Mattina
Mi sveglio e Giorgio non è accanto a me ma c'è...Valerio!?
Io:"Valè che ce fai qua!?"
Valerio:" Giorgio mi ha chiesto di farti compagnia"
Io:"dov'è adesso?"
Valerio:"in studio"
Io:"siamo soli?"
Valerio:"quante domande! Comunque no,ci siamo tutti tranne Giorgio."
Io:"con tutti intendi tutta la greffa?"
Valerio:"e chi sennò?"
Io:"vabbe. Hai fatto colazione?"
Valerio:"no,sto aspettando te" mi metto un pantaloncino e non mi metto la maglietta,rimango in reggiseno. Scendiamo giù e mi tocca salutare tutti uno ad uno. Preparo la colazione,mangiamo e poi li ascolto parlare dei loro giri.
Valerio:"Mariana,hai più visto tuo fratello?"
Io:"no,è da tanto che non lo vedo."
Valerio:"beh" mi porge una busta da lettere. Leggo su il nome di mio fratello,poi la apro. Riassumo. Praticamente nell'anno che è mancato ha fatto il concorso per entrare in Marina e ora è stato preso. È già partito e torna tra un anno. Un po' mi dispiace ma ormai è indifferente se c'è o meno,sono abituata a non vederlo per mesi e mesi. Tutti mi guardano come per aspettare solo la mia reazione. Alzo lo sguardo dal foglio e poi lo strappo.
Valerio:"seria!? Io mi aspettavo lacrime e urla!"
Io:"non me ne fotte più nulla di lui,può anche andarsene per sempre." Sparecchio e lavo i piatti.
Valerio:"tra poco arrivano i tuoi,preparati" detto questo mi faccio una doccia,mi vesto,mi lavo i denti e poi mi trucco. Dopo 10 minuti che sono pronta suona il campanello. Apre Giulio. I miei entrano e mi dicono che mi devono parlare,così andiamo in salotto e lascio la porta abbassata.
Io:"ditemi"
Mamma:"Mariana,oggi è il tuo diciottesimo compleanno. -ah già- Devi sapere una cosa. Ora saprai tutto,ora saprai perché Noah non ti voleva e perché a volte tuo padre era freddo con te." Mi porge un foglio bianco e subito dopo scoppia a piangere. Apro il foglio arrotolato e leggo. Sono stata adottata.
Io:"è uno scherzo?" Francesco esce fuori e va dai ragazzi,lasciandoci sole.
Mamma:"no,non è uno scherzo. Dopo Noah non ho più potuto avere figli e così ti ho adottata"
Io:"perché non me l'hai detto prima?"
Mamma:"perché ora sei grande."
Io non ci credo. L'ho sempre pensato ma allora i miei occhi come si spiegano?
Io:"questo è uno scherzo! Altrimenti i miei occhi come si spiegano!?"
Mamma:"tu sei mia nipote in realtà. Sei la figlia del fratello di tuo padre,per questo hai un'occhio come il suo,perché è di famiglia e l'occhio come il mio è una coincidenza."
Io:"non ci posso credere,IO NON CI VOGLIO CREDERE! MA CHE CAZZO HO FATTO DI MALE!? ESCI DI QUI!!" scappa fuori di casa in lacrime,seguita da Francesco che la consola. In quel momento entra Giorgio che mi guarda stranito.
Giorgio:"ma che è successo?" Lo guardo e scoppio a piangere,poi gli porgo il foglio e inizia a leggere a voce alta. Quando finisce sgrana gli occhi,seguito da tutti gli altri.
Io:"cosa ho fatto di male?" Mi butto sul divano,abbraccio il cuscino e inizio a piangere. Giorgio mi toglie il cuscino dalle braccia e lo sostituisce con il suo corpo.
Giorgio:"dai non piangere. Non è meglio? Ora non dipendi più da nessuno!" Mi accarezza i capelli e mi stampa dei baci.
