, e dei sospetti insospettabili. Quando Lily Evans muore, a metà della festa, res...