Roommate

10.6K 383 51
                                    

Quel giorno il mio coinquilino mi alzò presto nonostante fosse domenica
"Sta arrivando,preparati" mi urlò mentre passava la spira polvere.
Mi sedetti sul letto e lo osservai,aveva sempre lasciato a me i servizi di casa quindi trovai strano vederlo tutto indaffarato a pulire a terra.

"Muoviti e aiutami,cazzo!"
Mi stropicciai gli occhi e feci come aveva detto cambiandomi per poi mettere la lavatrice con i panni che trovavo in giro.
Quello era il giorno in cui il nostro nuovo coinquilino sarebbe arrivato.

Non che io volessi qualcun altro in giro per casa,per quello mi bastavano Jimin e quando capitava il suo ragazzo ,ma le spese erano troppe da affrontare soli in due e alla fine sembrò l'unica soluzione fattibile.
Il nuovo ragazzo si chiamava Taehyung,ci avevamo parlato al telefono e Hyung lo aveva incontrato mentre ero all'università.Non mi disse molto di quello di cui avevano parlato ma solo che gli sembrava una persona per bene.

Mentre Jimin continuava a provare di pulire per terra lavai anche i piatti e rifeci i letti. Guardai l'ora "A che ora deve venire questo?"
Il più grande spense l elettrodomestico "alle 11,e non rivolgerti così a qualcuno più grande di te,è una mancanza di rispetto "
Mi liquidò con la mano e andai a giocare in giardino insieme a  Gureum con il freesbee.

Era quasi luna e non si era ancora presentato e io dovevo andare al mio lavoro part-time "vado" Jimin mi diede le sue chiavi ancora imbronciato per il fatto che Taehyung non si era presentato e presi il suo motorino.
Avevo chiesto a Jangjun hyung di coprirmi per niente e ora gli dovevo un favore,fantastico.

Mi misi dietro il bancone della caffettiera,c'era un ragazzo con la testa poggiata su di questo che stava dormendo.
Aveva le nocche gonfie e sanguinanti,probabilmente aveva fatto a botte.
"Hyung" sussurrai all'orecchio di Jangjun "questo chi è? Che dobbiamo farci?"
Il maggiore fece spallucce
"Due tizi in motorino gli hanno rubato il borsone qui fuori e ha dato di matto tirando un pugno al muro sporcandolo di sangue ed è entrato lamentandosi che aveva lo aveva scritto lì dentro e che non ricordava l'indirizzo,poi,dopo una decina di minuti è crollato " guardammo il ragazzo
"Sveglialo" mi ordinò sfoggiando un sorriso con tanto di fossetta per poi andare a servire una cliente.

Cazzo Jangjun,se non fosse stato il mio capo gliene avrei dette quattro,è sempre lì pronto a scaricarmi il suo lavoro.

"Non puoi dormire qui" scossi un po' il biondo facendolo lamentare reagire
"Altri cinque minuti hyung "
"Non sono il tuo hyung,devi andartene" lo percossi nuovamente e questo si svegliò piano.
Provò a stropicciarsi gli occhi e quando le nocche insanguinate toccarono la pelle del suo viso scattò.

"Cazzo" si passò l'altra mano sulla faccia "l'appartamento..." solo a quel punto sembrò rendersi conto della mia presenza
"Sei della zona? Posso chiederti un informazione?"
Annuii curioso dallo strano comportamento del ragazzo
"Allora...c'è questa casa in cui devo andare ma non so dov'è perché l'ultima volta che ci sono andato ero in moto e avevo gli occhi chiusi per la paura tutto il tempo " rise grattandosi la nuca,ma non per l'imbarazzo,sembrava più che altro un gesto abituale come il mio mangiarmi le unghie "ricordo però che era proprio davanti ad una scuola di danza...hosehope mi pare...bho,comunque sai dov'è?"

Certo che sapevo dov'era,era casa mia quella,ma cosa voleva uno così strano da casa mia? Un amico di Jimin e Yoongi?O...
"Sei tu Taehyung?"
Mi guardò sorpreso
"Come fai a..." realizzò anche lui quello che avevo realizzato io
"Sei l'altro coinquilino? Jungkook?"
"Sì "
Si alzò di scatto e mi abbracciò
"Sono così felice,deve essere stato il destino a farmi entrare qui dentro e farmi ritrovare la via di casa" si staccò e sorrise.

"Adesso devo andare a denunciare lo scippo,torniamo insieme? Non riesco ad orientarmi ancora bene per la città "
Annuii ancora stordito dall abbraccio e lui corse via.

Cosa cazzo era appena successo? Provai a chiamare Jimin ma aveva il telefono occupato,probabilmente stava parlando con Yoongi. Quel folle aveva trovato qualcuno messo anche peggio di lui come terzo coinquilino.
Quel ragazzo non mi prometteva bene,non volevo convivere con lui,sentivo che mi avrebbe portato solo guai ,ed in un certo senso,i miei presentimenti erano giusti.

✿✿✿
Ciao fiorellini,come state? Spero bene e che la storia possa piacervi.
È una vkook ma lascerò anche spazio alle altre ship e come personaggi secondari ci sono anche i golden child perchè mentre stavo scrivendo la storia ho visto una foto dei gncd e i bts insieme ed ho avuto l'ispirazione,se non conoscete questi ragazzi stannateli subito,non ve ne pentirete proprio come spero che non vi pentirete di passare del tempo a leggere la mia storia.
Kissini a tutti <3

Boi |Vkook|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora