FLASHBACK
"Ragazze io ho bisogno di voi, ho bisogno di un vostro sostegno e dovete scusarmi se non vi ho detto prima di tutto ciò."
Si guardarono tra di loro ansiosamente, quasi non sapendo cosa dire o fare, sedute su quel morbido divanetto rosso scuro del soggiorno di casa Salvatore.
Cercai i loro sguardi e dentro di essi la loro compassione e il loro appoggio.
Si voltarono verso i miei occhi color nocciola chiaro che speravano fermamente in una loro risposta positiva."Abbiamo capito Elena... manterremo il tuo segreto." Disse la biondina Caroline.
"Rimarremo amiche?" Chiesi io ancora una volta.
"Elena... siamo sotto shock per tutta questa storia non possiamo negarlo e non possiamo anche negare il fatto che noi siamo un vero e proprio trio. Siete le mie migliori amiche ragazze e, parlando anche per Caroline, avrai il nostro sostegno. Ti siamo vicine per qualsiasi cosa di cui tu abbia bisogno." Disse Bon Bon.
Ero felice, sprizzavo felicità da tutti i pori. Saltellai con le braccia in aria e infine le abbracciai e le stritolai contro il mio petto, prima una, poi l'altra.
"Vi adoro davvero!" Esclamai io e poi Caroline aggiunse:
"Anche noi ti adoriamo, davvero! Ci teniamo tanto a te Elena, però Bonnie ha ragione... insomma... ora cosa accadrà? Abbiamo bisogno ancora di un po' di tempo per metabolizzare la cosa, ma resta convinta sul fatto che ti appoggeremo e che non diremo niente a nessuno."
"Capisco, sì. La supereremo insieme, promesso."
Risposi ancora una volta ad ella sapendo che ci avrebbero messo un po' di tempo per abituarsi al fatto che la loro migliore amica è oramai un essere immortale. Presi le loro mani, le guardai e sorrisi.
-------------------------------------------------------------
Caro Diario,sono passati ben 5 giorni da quando entrambe le mie migliori amiche sono venute a sapere la verità su di me.
Quella sera in cui accadde tutto ero molto preoccupata che mi rinnegassero la loro amicizia e che mi escludessero per sempre per la paura che avevano dei vampiri e di come sono apparsa ai loro occhi.
Raccontai loro ogni dettaglio della mia trasformazione; prima, dopo e durante.
Mi capirono e da buone amiche quali sono decisero che mi sarebbero state vicine nonostante tutto.
Inoltre, informai Bonnie del fatto che era stata soggiogata da Damon esclusivamente per proteggere il nostro segreto.
A proposito di Damon... in qualche modo arrivo sempre a parlare di lui...
Comunque, io e lui non ci vediamo né ci sentiamo da quando è successo tutto e soprattutto da quando egli ha ucciso e successivamente seppellito il corpo di Vicki.
Ero ancora arrabbiata con lui e non intendevo vederlo, né parlare con lui. Insomma, si era rifiutato di ascoltarmi ed era diventato un vero e proprio egoista quella sera nei miei confronti.
Come potevo essere attratta da lui? Bah... questa evidentemente è una domanda senza alcuna risposta.
Stefan dice che dovrei parlarci, che dovrei ascoltarlo in modo da sistemare tutto... avrà anche ragione ma io proprio non ci riesco, preferisco evitarlo.Tutti udimmo il suono incessante e stridulo della campanella della scuola, che in quel momento segnava la fine della giornata scolastica.
Richiusi il mio solito diario, sul quale scrissi durante la lezione di trigonometria.
Per fortuna riuscì a non farmi beccare, mentre scrivevo su di esso, dalla professoressa Miller, simpatica caratterialmente, ma severa e molto riservata quando si tratta di lavoro; è quasi come se avesse una doppia personalità."Va bene ragazzi, per oggi abbiamo finito, potete andare e non dimenticatevi che domani c'è la consegna dei vostri compiti, mi raccomando!"
Tutti ignorarono come al solito le sue parole, nonostante fosse ritenuta, oltre che vicepreside, l'insegnante più rigida della scuola.
Io mi alzai dalla mia piccola sedia di legno, legata al banco, e misi all'interno della cartella tutto ciò che avevo ancora al di fuori.
Come ogni giorno, dato che ero sempre l'ultima della classe ad andarmene, le mie amiche Bonnie e Caroline rimasero ad aspettarmi sotto alla porta cigolante di quell'aula.
STAI LEGGENDO
You changed my mind (#Wattys2017)
FanfictionElena Gilbert è una ragazza di 17 anni che vive nella piccola cittadina di Mystic Falls, in Virginia. Ha tanti amici, ma si fida ciecamente solo delle sue due migliori amiche Caroline e Bonnie e del suo migliore amico Stefan. Tutto prosegue normalme...