Io:"sono sola"
Giorgio:"no,hai noi! Siamo noi la tua famiglia. Io sono il tuo ragazzo e loro sono i tuoi fratelli"
Io:"ma non ho più i genitori e mio fratello è partito"
Giorgio:"ma non sei comunque sola! Sai ora cosa facciamo? Andiamo tutti insieme a prendere un bel cagnolone e lo scegli tu!"
Io:"oddio davvero!?"
Giorgio:"certo!!!" Mi alzo e inizio a saltare di gioia.
Valerio:"veniamo anche noi!!" Mi preparo e rifaccio il trucco. Quando siamo tutti pronti prendiamo le macchine e andiamo al canile. Appena arriviamo mi viene l'ansia.
Io:"Giorgio,mi aiuti a sceglierlo???"
Giorgio:"certo" mi da la mano. Parliamo con il signore e ci porta ad un recinto pieno di cuccioli cucciolosi!! Due in partcolare mi stupiscono: un pitbull e un boxer (foto).
Io:"Giorgio aiutami!! Mi piacciono troppo entrambi" piagnucolo.
Signore:"viziata la ragazzina eh?"
Davide:"scusi?"
Signore:"le state comprando un cane che costa abbastanza!"
Giorgio:"e con ciò? I soldi non ci mancano. Mariana,prendili tutti e due." Inizio a saltare dalla gioia. Il signore ce li da e ci dice che sono due maschi. Ci da tutto l'occorrente e subito torniamo a casa. Li metto a terra e inizio a preparargli la cuccia.
Giorgio:" ora dobbiamo decidere il nome di questi due stronzi e poi tutti a prepararci!"
Io:"prepararci?"
Giorgio:"poi ti spiego,forse. Allora,come li chiamiamo?" Li prende in braccio e si siede a terra.
Valerio:" CE L'HO! Il boxer possiamo chiamarlo Ares"
Io:"mi piace!!!"
Giorgio:"ma il pitbull?"
Giulio:"Damon"
Giorgio:"SI! DAMON È PERFETTO!"
Io:"immagino che ti piaccia" ridiamo.
Giorgio:"abbastanza!!! Ora corriamo a prepararci!"
Io:"ma per cosa!?"
Giorgio:"dai andiamo!" Mi prende per mano e mi trascina in camera,chiude la porta a chiave e inizia a rovistare nel suo armadio. Da esso toglie una camicia bianca e dei pantaloni neri,con il cavallo leggermente basso e che gli cade perfettamente a tubo fino alle caviglie.
Giorgio:"vado a farmi una doccia,tu decidi cosa metterti. Elegante eh"
Io:"ehm..ok" entro in camera mia e inizio a cercare qualche bel vestito. Alla fine opto per questoAppena Giorgio esce dal bagno entro e mio e mi faccio la doccia,poi mi vesto,mi trucco e mi faccio un mogno.
Io:"Come sto?" Chiedo ai ragazzi mentre giro su me stessa.
Giorgio:"una meraviglia,come sempre!"
Io:"ma grazie!!! E con i cagnolini come facciamo?"
Giorgio:" li portiamo! Ti ho preparato la valigia mentre eri in bagno,andiamo in montagna!!"
Io:"oddio davvero!?"
Giorgio:"no,per finta. Prendi Ares e Damon che andiamo!" Caricano le valige in macchine. Io prendo i cuccioli,guida Giulio. Dopo 2 ore arriviamo!Io:"oddio ma è bellissima!!!"
Giorgio:"lo so,grazie!"
.
.
Ve lo aspettavate?
STAI LEGGENDO
quel mio fratellastro 💘 || Mostro E LowLow ||
FanfictionMariana è una ragazzina di 17 anni che ha perso il padre all'età di 10 anni. La mamma ha deciso di rifarsi una vita e si è innamorata di un bell'uomo: giovane,benestante e ben tenuto. Riuscirà Mariana a sentirsi a suo agio in una nuova famiglia?