*Taehyung's pov*
Quando Jungkook si addormentò rimasi per alcuni minuti a coccolarlo mentre decidevo cosa fare.
Sapevo quanto ci tenesse ad essere lui a parlare con suo fratello,ma mi bastava guardare il suo viso ancora rigato dalle umide scie di lacrime per capire che non era pronto,era successo tutto troppo in fretta per lui.
Aprii la porta e lo presi in braccio.
Al tavolo erano rimasti Jimin e Namjoon troppo ubriachi per accorgersi di quello che era successo e la ragazza di Jin.
"Dove posso metterlo?"
Si alzò e si avvicinò a noi,accarezzo una guancia di Kookie e gli sussurrò all'orecchio che era stato bravo."Seguimi " disse poi dirigendosi verso la camera in fondo al corridoio ed aprirla
"Il letto è grande,potete starci entrambi mentre Jin dormirà sul divano "Mi guardai intorno,quella camera non era grande,era enorme,c'erano un letto matrimoniale e persino un divano. Tutto nella stanza dava un senso di ,come definirlo...maestosità?
Poggiai Jungkook sulle lenzuola bianco latte ricoperte da delicati ricami di fiori lilla e foglie e lo lasciai dormire.
"Mentre apro il divano letto potresti portare Jin qui? Vorrei farlo io ma è troppo pesante per me" sorrise.Tornai in bagno ma la mia testa era rimasta al divano letto,wow,anche da chiuso era più grande del letto su cui dormivo io a casa.
Caricai Jin sulle spalle e tornai nella camera.
Proprio come immaginavo una volta aperto il divano diventava enorme,poggiai delicatamente Jin su di esso lasciandolo alle premure della sua ragazza."Il fratello di Jungkook è andato via?"
Chiesi alla fine.
La ragazza fisso i grandi occhi castani su di me per poi posarli su Kookie
"Gli ho detto di uscire di casa e che non era più il benvenuto"
Prese una piccola pausa per inumidirsi le labbra con la lingua
"Si è comportato da pezzo di merda,spero che il suo cervello riprenda a funzionare presto e venga a scusarsi con Jungkook,l'ho sentito spesso parlare del fratello,lo ammira davvero,quello che è successo oggi deve averlo ferito molto...sono felice che almeno abbia te a consolarlo"Mi sorrise e torno a dedicare la sua attenzione al ragazzo.
È vero,Kookie ammirava suo fratello,me ne ero accorto anche io,quello che aveva passato quella sera dev'essere stato orribile per lui.
Mi avvicinai al letto e gli accarezzai la fronte. Per la prima volta da quando lo conoscevo l'espressione sul suo viso addormentato non era beata,era più simile ad una smorfia,chissà cosa stava sognando.Mi allontanai dalla camera e andai a bere un bicchiere d'acqua.
In cucina trovai Yoongi che finalmente si era svegliato
"Avete già ceduto tutti all'alcol?"
Chiese scherzoso ed ignaro di quello che era accaduto nemmeno un'ora prima
"Jimin e Namjoon stanno reagendo bene,io credo che mi addormenterò a breve "
Il ragazzo mi guardò e ghignò
"Prima di andare a dormire mi fai un po' di compagnia fuori?""C-con questo freddo?"
Yoongi spostò lo sguardo all'appendiabiti posto vicino l'ingresso di casa facendomi roteare gli occhi ed accettare di tenergli compagnia.Mi porse la mia giacca che era messa sopra le altre e dovette cercare un po' per trovare il suo piumone.
Frugò un po' nelle tasche fino a trovare quello che era l'oggetto del suo desidero,quello che lo spingeva ad uscire fuori al gelo della notte solo per poter godere dell'effetto rilassante della nicotina,un pacchetto di sigarette
"Vuoi ?"
Mi chiese prima di mettersene una tra le labbra
"Ad essere onesto non ho mai provato"
Dissi aprendo la porta dell'appartamento che poi lui chiuse a chiave dietro di me."Ti posso far fare un tiro dalla mia se ti va"
Mi propose mente percorrevamo le scale dell'edificio
"Va bene" conclusi
"Sai" mi disse mentre apriva il portone e il gelo della notte si apprestava ad entrare nell'edificio
"Per essere uno che ha bevuto tutta la notte sembri abbastanza lucido,devi essere fortunato ad avere una così grande tolleranza all'alcol "