Questi numeri... cosa significano? Sembrano un codice o qualcosa del genere, ma non riesco ad intravedere nessuna logica dietro il susseguirsi delle sequenze.
Nel momento in cui faccio per sfogliare il libro, una busta cade dal Canto IV. Al suo interno, due fogli sottili scritti a mano con una morbida ed elegante calligrafia, uno di essi è strappato e privo di una metà.
"Egregio Sig. Dunst,
mi duole dover ricorrere a tali stratagemmi, più simili a giochi di fanciulli che degni a comunicare importanti questioni private. Con questa missiva corro e faccio correre un rischio grande, ma avendola conosciuta di persona posso dire di stimare il professionista, ma soprattutto di fidarmi dell'uomo. Non voglio spaventarla, ma la prego di mantenere il contenuto di questa conversazione assolutamente segreto per la sicurezza di entrambi.
Il giorno che ci siamo conosciuti, lei avrebbe potuto andar via, il suo lavoro era concluso, eppure decise di rimanere, di sacrificare la notte ed il sonno per rimettere a posto il problema senza neanche chiedere nulla in cambio. Non dovetti arrivare a chiederglielo, lei lo fece e basta.
Io l'ammiro, Sig. Dunst. Quando poi mi ha raccontato della sua malattia, di quello che la aspetta, di suo figlio e di sua moglie, ho sofferto per lei.
Mi creda se le dico che quella notte lei ha salvato la mia vita e la mia famiglia. Non volevo che i miei figli vedessero il loro padre diventare una nullità, perdere tutto, perdere anche il futuro che stava costruendo per loro.
Proprio per questo, dopo una lunga riflessione, ho deciso di scriverle oggi per metterla in contatto con una persona molto influente, con la speranza di renderle quanto mi ha dato.
Le idee di questa persona sono all'avanguardia, si circonda di menti brillanti in una struttura unica nel suo genere nel nostro paese ed ha scovato un vero e proprio visionario nell'ambito delle tecnologie e tecniche mediche. Sono convinto che potranno aiutarla.
Ricordo bene cosa mi disse riguardo al suo stato, ma diciamo che se le ricerche ed applicazioni di questa struttura non sono né ortodosse, né approvate da qualunque forma di autorità, questo è per un valido motivo.
Non mi risponda, né mi richiami, il rischio di intercettazioni è troppo alto. Le invierò l'indirizzo la notte di Capodanno mascherandolo da pubblicità. Una volta ricevuto, cerchi nella sezione NEWS l'articolo "TEST" ed utilizzi il foglio che le ho allegato. Se non è interessato, ignori semplicemente la mia email e distrugga questa lettera.
Non posso dirle di più, le chiedo soltanto di fidarsi di me Sig. Dunst, in fondo non ha nulla da perdere.
Nuovamente, la prego di non parlare a nessuno, nemmeno ai suoi familiari ed amici, di qualunque cosa riguardi questa conversazione o i suoi contenuti.
Buon Natale, Sig. Dunst
Un amico sincero."
Adesso comincio a ricordare. Era l'ultimo lavoro dell'anno e, come ormai accadeva spesso, mi offrii di fare la trasferta.
Quando scoprii la malattia fu uno shock, ma credo di aver reagito nel modo sbagliato. Ellen mi è sempre stata vicina, mi ha sempre sostenuto, ha passato mesi contattando ogni clinica del paese, ed io, come ringraziamento, ho cercarlo di tenerla lontana, di tenere lontani lei e Dean. Forse credevo che così facendo avrebbero sofferto di meno, ma in realtà ero io quello che non voleva soffrire.
Accettavo lavori complessi e delicati in lunghe trasferte aziendali, quelli che nessuno voleva fare, quelli che se hai una famiglia non ti puoi permettere, quelli che venivano pagati più di tutti. Ellen accettò anche questo.
STAI LEGGENDO
THE SMS GAME (Romanzo Social)
Mystery / ThrillerUn uomo rinchiuso, strani messaggi, un fitto mistero da scoprire. TSG è un romanzo social che sfida le convenzioni di genere nell'accompagnare il lettore alla scoperta di un grande mistero. Nello scrivere questa storia ho elaborato una trama piena d...