Capitolo 12- Snape/Malfoy?

1.3K 106 70
                                    

La sala era troppo curiosa di capire cosa fosse successo ai due interrogati, e quindi, tutti stavano in religioso silenzio.
Remus, dopo aver risvegliato Sirius, aveva cominciato ad ascoltare il racconto di Lucius.

"La mia storia con Severus è iniziata al mio settimo anno ad Hogwarts. Severus era ancora troppo piccolo, e io avevo delle responsabilità nei confronti della mia famiglia, che mi voleva obbligare a sposare Narcissa. Eravamo diventati amici, ma poi, dopo i miei M.A.G.O., durante le gite ad Hogsmeade ci incontravamo spesso. Ci siamo baciati, un giorno, e Narcissa ci ha scoperti. Lei ha detto che non le interessava nulla, bastava soltanto che io la mettessi incinta e generasse un erede, e poi avremmo divorziato. Quindi ci siamo sposati lo scorso anno,con grande felicità delle nostre famiglie, e l'ho anche messa incinta, solo che il bambino non è sopravvissuto."

Ci fu un leggero mormorio nella sala, che Sirius mise a tacere con la spada, e Remus fece cenno a Lucius di continuare.

"Nel frattempo, io e Severus abbiamo continuato la nostra relazione di nascosto, e solo Narcissa sapeva di tutto questo, e ha trovato un'altro modo di divertirsi. Voldy e Bellatrix avevano una relazione, io e Severus anche, ma Narcissa rimaneva sola e quindi..."

"Quindi cosa? Questa storia è meglio di Beautiful!"

"Piantala Sirius!"

"Quindi ha avuto una tresca con Regulus. In ogni caso, qualche giorno fa siamo andati da un Medimago, e ci ha comunicato che lei è incinta di nuovo. A questo punto, siamo quasi sicuri che porterà a termine la gravidanza, e appena mio figlio sarà nato divorzieremo. Narcissa è d'accordo, e resteremo amici per crescere nostro figlio."

"Non ci hai raccontato com'è che Severus sta con te, adesso."

"Guardate che posso rispondere anche io alla domanda, nel caso non ve ne foste accorti sono ancora qui!"

Remus fece un sorriso imbarazzato, e Sirius tossicchiò, notando lo sguardo di pura adorazione che Lucius rivolse a Severus.

"Bene, Severus, dicci tu."

"Il fatto è che dopo il primo bacio alla Stramberga, io e Lucius non abbiamo avuto molte occasioni per vederci, e abbiamo preferito interrompere la nostra pseudo-relazione. A Narcissa non interessava, ma Lucius ha iniziato a mostrarsi indisponente verso suo padre, e Abraxas ha anticipato il matrimonio. Il giorno prima della cerimonia mi sono ritrovato a fare da testimone di nozze, e Lucius non ne era molto contento. Nello stesso periodo, inoltre, la Evans credeva che io avessi una cotta per lei, e che avrei fatto di tutto per proteggerla e amarla, anche se lei avesse scelto Potter. Niente di più sbagliato. Questa sua abominevole illusione ha fatto in modo che io e Lucius ci riavvicinassimo, e abbiamo continuato la nostra relazione in segreto. Appena Narcissa partorirà, io e Lucius avvieremo le pratiche per il matrimonio, e Narcissa andrà a vivere da Regulus. Non progettavamo di farlo sapere adesso, ma meglio ora che quando si scatenerà l'inferno."

Sirius fece loro un piccolo sorriso, e Remus si accigliò.
"Credo di aver giudicato male tutti i Serpeverde."

La sala applaudì, e Lucius prese la mano di Severus, stringendola.

Sirius asciugò una lacrima, e Severus colse quel momento di debolezza per riprendere la spada di Grifondoro. Remus sorrise, e congedò i due interrogati, che però rimasero accanto a loro, mentre tutti i presenti stappavano champagne e brindavano.

"Questa scoperta è stata assurda. Tutti credevamo che Severus non avrebbe mai trovato qualcuno, e invece è quello che ha persino programmato il suo matrimonio! Come crescono in fretta!" Regulus bevve due bicchieri di champagne, e Bellatrix fece altrettanto, nonostante volesse uccidere Narcissa per averle nascosto tutta quella faccenda.

James, invece, si guardava intorno scioccato, e dal suo angolo indicava Lucius e Severus che si stavano baciando.

"Ma sono gay!" Tutta la sala si voltò a guardarlo, e James ebbe un moto di paura.

La spada di Grifondoro mulinò tra le mani di Severus, e puntò alla gola di James.
"Potter, non credevo che fossi tanto idiota! Tu e la Evans vi somigliate così tanto che finalmente riesco a capire per quale motivo lei abbia scelto te e non me. Se mi avesse scelto probabilmente sarebbe già morta da tempo! La mia intelligenza non potrebbe sopportare a lungo delle parole del genere!" Sirius poggiò una mano sul braccio di Severus, guadagnandosi un'occhiataccia da Lucius.

"Per favore, possiamo ucciderlo appena finiremo gli interrogatori. Dobbiamo capire chi diamine sia stato!" Severus annuì, e Sirius si avvicinò a Remus.

"Non ti sembra strano?"

"Cosa?"

"Che abbiamo interrogato tutti, ma nessuno è il colpevole."

Assassinio! Assassinio!- WolfstarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora