Verso le 10 mi rialzo,mi sistemo vestendomi,truccandomi e lavandomi. Francesco è a lavoro e mamma è uscita e tra poco dovrebbe tornare. Scendo e Giorgio sta giocando alla play con Giulio.
Io:"ma voi da che ora siete svegli?"
Giulio:"da quando sono arrivato io,alle 5"
Io:"come mai così presto?"
Giulio:"io? Pff,sempre. Vengo sempre alle 5 e tu non te ne accorgi perché dormi con un uomo" scoppiamo a ridere 😂😂
La serratura scatta ed entra mamma.
Mamma:"Giorgio,mi aiuteresti per favore?"
Giorgio:"certo" prende le due buste più pesanti e le poggia sul tavolo.
Mamma:"grazie. E tu? Hai dormito con Giorgio! Ti ho vista!"
Io:"e allora? Mi devi fare storie anche davanti a Giulio? Guarda che non me ne fai fare di figure di merda" dico indifferente.
Mamma:"è un uomo,cos'è che non capisci? Lui è grande!"
Io:" e io cosa ci posso fare? Guarda che adesso ho 17 anni,non sono una bambina!"
Mamma:"ma Giorgio non sta appresso alle ragazzine come te! E poi Giorgio è tuo fratello!"
Io:"so che gli rompo i coglioni ma se lui non mi dice niente perché me le devi dire tu le cose!? Giorgio non se ne fa di problemi a dirmi le cose,tranquilla!"
Mamma:"allora non hai capito. GIORGIO È GRANDE e non sta appresso a te,come tutti gli altri!"
Io:"e allora tu sei l'unica cogliona che lo fa!"
Mama:"non parlarmi così!" Viene verso di me a passo spedito e mi minaccia con la mano,mettendola accanto al mio viso.
Io:"vuoi tirarmi uno schiaffo a 17 anni? Non ho paura a restituirtelo!"
Mamma:"però anni fa di tuo fratello si" abbasso lo sguardo,lo sa quanto questo argomento mi faccia male.
Mamma:"e anche tuo padre,per quanto fosse il tuo preferito,non ci andava leggero quando tornava a casa ubriaco!"
Io:"STAI ZITTA! NON PARLARE DI LUI! ERA UN UOMO D'ORO AL CONTRARIO DI TE!"
Mamma:" se qui c'è qualcuno che deve stare zitto sei tu quando parli di tuo pad..."
Giorgio la interrompe.
Giorgio:"adesso basta voi due! Finitela di litigare con questi argomenti! Dovreste litigare per motivi veri e non con i ricordi!" Mi prende per mano e mi trascina su.
Giorgio:"preparati per uscire,ti aspettiamo in macchina." Esce dalla mia camera chiudendo la porta. Mi giro per prendere il mio telefono e in secondo sento la serratura...No..No no no no!
Io:"GIORGIO,GIORGIO NON È DIVERTENTE!" Queste cose mele faceva mio fratello e da lì ho paura di stare chiusa a chiave nelle stanze.
Mamma:"ti porterò via da questa casa,non voglio che stai con Giorgio!" grida dall'altra parte della stanza
Io:"se non ci vuoi vedere insieme allora vattene" Sussurro. Sento il mio telefono squillare,lei non risponde ma va via,esce di casa chiudendo la porta d'ingresso. Se Giorgio non ha le chiavi mi tocca rimenere qua ad aspettare Francesco! Sento la serratura della porta d'ingresso scattare.
Giorgio:"MARIANA DOVE CAZZO SEI!?" Grida arrabbiato dal piano di sotto. Cominciò a bussare sulla porta e a chiamarlo. Si precipita in camera mia,gira la chiave e appena apre la porta scoppio in lacrime per la paura e lo abbraccio.
Giorgio:"ma che è successo?"
Io:"dopo che mi hai lasciata per andare giù,mia madre mi ha chiusa in camera per non farmi uscire con te 😢"
Giorgio:"dopo lo dico a babbo. Dai,andiamo" mi mette un braccio intorno spalle e scendiamo giù. Ci sediamo in macchina e spieghiamo la situazione a Giulio. Verso le 19 torniamo a casa e chi c'è? Mamma.
Mamma:"tu! Come cazzo ti sei permessa ad uscire senza il mio permesso!?"
Io:"PUTTANA"
Mamma:"TROIA!"
Io:"BASTARDA!"
Mamma:"COGLIONA!"
Io:"BAGASSA!"
Mamma:"ZOCCOLA!"
Io:"come te!" Viene verso si me ma Giorgio la interrompe tirandola per un braccio.
Giorgio:"ADESSO BASTA! MI SONO STANCATO DEI VOSTRI LITIGI E DEI TUOI INSULTI VERSO TUA FIGLIA! SI STAVA COSÌ BENE SENZA DONNE IN CASA! QUANDO TKRNA DICO TUTTO A BABBO E NESSUNA DELLE DUE FARÀ UNA BELLA FINE!"
Mamma:"VEDI!? GIORGIO NON TI VUOLE NELLA SUA VITA!"
Io:"GIORGIO MI TRATTA MEGLIO DI QUANTO LO FACCIA TU,GIORGIO PENSA A ME QUANDO TU NON CI SEI,GIORGIO È MIO FRATELLO E I FRATELLI FANNO QUESTO! NON SI COMPORTANO COME TE O COME NOAH DA PICCOLO! PREFERISCO MORIRE CHE STARE UN SECONDO DI PIÙ CON TE!"
Mamma:"e allora fallo" dice in un sussurro e con gli occhi lucidi,mi ricorda la scena di Frozen dove Elsa dice ad Anna di andarsene,mi sento come Anna quel giorno...distrutta.
Io:"vorrei svegliarmi e trovarti impiccata con i fili del lampadario,non ti aiuterei ma ti prenderei a sberle!"
Giorgio:"BASTA PORCO DIO! MARIANA,VIENI CON ME!" Mi prende a sacco di patate e mi porta in camera sua. Prendo una nuova scatola di antidepressivi e prendo un foglio intero,quindi circa 15. Entra Giulio. Mi stendo sul letto di Giorgio e lui mi guarda,come se volessecontrollarmi. In poco tempo mi addormento ma mi sveglio poco dopo sentendo Giorgio che,dal piano di sotto,litiga con i suoi genitori e sento anche che dice a entrambi che dovrebbero stare più attenti a me e che dovrebbero trattarmi meglio...lo adoro,anzi,lo amo! Mi giro e c'è Giulio,lo abbraccio e poco dopo entra Giorgio che arrabbiato si corica proprio sopra me.
STAI LEGGENDO
quel mio fratellastro 💘 || Mostro E LowLow ||
FanfictionMariana è una ragazzina di 17 anni che ha perso il padre all'età di 10 anni. La mamma ha deciso di rifarsi una vita e si è innamorata di un bell'uomo: giovane,benestante e ben tenuto. Riuscirà Mariana a sentirsi a suo agio in una nuova famiglia?