Cap 24: Pensieri

23 1 0
                                    


Trenta dicembre:

Nella foto in alto a destra troviamo l'attrice esordiente Rossana Martinengo (17)
assieme a Salvatore D'Agostino (18)
noto attore di fama internazionale, nonché figlio d'arte del talentuoso ed amatissimo Carlos D'Agostino.
Pare, infatti, che i due colleghi si stiano frequentando anche al di fuori del set che li vede impegnati per la nuova serie tv de "I giardini degli aranci".
Sembra, da fonti certe, che Salvatore si rechi spesse volte a casa di lei e che in questi giorni siano stati pizzicati assieme in giro per i locali più in della costa meridionale della penisola.
Ricordiamo alle nostre lettrici che D'Agostino è noto alle cronache rosa per i suoi numerosissimi flirt con attrici e fotomodelle (nel riquadro in basso alcune delle sue bellissime ex fiamme).
Sarà capitolata anche la nostra Rossana dinanzi al grande carisma ed alla estrema bellezza del nostro amato latin lover?
Ai posteri l'ardua sentenza.

Martina e Marika si giravano e rigiravano tra le mani quell'articolo di TvAssieme da giorni ormai.
Erano, certo, abituate a guardare la loro migliore amica sugli schermi della tv tra pubblicità e comparse in film più o meno importanti, ma mai prima di allora Sana era finita nella sezione della cronaca rosa di un giornale non già regionale bensì nazionale.
Ed ora che era successo erano super fiere di avere un'amica di quel calibro, così importante da far sì che anche i media iniziassero ad interessarsi a lei ed alla sua vita sentimentale e privata.

Tuttavia, inspiegabilmente, il loro entusiasmo non era ricambiato proprio dalla diretta interessata che da giorni si era chiusa in un silenzio quasi irreale.


《Comunque Rossana, non so perchè tu l'abbia presa in questo modo!》 esordì Martina, sbattendo con forza il giornale sulla scrivania di Sana.

《Sono giorni che non gli rispondi al telefono ed inventi scuse per evitare di vederlo, ma che ti è preso?》 continuò imperterrita sedendolesi di fianco.
Poi, si prese una ciocca dei suoi capelli dorati e se la fece passare tra le sue dita affusolate.
Un gesto, segno di un'abitudine di remota origine, che Martina faceva ogni qual volta si trovasse in una situazione di imbarazzo, di pericolo o, proprio come stava accadendo allora, di estremo nervosismo.


《Io e Marika proprio non capiamo perchè tu abbia preso questo articolo in questo modo e soprattutto perchè ti stia comportando così proprio con Salvatore.》esclamò a mò di rimprovero, proprio mentre un lieve raggio di sole puntava diritto ai suoi occhi rendendo ben più marcate e profonde le venature verdi delle sue iridi.

《Insomma Rossana, sono giorni che non esci di casa e che vaghi come uno zombie da una stanza  all'altra... stiamo al trenta dicembre e domani si festeggia l'inizio di un nuovo anno, che, da quanto ho avuto modo di vedere finora, per te sarà l'anno della vittoria, della rivincita, un anno pieno soddisfazioni e di sogni che si avverano.

Non mi sembra giusto che tu ti prepari ad accoglierlo in queste condizioni.

Quando ti deciderai a parlarmi di quello che ti sta passando per la testa chiamami, mandami un messaggio su wathsapp, contattami su messanger, mandami un piccione viaggiatore nella stanza, accendi un falò davanti alla tua finestra, fa quello che ti pare... fino ad allora mi rifiuto di stare a parlare da sola e di sprecare le mie energie per te che sembri non aver capito nulla di tutto quello che di fantastico ti sta accadendo》le urlò, poi, la fissò per qualche frazione di secondo in attesa di una sua risposta che però, in coerenza con l'atteggiamento di chiusura assunto in quei tre giorni precedenti, non arrivò.

Così Martina si diresse verso la porta, la aprì, si voltò verso di Sana e si lasciò scappare un sospiro deluso e stanco.
Poi andò via, lasciando nella stanza la fragranza del suo profumo deciso.

Ti Voglio Bene Veramente.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora