Era solo un sogno, eppure sembrava così reale.
Comincio a ricordare, negli ultimi tempi ho lavorato spesso fuori, tutte le settimane in questa o quella bettola in giro per lo stato. E quella chiamata...
Provo ad aggrapparmi a quelle immagini con tutte le mie forze nel tentativo di ricostruire avvenimenti apparentemente perduti, ma man mano che il mio corpo si sveglia esse si sbiadiscono inesorabilmente restituendomi all'oblio.
Dopo un po' ritorna anche il mal di testa.
Due uniche certezze mi sono rimaste: Ellen e Dean. Devo tornare da loro ad ogni costo. Come ho potuto allontanarmi da loro, dalla mia famiglia, non lo capisco. L'ultimo anno per me è come un enorme buco nero, un'accozzaglia incomprensibile di immagini frammentate e suoni indistinti. È così frustrante.
Mi alzo giusto in tempo per sentire qualcosa scattare nel Portello A. La voce femminile dall'altoparlante annuncia:
"La colazione è disponibile nel locale 2."
All'interno nel portello trovo un ricambio di biancheria, un vassoio, una coppetta di caffè e due capsule verdi. Pochi minuti dopo mi ritrovo al tavolo rotondo con la mia classica colazione: espresso e due cornetti alla marmellata di albicocca, la mia preferita. Nonostante tutto, il servizio è meglio di quello dei motel convenzionati con l'azienda.
Finisco la colazione abbastanza velocemente e vado in bagno. Certo che almeno qualcosa da leggere potevano lasciarla! Il rituale mattutino mi appare incompleto. Poco male, vorrà dire che nel frattempo leggerò i messaggi arrivati in nottata.
"Da: Kuro_shinigamisoul
Potrebbe essere il sette, Voldemort divide la sua anima in sette parti, le facce opposte del dado fanno sempre sette, Westeros e i sette regni, le sette sfere del drago. È bislacca come ipotesi ma provare non costa nulla."Eh? Cosa vuol dire? Cosa gli è preso? Provo a leggerne altri, incuriosito dalle strane parole, ma il contenuto rimaneva lo stesso.
Ad un certo punto capisco e per l'irruenza nell'alzarmi rischio di inciampare nei pantaloni della tuta. Mi lavo in tutta fretta e corro spedito nella stanza 3.
Come pensavo. C'è un'indovinello a schermo.
Benvenuto allo STEP DUE.
Oh bene, Marta mi ha promesso la libertà al quarto. Vediamo...
Cosa hanno in comune Voldemort, Westeros, Dragonball ed un dado?
Il messaggio diceva il numero sette... sembra avere senso. Proviamo.Inserisco 7 nella linea di comando e premo Invio.
Codice corretto.
Perfetto! Stavolta è stato davvero comodo. Allora, siamo alla fase tre adesso? Non faccio in tempo a pensarlo che lo schermo si resetta mostrando altro. Leggiamo.
---
Cari enigmisti, perdonate se pubblico di sera, ma sono stato bloccato oggi pomeriggio e non volevo farvi aspettare un altro giorno.
Ricominciano gli enigmi dopo una breve pausa per portare avanti la trama, quindi ascoltate un attimo. L'enigma è più articolato di quel che sembra. Il consiglio è di non smettere di pensare una volta trovate le soluzioni.
Dico solo questo.
Per chi è nuovo, basta leggere lo spazio autore dei primi capitoli per una spiegazione delle regole, anche se è tutto abbastanza intuitivo.
Vi lascio la stanza del pc per ragionare insieme sull'enigma. Spero di mettervi un pochino in difficoltà questa volta, ma non temete, il Sistema Eagle è sempre in funzione ewe
E poi, ovviamente, il salotto degli enigmisti. Fate i bravi è.è
PS: come sempre vi invito a votare/commentare per farmi sapere se la storia continua ad essere di vostro gradimento. Fatemi sapere quello che pensate, se avete domande o critiche da fare, suggerimenti o qualsiasi cosa vi venga in mente. Sono sempre qui :D
STAI LEGGENDO
THE SMS GAME (Romanzo Social)
Mistério / SuspenseUn uomo rinchiuso, strani messaggi, un fitto mistero da scoprire. TSG è un romanzo social che sfida le convenzioni di genere nell'accompagnare il lettore alla scoperta di un grande mistero. Nello scrivere questa storia ho elaborato una trama piena d...