Mi asciugo velocemente ed indosso la tuta che mi hanno fornito. Per scrupolo butto anche tutti i vestiti sporchi nella stanza due prima di dirigermi alla scala a pioli calata dal soffitto.
Salgo sul tavolo di marmo bianco al centro della saletta ed afferro la scala di metallo con entrambe le mani.
Diciotto gradini più tardi arrivo all'apertura circolare nel soffitto. Il portello che precedentemente la copriva fuoriesce ancora leggermente dal solaio il che suggerisce, insieme alla struttura superiore della scala, il funzionamento automatizzato dell'evento. Era chiaramente impostata per scendere dopo aver risposto all'ultima domanda dello step due.
Mi isso sul nuovo pianerottolo, una stanza circolare tutta grigia e dalle pareti grezze e spartane, oserei dire avvolgente, per le sue ridotte dimensioni. C'è un'unica apertura proprio di fronte alla scala, come una fastidiosa interruzione in quel perimetro perfetto.
Imbocco il corridoio dietro l'apertura, strisce luminose lungo i muri illuminano senza problemi il breve tragitto fino ad una seconda stanza circolare, identica alla precedente se non per la presenza di una porta metallica sulla mia destra. Non è molto differente da quelle presenti nella saletta al piano inferiore.
Vicino ad essa, un tastierino numerico con schermo affiancato da un pannello scuro e liscio. Mi avvicino per osservarlo meglio.
«Ci risiamo» penso ad alta voce osservando l'apparecchio collegato alla solida porta metallica. Un altro codice... ma prima chiede l'identificazione. «Come se ci fosse qualcun altro» borbotto con tono ironico al corridoio, tanto ormai un tizio che parla da solo non è la cosa più strana qua dentro.
Il pannello a sinistra del tastierino si illumina di una luce azzurra mostrando il simbolo di una mano. Riconoscimento da impronte? Non si bada a spese a quanto pare.
Appoggio la mano destra sul simbolo ed aspetto qualche secondo. Poi, all'improvviso, il testo sullo schermo cambia dopo un trillo di approvazione.
ID: 11144-3
DAVID ELEA DUNST
CONFERMATOQuasi all'istante il telefono squilla. Di nuovo lei.
"Da: Marta
Ciao Dave, è passato molto tempo, ci fa piacere vederti in forma. Benvenuto allo STEP TRE, sei arrivato lontano.
Dietro questa porta troverai un ambiente più confortevole e nuove risposte, ne siamo certi. Per accedere devi solo ripensare a quando ci siamo incontrati."Non capisco a cosa si riferisca, ma sullo schermo della pulsantiera compare un nuovo messaggio.
GG/MM/AAAA
---
Ciao cari enigmisti e per tornati su queste pagine. La situazione aveva bisogno di una scossa, non vorrei farvi riposare sugli allori eh! E infatti eccoci qui, davanti ad un nuovo ambiente che, sono certo, vi stupirà. Ma niente spoiler, andiamo avanti e lo scoprirete da voi.
Sono contentissimo di vedere molte facce nuove nei commenti, grazie per aver letto questa storia, spero vi sia piaciuta fino ad ora!
Ora bando ai convenevoli, vi lascio lavorare all'enigma.
Ed, ovviamente, vi lascio il salotto per i ragionamenti e tutto il resto ahah
PS: se la storia ti piace non dimenticare di metterla nella biblioteca di wattpad così da essere sempre notificato dell'uscita di nuovi capitoli. Inoltre, ti invito a seguire il mio profilo, così da poter rimanere in contatto con le feed se avrò necessità di fare comunicazioni (ed ovviamente puoi disturbarmi quanto ti pare XD), come hai notato non mi piace fare capitoli di avviso all'interno del libro.
STAI LEGGENDO
THE SMS GAME (Romanzo Social)
Mistério / SuspenseUn uomo rinchiuso, strani messaggi, un fitto mistero da scoprire. TSG è un romanzo social che sfida le convenzioni di genere nell'accompagnare il lettore alla scoperta di un grande mistero. Nello scrivere questa storia ho elaborato una trama piena d...