Capitolo 8- Weasleys and Tonks.

1.3K 111 25
                                    

"Arthur Weasley e Molly Weasley. Anzi, sei una Prewett, come devo chiamarti? In realtà potrei benissimo stare zi-."

"Oh, basta Sirius." Remus gli diede una gomitata, e Severus fece ingerire ai due la pozione.
Appena fece effetto, Sirius iniziò ad interrogarli.

"Perché conoscete Lily Evans?"

"L'abbiamo frequentata durante gli ultimi anni scolastici. Un po' stupida, ma abbastanza divertente. Alla fine ci ha invitati entrambi." Arthur fece un sorriso che fece sospirare Molly, e Sirius alzò gli occhi al cielo.

"Quindi, voi la conoscevate bene! Sapete preparare pozioni?"

"Io lo so fare abbastanza bene. Arthur no, è totalmente impedito."

"Dove vi trovavate mentre Lily Evans veniva uccisa?"

"Abbiamo chiamato la baby-sitter di Bill e Charlie, perché eravamo preoccupati per loro. Non capita tutti i giorni di lasciare i propri figli nelle mani di una sconosciuta! Avrei voluto che Andromeda se ne prendesse cura, ma anche lei era stata invitata, quindi ci siamo arrangiati."

"Molly dice la verità, io-."

"Idiota, come potrebbe non farlo?  È sotto veritaserum!" Severus sbuffò, controllando le boccettine della sua riserva nel mantello, mentre Remus metteva a tacere la confusione creatasi nella sala.

"Oh, per piacere, un po' di silenzio! Ci stanno raccontando la loro versione dei fatti!"

"Ma chi se ne frega! Io volevo andare da Voldy! Avevamo in programma un incontro per stanotte, e non posso neanche avvisarlo di questo imprevisto!"

"Chiami imprevisto la morte di una tua compagna?"

"Guarda che qui dentro la sua morte interessa a ben poche persone!" Un mormorio d'assenso si levò, e Remus si rassegnò, cercando di portare a termine l'interrogatorio. Purtroppo, però, fu interrotto da una lite tra Sirius e Severus.

"OH, LA VOLETE SMETTERE? FARETE A TURNO CON QUELLA SPADA!"
Ma Sirius la rubò a Severus ed iniziò a brandirla correndo per tutta la stanza.
Remus la richiamò con un Accio, e la tenne per sé.

"Quindi, nessuno di voi due ha preparato la pozione che ha ucciso la Evans?" Continuò Remus, stringendo l'elsa della spada e lanciando occhiatacce a Sirius e Severus, che parevano in procinto di scannarsi a vicenda.

"No, l'unico che avrebbe potuto farlo, a mio parere, è Severus." Sentenziò Molly, e nella sala cadde il silenzio.

"Stai forse insinuando che io abbia avvelenato la Evans? Sprecando una delle mie preziosissime pozioni per lei? Avrei ucciso Potter se avessi voluto farlo, non lei."

"QUESTO NON È CARINO DA DIRE!" Sbottò James, prima che Sirius gli desse una botta in testa.

"Io stavo soltanto dicend-."

"TU STAVI DICENDO CHE IO-."

"ORA BASTA, VOI DUE! Molly, hai ucciso tu Lily?"

"No, Remus."

"Arthur, hai ucciso tu Lily?"

"No, Remus."

"Bene, potete andare. Ted Tonks, al banco degli interrogati adesso! Sirius, se non la smetti immediatamente di dare calci al corpo di James ti assicuro che morirai tra atroci sofferenze. Severus, tieni la spada, e trattieniti dal lanciare il Sectumsempra contro Sirius."
Visto lo svolgimento delle cose, Ted si avvicinò molto velocemente al banco, e accettò di buon grado la somministrazione del veritaserum.

"Quindi, dove ti trovavi prima dell'omicidio?"

"Con Andromeda, stavamo chiacchierando, e abbiamo capito che la Evans era morta solo dopo che lo avete detto voi."

"L'hai avvicinata durante la festa?"

"Solo per augurarle buon compleanno, poi ho iniziato a parlare con Andromeda e Regulus."

"Capisco. SIRIUS STA' FERMO DANNAZIONE!" Remus tirò Sirius per un orecchio, e lo riportò accanto a sé, tenendolo stretto in una morsa micidiale.
Sirius gemette più volte per liberarsi, e Remus sospirò.
Severus li osservò attentamente, ed iniziò a capire qualcosa.

"Hai per caso visto qualcuno somministrare il veleno alla Evans?"

"No, come ti ho detto non ero nemmeno vicino a lei quando è morta."

"L'hai uccisa tu? Scusa se lo ripeto, ma dobbiamo esserne sicuri."

"Tecnicamente lo ha fatto il veleno, ma no, non sono stato io."

"Grazie Ted, puoi andare." Ted si alzò, raggiungendo Andromeda, e Remus sospirò, rilasciando finalmente Sirius.
Gli parlò all'orecchio, per non farsi sentire dagli altri.
"Devi smettere di comportarti in questo modo, oppure gli altri potrebbero pensare che sia stati tu ad uccidere la Evans. Per di più, James avrà anche torto, ma tu non fai altro che alimentarlo."

Sirius sbuffò, poi annuì.

"Va bene. Chiamiamo la McKinnon e la McDonald, adesso?"

Remus gli disse di procedere, e nel frattempo Sirius gli si avvicinò di nuovo.

"Dobbiamo riparlarne, appena faremo una pausa." Remus gli diede una pacca sulla spalla, ignorando i brividi sulla sua spina dorsale.
Dannazione a Sirius e al suo fascino.

Assassinio! Assassinio!- WolfstarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora