Due anni dopo
"Sirius, dovresti vestire Harry, oppure arriveremo in ritardo!"
"Che sarà mai un po' di ritardo!"
"Sono uno dei testimoni, e lo sei anche tu! Alzati immediatamente dal letto e vai a vestire Harry!" Sirius fissò il riflesso di Remus allo specchio, mentre iniziava a vestirsi.
"Ora vado da Harry. Nel frattempo me lo dai un bacino?"
"Piantala di fare il bambino." Remus roteò gli occhi, sistemandosi la cravatta, prima di notare che Sirius lo guardava divertito.
"Stupido cagnaccio, vieni qua." Sirius sorrise, sporgendosi verso Remus, per baciarlo meglio.Il lamento del bambino nella stanza accanto li fece risvegliare dal torpore in cui erano precipitati.
"Vai da Harry, vestilo e torna qui.""Ai suoi ordini capitano!" Remus ridacchiò, e Sirius tornò in fretta nella stanza, accompagnato da Harry.
"Lo hai già vestito?" Remus fissò il bambino confuso, rivolgendosi a Sirius.
"Esiste una cosa chiamata magia, Remus." Sirius sogghignò, mentre Harry ridacchiava.
"Oh, non prendermi in giro anche tu. Sirius, sistema quella camicia, sta uscendo dai pantaloni." Remus prese in braccio Harry, facendolo volteggiare per la stanza, e si avvicinò al camino, ancora non in funzione.
"Manca mezz'ora all'inizio della cerimonia, Remus. Non capisco perché tu sia così agitato. Non siamo noi a sposarci!" Remus sospirò, sistemando la cravatta di Sirius, e appoggiandosi al letto, mentre Harry continuava a ridacchiare.
"Lo stai educando male."
"Anche tu sei suo padre, Remus."
"Questi sono dettagli."
Sirius ridacchiò, poi lo baciò appassionatamente. "Appena torniamo a casa, mettiamo a letto Harry e ci divertiamo un po'."
Remus ricambiò il sorriso di Sirius e annuì, entrando nel camino.
Qualche minuto dopo erano giunti alla cerimonia.///////
"Bellatrix vuole uccidermi perché non è la mia testimone."
"È pur sempre la damigella d'onore, no?"
"Dice che è diverso. Suppongo mi voglia lanciare una Cruciatus."
"Oh, basta essere disfattista, Severus! Narcissa e Regulus la terranno a bada per il resto della cerimonia: non c'è di che preoccuparsi."
"Dove diamine è finito Black?" Sbottò Severus, mentre Remus tossicchiava.
"Credo che abbia lasciato Harry con Bellatrix."
"COME HAI POTUTO PERMETTERGLIELO? LANCERÀ CRUCIATUS SU DI LUI E SU DRACO!"
"Avrei dovuto ricordare che sei il padrino di Draco."
"Oh, zitto Lupin! PERCHÉ VI HO SCELTI COME MIEI TESTIMONI?"
"Perché l'alternativa era Bellatrix."
"Qualcuno ha nominato la mia consorte?" Una voce cavernosa venne fuori dal camino, ed in un batter d'occhio, Tom fu sputato fuori.
"Sì, sospettiamo abbia intenzione di uccidere i nostri bambini." Fece Severus, sistemando ossessivamente il papillon.
"Smetti di torturare quel pezzo di stoffa, o Lucius ti lancerà davvero una Cruciatus. Tom, ci pensi tu a calmare l'ira di Bella? Grazie al cielo sei tornato normale, i bambini si spaventavano quando ti vedevano senza naso." Remus gestì la situazione con calma, e Tom annuì, volando fuori dalla stanza.
STAI LEGGENDO
Assassinio! Assassinio!- Wolfstar
Mystery / Thriller"Qualcuno ha ucciso Lily Evans!" "Non allarmatevi, ci penserò io, Sirius Black, a risolvere quest'enigma!" ////// Sembra la brutta copia di Cluedo, una villa, un morto, e dei sospetti insospettabili. Quando Lily Evans muore, a metà della festa, res...